Biglietti premio Air France con millemiglia

italian7

Principiante
Utente Registrato
21 Giugno 2006
2,210
16
86
Guarda per quello che so io con gli award in business, con alitalia la disponibiltia' e molto variabile, ma con air france credo ci sia un certo numero di posti pre-fissato.... io non rischierei, secondo me se non c'e` posto adesso non ci sara' posto.
Perche' vuoi volare con AF? Potresti usare Delta, Continental, KLM. Alitalia (con scalo a JFK o EWR).

Parti da MXP o da CDG?

Citazione:Messaggio inserito da italian7

Guarda per quello che so io con gli award in business, con alitalia la disponibiltia' e molto variabile, ma con air france credo ci sia un certo numero di posti pre-fissato.... io non rischierei, secondo me se non c'e` posto adesso non ci sara' posto.
Perche' vuoi volare con AF? Potresti usare Delta, Continental, KLM. Alitalia (con scalo a JFK o EWR).

Parti da MXP o da CDG?

Parto da MXP; l'operatore è stato molto gentile, le ha provate tutte... Tuttavia mi hanno detto che con KLM e Delta non se ne parla. Inoltre i voli interni sono un disastro in termini di disponibilità.

Sarebbe interessante capire quali sono le dinamiche di AF per i premio in J.

Inoltre, non riesco a capire (ogni volta una versione nuova) se una volta partito posso modificare il biglietto premio cambiando anche il vettore (pagando la penale), oppure se le uniche modifiche consentite sono relative alla data.

Gran confusione...

Gio

Citazione:Messaggio inserito da flying_pig

Parti da MXP o da CDG?

Parto da MXP; l'operatore è stato molto gentile, le ha provate tutte... Tuttavia mi hanno detto che con KLM e Delta non se ne parla. Inoltre i voli interni sono un disastro in termini di disponibilità.

Sarebbe interessante capire quali sono le dinamiche di AF per i premio in J.

Inoltre, non riesco a capire (ogni volta una versione nuova) se una volta partito posso modificare il biglietto premio cambiando anche il vettore (pagando la penale), oppure se le uniche modifiche consentite sono relative alla data.

Gran confusione...

Gio

Allora una volta emesso il biglietto puoi cambiare la data senza penale prima della prima tratta. Una volta iniziato il viaggio puoi cambiare la data pagando 50 euro ma l'itinerario (e i vari scali) devono essere uguali....

Comunque non ti aspettare grandi svolte di disponibilita' con AF.

Poi dopo ti mando un link dove ti da un po' un'idea della disponibilita premio con Skyteam...

Citazione:

Poi dopo ti mando un link dove ti da un po' un'idea della disponibilita premio con Skyteam...

Grazie, mi faresti un regalo... Ma è possibile che non ci sia un buco nell'arco di 2 mesi? Boh...

Guarda tutto e' possibile...

http://asiares.nwa.com/?siteCode=JP...erksAwardFlight=on&searchBy=awardtravelsearch

Quello e' il sito ti da la disponibilita' (per NWA che e' leggermente diversa da quella di AZ, ma ti da un idea... e vedi le varie possibilita')....

Ti ringrazio,

mi chiedo come mai non mi abbiano proposto NWA o KLM... Mah...

Te comunque richiama e chiedigli di controllare gentilmente le tratte che hai trovato (senza fare presente che a te risulta disponibile... )

Citazione:
Te comunque richiama e chiedigli di controllare gentilmente le tratte che hai trovato (senza fare presente che a te risulta disponibile... )

Senz'altro... Non ho mai usato queste cavolo di miglia; con la scadenza a fine anno spero proprio di riuscire a trovare qualcosa per iniziare a sfruttarle!

Ad ogni modo, se qualcuno avesse avuto un'esperienza di posti premio prima occupati e poi liberati su AF, si faccia avanti :)

Citazione:

Senz'altro... Non ho mai usato queste cavolo di miglia; con la scadenza a fine anno spero proprio di riuscire a trovare qualcosa per iniziare a sfruttarle!

Ad ogni modo, se qualcuno avesse avuto un'esperienza di posti premio prima occupati e poi liberati su AF, si faccia avanti :)

Guarda che alla fine rinnovano la scadenza...

Domanda: non si può avere un biglietto premio in first utilizzando le miglia alitalia?? La nostra tabella si ferma a 80.000 miglia per un A/R in business, ma effettivamente su Air France si può avere A/R in F a 100.000 miglia...

Citazione:Messaggio inserito da FRL-RONCO

Guarda che alla fine rinnovano la scadenza...

dici???

E certo... ora festeggiano i 15 anni di millemiglia per poi finire tutto?
Dovranno rinnovare per forza... ma poi alla fine dipendera' tutto dai nuovi proprietari...

Se posso dare il mio contributo, per quanto possa essere utile, racconto quanto mi è successo ieri richiedendo dei biglietti, magari può esserci qualche attinenza con il soggetto del thread.

La gentile signorina del 1000miglia, alla richiesta di certe date su un volo per DXB, non essendoci posti disponibili, mi ha offerto di volare con AF. Per motivi miei ho declinato l'offerta e nello stesso momento stavo controllando su Amadeus le date che lei mi dava "non disponibili", ma che invece dal sito risultavano con posti disponibili. Mi ha spiegato che è vero che risultano posti disponibili, ma per i voli premio ci sono limitazioni che non hanno nulla a che vedere con la disponibilità di posti (forse posti limitati o chissà cosa).
Abbiamo comunque trovato un punto di accordo sulle date. Per la validità dei biglietti non ci sono problemi, vale un anno e anche se si è "no show" non ci sono problemi. Quello a cui bisogna stare attenti è di cambiare l'eventuale data di ritorno prima della partenza (a nessun costo) e se si dovesse cambiare itinerario si può fare al costo di credo 50 €.
Questo è quanto, può essere inesatto ma è quanto mi è stato riferito.

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Se posso dare il mio contributo, per quanto possa essere utile, racconto quanto mi è successo ieri richiedendo dei biglietti, magari può esserci qualche attinenza con il soggetto del thread.

La gentile signorina del 1000miglia, alla richiesta di certe date su un volo per DXB, non essendoci posti disponibili, mi ha offerto di volare con AF. Per motivi miei ho declinato l'offerta e nello stesso momento stavo controllando su Amadeus le date che lei mi dava "non disponibili", ma che invece dal sito risultavano con posti disponibili. Mi ha spiegato che è vero che risultano posti disponibili, ma per i voli premio ci sono limitazioni che non hanno nulla a che vedere con la disponibilità di posti (forse posti limitati o chissà cosa).
Abbiamo comunque trovato un punto di accordo sulle date. Per la validità dei biglietti non ci sono problemi, vale un anno e anche se si è "no show" non ci sono problemi. Quello a cui bisogna stare attenti è di cambiare l'eventuale data di ritorno prima della partenza (a nessun costo) e se si dovesse cambiare itinerario si può fare al costo di credo 50 €.
Questo è quanto, può essere inesatto ma è quanto mi è stato riferito.

Grazie per il contributo...
Il problema è che su LAX-CDG Air France non ha uno, ma dico un singolo posto da maggio fino a settembre (la classe disponibile per i biglietti premio in business è la "O" su AF). Al contrario, sui voli LAX-CDG di marzo, per esempio, c'è ampia (si fa per dire) disponiblità.
Da qui il mio dubbio espresso all'inizio:
AF che politica ha riguardo agli awards?
Chiude le classi subito per poi riaprirle poco tempo prima dei voli?
Consente ai suoi FF di prenotare gli upgrade e mantenere la prenotazione, che ne so, per moltissimo tempo senza dover confermare il biglietto premio?

Il vero problema è che, una volta effettuato il volo d'andata, posso cambiare le date e gli orari, ma non posso più fare re-routing...

Sempre più dubbioso :(

Ho volato diverse volte con AF da TRN con biglietti premio millemiglia.
Per l'esperienza accumulata posso dirti che se oggi il posto non c'è difficilmente lo troverai più avanti. Ti conviene non rischiare.

Il problema dei biglietti premio di AF con miglia AZ è uno solo, li danno con il contagocce, soprattutto in J. In pratica se hai una tessera AF con relative miglia è molto più facile trovare posto, se hai quella AZ, cippa, personalmente non sono mai riuscito ad emettere biglietti premio con AF. A chi chiedeva per il biglietto in F, non è possibile come non è possibile accumulare miglia volandoci, si vola in F ma si accumulano le miglia di J.

io ci sono riuscito, ma solo per il ritorno SFO-CDG-MXP per l'andata devo andare ad AMS con Klm :-(

comunque sia con AZ che con le altre compagnie i biglietti si trovano solo off peak, altrimenti finiscono il primo di gennaio