Berlusconi su Malpensa: "Pensiamoci bene"

Citazione:Messaggio inserito da I-DISA

Per AZ è quasi apparecchiata l'ancora di salvezza (la serie B che però la farà sporavvivere), sarebbe ora di fare ordine nel sistema aeroportuale di Milano-Varese-Bergamo-Brescia. Che è quanto di più illogico che si possa avere.

C'è ne solo uno di troppo, gli altri se integrati funzionano a dovere.

PS: fuori Malpensa sventola la bandiera di Milano non di Varese ;)

Brunetta tempo fa parlava di fallimento controllato. Non penso che sia una via che troverebbe l'appoggio delle parti sociali, sebbene a me non dispiaccia del tutto.

Berlusconi è ovvio che dica ciò, tant'è che mi pareva di aver letto che la Lega Nord aveva chiesto (e forse ottenuto) di inserire nel programma del PdL un punto su Malpensa.

Che nessun imprenditore voglia comprarsi Alitalia, beh, si dice sempre che gli imprenditori debbano avere coraggio, ma di certo non sono pazzi... tant'è che poi quelli che veramente sarebbero in grado (dal punto di vista finanziario) si contano sulle dita di una mano: perché quindi imbarcarsi in una avventura folle, quando al primo licenziamento ci sarebbero scioperi a raffica, quando i sindacati pretendono non di dire la loro, ma di imporre la propria visione sulla struttura gestionale della società?

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

sul programma del Silvio c'è scritto:

- rilancio del trasporto aereo, valorizzazione e sviluppo degli hub di Malpensa e Fiumicino.

Di Az non si parla

Difatti io ho scritto: "...aver letto che la Lega Nord aveva chiesto (e forse ottenuto) di inserire nel programma del PdL un punto su Malpensa"

Non ho parlato di Alitalia, ma di Malpensa.

@ janmnastami

non stavo rispondendo direttamente a te ma a quanto detto precedentemente da altri: ovvero SB AZ non se la fila
[:306]
perdonami, avevo frainteso ;)

Sulla AV e sulle autostrade l'altra volta ha fatto un sacco di cose, trascurando completamente il trasporto aereo, in primis il collegamento degli apt.

Magari questa volta fa qualcosa. Fare infrastrutture di collegamento sia per MXP che per FCO non ricade negli aiuti di stato e politicamente e' meno insidioso di altre cose. Insomma, io al posto suo farei una politica di interconnessione multimodale degli apt che non puo' che non favorire l'aviazione civile, il che sarebbe un argomento "positivo" utile per rispondere alle domande sulle questioni piu' spinose con qualcosa di concreto.

Certo qualcuno, anche su questo forum, pensa che per sopravvivere bisogna accoppare l'altro quindi potrebbe essere contrario a fare infrastrutture ad altrui....ma non lo puo' urlare troppo forte, se no... [:305]

probabilmente non prender soluzioni è già la soluzione: vedasi lasciarla fallire al suo destino
Premesso che sono il primo che vorrebbe il fallimento di AZ, questa frase dimostra che il problema Malpensa è un non problema.
Questa frase dimostra che tutte le strumentalizzazioni che sono state fatte sull'abbandono di AZ e sul "dramma" di MXP non più hub del Nord sono un falso problema.

Infatti se AZ , invece che cancellare i voli da MXP fosse fallita, come avrebbe potuto onorare il contratto con SEA ?
Se AZ fosse fallita come avrebbe fatto il Nord senza il suo hub?
Se AZ fosse fallita cosa avrebbero detto Formigoni e Bonomi?

Eh,no.

Ora che AZ ha cancellato di tutto, la differenza rispetto ad un suo fallimento è minima.
Prima nessuno ha mai ipotizzato di cacciarla da Milano, anzi sulla base di contratti sottoscritti dalla stessa AZ, le infrastrutture a MXP stavano venenedo ampliate.

Quand'è che la smetteremo di mettere il carro davanti ai buoi ?

beh allora a FCO dovrebbero mettere quelle di Ostia Lido [:308]
No, Fregggene :D

Ostia è comune di Roma. Uno dei più estesi d'Europa; per questo i romani dicono che FCO è "appena fuori città" [:308][:308][:308]

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

beh allora a FCO dovrebbero mettere quelle di Ostia Lido [:308]
No, Fregggene :D

Ostia è comune di Roma. Uno dei più estesi d'Europa; per questo i romani dicono che FCO è "appena fuori città" [:308][:308][:308]

Ostia è quartiere di Roma e non è Comune. comunque credo che quello che volevi dire è quello che ho precisato.

Tuttavia sebbene il comune di Roma sia molto più esteso (anche in termini di superficie) di quello di Milano, non è vera la seguente relazione

FCO:(centro di Roma)=MXP:(centro di Milano)