ciao a tutti,
oggi complice la mia compagna alle prese con il cambio armadio e un obiettivo 70-300 da provare sono stato a BGY.
ne posto solo alcune, spero vi piacciano.
accetto consigli e critiche
Grazie
Prima di tutto un applauso di incoraggiamento...
Direi che manca qualsiasi lavoro di post-produzione giusto? Dovresti raddrizzare le foto storte e ritagliare quelle dove il soggetto non è al centro, o con troppo spazio vuoto intorno. Molte non sono a fuoco: che settaggi usavi? L'ottica è stabilizzata?
Ottica stabilizzata, 70-300 canon.
Postate così come sono.
Ho usato solo la modalità sport.
Per essere sincero: è solo la seconda volta che vado a fare spotting
Primo consiglio, che vale per qualsiasi reflex, a maggior ragione se si è novizi e bisogna familiarizzare con il mezzo: non usare mai i present. Inizia a scattare, a seconda del soggetto, con le prioritá e prendi dimestichezza nella gestione della coppia tempi/diaframmi. Capirai molte cose in poco tempo
Quoto TkMatt! Manuale di istruzioni alla mano prendi confidenza coi concetti di profondità di campo, apertura del diaframma e tempo di posa: vedrai che i risultati miglioreranno in un baleno. Per raddrizzare le foto basta un qualsiasi programma per la post produzione. Ultima cosa: la stabilizzazione dell'ottica è accesa vero?
Grazie ragazzi,
mi metterò a smanettare un po'!
la stabilizzazione era accesa, sono andato a controllare
devo anche comprarmi una mini scala, ieri facevo le acrobazie per fotografare...
Grazie ragazzi,
mi metterò a smanettare un po'!
la stabilizzazione era accesa, sono andato a controllare
devo anche comprarmi una mini scala, ieri facevo le acrobazie per fotografare...
Intanto mi associo all'incoraggiamento,poi ti consiglio anche io di evitare i settaggi automatici.Potresti trovarti in difficolta' inizialmente ma con un po' di pratica otterrai effetti decisamente migliori con una reflex.
E questo vale anche extra spotting.Oltre ad essere infinitamente piu' gratificante per chi scatta
Prova appunto usando le due priorita' (soprattutto di tempi,nel caso di sfondo cielo).Se gia' non le conosci approfondisci qualche nozione base di fotografia come ti indicava Italo.
E poi...colpisci e posta!