Biglietti Alitalia

bitoverona

Utente Registrato
28 Dicembre 2007
40
0
0
verona, Veneto.
oggi ho preso un biglietto fco-vrn alitalia 241,20 euro solo andata e' una cosa impressionante spendere una cifra del genere per un volo nazionale, con 100 euro in piu te ne vai a sharm una settimana in un villaggio a 4 stelle, ora capisco perche' alitalia e' messa cosi' male [V]

E' possibile sapere per quale volo e data?
E' la tariffa Y 'normale'; la più bassa costa 82.57 tasse comprese.
Il volo é messo così male?

Citazione:Messaggio inserito da bitoverona

e' vero che l'ho preso oggi, ma e' anche vero che avevo guardato una settimana fa ed aveva praticamente lo stesso prezzo

Cioè hai comprato il biglietto per volare il giorno stesso?

Comunque sulla FCO-VRN c'è anche Meridiana

Se tu hai acquistato un biglietto a quel prezzo significa che AZ ha fatto bene i conti: se c'è chi è disposto a pagare quelle cifre non è detto che convenga abbassare i prezzi.

Un alternativa poteva essere Ryanair CIA-BGY ad esempio il volo di domani pomeriggio costa 71 euro comprese tasse o il CIA-TSF il volo di domani mattina 61 euro tutto compreso.

ma penso che alitalia con i conti che ha , (i suoi conti non li fa tanto bene)scusa il giro di parole, avanti di questo passo vedrai che fine fara', ricordati che una azienda qualsiasi con i conti dell'alitalia non esisterebbe piu' gia' da un bel pezzo

Citazione:Messaggio inserito da bitoverona

ma penso che alitalia con i conti che ha , (i suoi conti non li fa tanto bene)scusa il giro di parole, avanti di questo passo vedrai che fine fara', ricordati che una azienda qualsiasi con i conti dell'alitalia non esisterebbe piu' gia' da un bel pezzo

Mi riferivo al caso specifico: essendo stato, non da me, preso un esempio isolato come paradigmatico della crisi Alitalia, ho semplicemente fatto notare come quell'esempio sia infelice. AZ perde soldi perché, con la struttura di costi molto alti che ha, dovrebbe riuscire a vendere i biglietti a un costo nettamente più alto della concorrenza, pur offrendo un prodotto equivalente o peggiore. In questo caso, avendo trovato chi acquista a un prezzo molto alto, ha fatto bene i conti: su quel biglietto ha guadagnato. Che non esisterebbe più se non fosse per le peculiarità italiane è arcinoto, ma è un discorso OT rispetto a quanto delineato in questo thread.

ma se facevi andata e ritorno non costava meno?

ti chiedo questo perchè a me è successo una situazione analoga, ero a Toronto e ho comprato un biglietto per Roma mezz'ora prima dell'imbarco, il tipo dell'air canada per farmi pagare meno mi ha fatto anche il ritorno (fasullo) da LGW, morale ho pagato meno A/R piuttosto che solo andata.