Citazione:Messaggio inserito da jtstream
Se posso dare il mio contributo, per quanto possa essere utile, racconto quanto mi è successo ieri richiedendo dei biglietti, magari può esserci qualche attinenza con il soggetto del thread.
La gentile signorina del 1000miglia, alla richiesta di certe date su un volo per DXB, non essendoci posti disponibili, mi ha offerto di volare con AF. Per motivi miei ho declinato l'offerta e nello stesso momento stavo controllando su Amadeus le date che lei mi dava "non disponibili", ma che invece dal sito risultavano con posti disponibili. Mi ha spiegato che è vero che risultano posti disponibili, ma per i voli premio ci sono limitazioni che non hanno nulla a che vedere con la disponibilità di posti (forse posti limitati o chissà cosa).
Abbiamo comunque trovato un punto di accordo sulle date. Per la validità dei biglietti non ci sono problemi, vale un anno e anche se si è "no show" non ci sono problemi. Quello a cui bisogna stare attenti è di cambiare l'eventuale data di ritorno prima della partenza (a nessun costo) e se si dovesse cambiare itinerario si può fare al costo di credo 50 €.
Questo è quanto, può essere inesatto ma è quanto mi è stato riferito.