Bianchi: "Troppi cento aeroporti in Italia"

sarrebal

Utente Registrato
9 Novembre 2005
1,335
0
0
New York, NY, Estero.
Che pressapochismo!
Malpensa di certo non scarseggia in pregiato traffico internazionale.
Malpensa ha bisogno di non-tanto-pregiato ma utilissimo (ad Alitalia anche) traffico nazionale.

mamma mia che ignoranza su ste tariffe dell'ENAV....
Cimoli ha fatto scuola...

ma nel curriculum per ricoprire un ruolo decisionale nel trasporto aereo è davvero fondamentale non capirci mai un ca**o?

Diciamo che la seguente frase "Il suo futuro è segnato da collegamenti a ritmo continuo con Roma, tagliando i voli col resto d´Europa" se con resto d'Europa si intende anche resto d'Italia beh allora possiamo essere d'accordo...ma penso non sia proprio così[:305]

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Se si dovessero togliere i voli (extra Italia) da LIn questi sarebbero 45 voli che finirebbero ridistribuiti tra Orio e MXP, bricciole.
E' quasi un terzo del totale ... gli altri due terzi sono Roma ed il resto d'Italia.

Questa ipotesi è da dilettante allo sbaraglio: in sede UE non sarà mai accettata un regolamentazione che discrimina tra Italia ed Estero.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Se si dovessero togliere i voli (extra Italia) da LIn questi sarebbero 45 voli che finirebbero ridistribuiti tra Orio e MXP, bricciole.
E' quasi un terzo del totale ... gli altri due terzi sono Roma ed il resto d'Italia.

Questa ipotesi è da dilettante allo sbaraglio: in sede UE non sarà mai accettata un regolamentazione che discrimina tra Italia ed Estero.

Infatti non puo' "non sapere" questa cosa (se non lui i suoi consiglieri) rilanciando la palla a terzi...

lo sa il ministro quanti aeroporti ha la spagna che è metà dell'Italia come popolazione? forse qualche aeroporto è anche inutile ma i turisti come li vuol fare venire con il treno? la può smettere di vedere l'aereo come un mezzo inquinante e d'elite e di considerarlo come il vero mezzo di locomozione della civiltà moderna? dato che è il ministro dei trasporti quante stazioni inutili ci sono in Italia gestite da una società ferroviaria che, questa si, lavora in regime di monopolio?

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

sul fatto che in Italia ci siano troppi aeroporti non ci sono dubbi...ne andrebbero chiusi un pò, che sono totalmente inutili....[:301]

quali sarebbero gli aeroporti inutili aperti al traffico di linea?

Citazione:Messaggio inserito da asessa

Cuneo, Albenga, Foggia, Taranto (ma ora è utile!), Vicenza (ma diventerà base Americana)

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da asessa

Cuneo, Albenga, Foggia, Taranto (ma ora è utile!), Vicenza (ma diventerà base Americana)

non mi sembra che questi aeroporti diano problemi alla struttura aeroportuale italiana. tra l'altro
ALBENGA : 1 volo
CUNEO : ce ne sono?
FOGGIA: 1 volo
TARANTO : Boeing , nessun volo linea
VICENZA : non hanno voli di linea mi sembra

Da quel che dice il ministro dovrebbero essere almeno 30 gli aeroporti superflui...io continuo a chiedere quali se in italia di aeroporti che funzionano con linea ce ne sono 30?

(PMO,CTA,REG,SUF,NAP,BRI,BDS,FCO,CIA,PRU,PSR,ANC,RIM,FRL,BLQ,FLR,PSA,GOA
ALB,TRN,CUF,LIN,MXP,BGY,BRS,VRN,VCE,TRV,TRS)

Dai posta cosi andiamo a pranzo con lo stomaco di traverso...:D

Ah beh! il fegato è il vostro. :D

Il Messaggero - 13 dicembre 2006
di L. Costantini

ALITALIA, BIANCHI PROMUOVE FIUMICINO
"L'aeroporto romano ha maggiori potenzialità rispetto a Malpensa"
Il ministro dei trasporti: lo scalo lombardo manca di infrastrutture ed ha la nebbia per tre mesi all'anno

Malpensa? Non ha infrastrutture che la collegano a Milano, in compenso ha nebbia per tre mesi all'anno. Insomma non ci vuole atterrare nessuno. Parole e concetti espressi non da chi vorrebbe distruggere l'aeroporto lombardo, magari a tutto vantaggio di Fiumicino, ma dal ministro Alessandro Bianchi, che pure recentemente aveva sottolineato come i due aeroporti possano e debbano coesistere.
L'affondo arriva da Bruxelles, dove il titolare dei Trasporti si trova per impegni di governo, e comunque lo si interpreti suona come una solenne bocciatura per Malpensa e una promozione per Fiumicino: "Non è possibile che Malpensa continui a fare quello che fa Linate, che deve divenatare city airport. Certo sarà il vettore a scegliere l'hub e non credo che butterà alle ortiche un investimento come quello prodotto sullo scalo lombardo. Ma è chiaro che Fiumicino è l'aeroporto più grande d'Italia mentre Malpensa deve costruire la terza pista e non è detto che la possa fare nè quando. Ha la nebbia per tre mesi all'anno e non ha infrastrutture che la collegano a Milano. Dovremmo studiare un ruolo per questo aeroporto"
Conclusione.
"Fiumicino ha maggiori potenzialità, su questo non ci piove"
Più chiaro di così! E comunque Bianchi e Padoa-Schioppa oggi saranno ascoltati da camera e Senato proprio sul caso Alitalia.

...................

l'articolo poi continua parlando di Alitalia

Buon Pranzo.

eh ha proprio ragione... le compagnie guardano se hai la nebbia o no... ma non capisce che sono solo ì politici a roma che si chiedono se malpensa serva o no? ma vadano all'estero a vedere che pensano... bianchi torna a reggio. mi spiace dirlo ma ì ministri parlano solo perché lo hanno a trenta chilometri da casa...