BGY a quota 13 destinazioni inglesi


Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Sull'ultimo numero di JP4 Aeronautica c'e' uno speciale su Orio e piani di sviluppo, cosi come su Trasporti in Lombardia (tra pochi giorni scaricabile in pdf sul sito della Regione).

E cosa dice in sintesi? O...in pdf! :)
 
Citazione:Messaggio inserito da smiling

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Sull'ultimo numero di JP4 Aeronautica c'e' uno speciale su Orio e piani di sviluppo, cosi come su Trasporti in Lombardia (tra pochi giorni scaricabile in pdf sul sito della Regione).

E cosa dice in sintesi? O...in pdf! :)

JP4 mostra il progetto del terminal con le sue espansioni, lato est (in attuazione) lato ovest, airside e land side per portare l'aerostazione ad almeno 8 mil di pax dato che si e' ridefinito il ruolo dello scalo in full pax, DHL ed UPS potranno star li sono al 2012.

L'aerticolo mostra anche i disegni previsti a nord dello scalo prima e dopo la decisione di non avere piu' il cargo mentre una seconda estensione lato est e' fattibile con la liberazione del parcel (in quel caso lo scalo credo possa arrivare ai famosi 10 pronosticato tempo fa' con la ridistribuzione di traffico di LIN tra BGY e MXP).

Personalmente, con l'abbandono del cargo avrei puntato ad un terminal a nord della pista anche perche' piu' vicino allo svincolo autostradale (dove sta' ora il terminal non c'e' spazio per un'uscita diretta dall'autostrada)e futura metrotranvia bergamasca evitando di rimanere intubato tra pista ed autostrada.