Benvenuto a Roma....o meglio, benvenuto in Italia!

Alex84

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
1,486
0
0
41
Roma/PortoVenere, Lazio.
D'accordo con te al 200%. Ho vissuto negli Stati Uniti e in Belgio per diversi anni e c'è da dire che in Italia ( e soprattutto a Roma ) siamo ancora ai livelli del terzo mondo... Non solo in termini di servizi ma anche e soprattutto di decoro!
Aeroporto di Tampa International: per terra ci puoi mangiare, bagni ultra tecnologici e immacolati, fuori immense distese di verde, palme, laghi artificiali e fontane zampillanti a perdita d'occhio.
Aeroporto di Fiumicino: a parte la solita manfrina della riconsegna bagagli ( quasi quaranti minuti ), bagni a dir poco indecenti ma il meglio lo trovi qualche metro oltre il rondò dell'aeroporto: sterpaglia, spazzatura ovunque, cassonetti traboccanti e tocco di classe una poltrona e un televisore scassato buttati in mezzo alla strada. E questa sarebbe la capitale? Vergogna!!

Ragazzi questa è l'Italia! Nessun rispetto per gli altri, prima noi i nostri interessi i nostri c...i eppoi magari gli altri. Poco senso del dovere, soprattutto dove i controlli sono scarsi. Certo il sud è peggio ma anche il nord brilla molto poco.
Un consiglio che mi sento di dare è quello di scrivere. Scrivere lamentele quando il servizio è scarso, e magari complimenti quando il servizio è buono. Forse serve a poco, ma tacere e subire la maleducazione degli altri è peggio.

Capisco il tuo disappunto ma non mi sembra una cosa cosi grave attendere un pò più a lungo per un bagaglio. Ci sono disservizi molto più gravi e reali in italia.

Intanto benvenuto.
Hai detto che viaggi 20-25 volte l'anno e che è la prima volta che ti capita di aspettare più di 30 minuti per la riconsegna bagaglio (nell'ultimo anno). Beh ritieniti molto fortunato. A me è capitato spesso ahimè e più all'estero che in Italia (LHR, LGW, STN, GVA, IBZ, CDG ecc. ecc.).
Rimane il fatto che i disservizi veri in Italia sono altri...anche se maleducazione e fancazzismo sono sempre estremamente irritanti.

Io sul discorso sul Italia non sono totalmente d'accordo... ogni paese hai suoi pro e contro...

Comunque rimanendo In Topic....

IL SERVIZIO RICONSEGNA BAGAGLI DI FCO E' PENOSO / VERGOGNOSO / DEL TERZO MONDO / ANTICO / ARCAICO / INDEGNO... chi piu' ne ha piu' ne metta...

E parlo sia di EAS che di AZ Servizi... cio' vuol dire che non funziona qualcosa proprio nella struttura.

Nel mio ultimo volo da MUC in business ho aspettato 45min, e c'era gente che aspettava da piu' di un ora.
D'estate si aspetta quasi sempre un ora... (prima / business / economy .. non cambia niente)
La cosa tragica e' che il servizio non fa altro che peggiorare. Il problema non e' che si erano SCORDATI di scaricare l'aereo e' che proprio c'e` qualcosa che non funziona....

Si potrebbe scrivere una bella proposta ad ADR o ad un giornale....
Chi sa magari con l'aiuto di Reporter.. si potrebbe ottenere qualcosa...

Citazione:Messaggio inserito da italian7

Io sul discorso sul Italia non sono totalmente d'accordo... ogni paese hai suoi pro e contro...

IL SERVIZIO RICONSEGNA BAGAGLI DI FCO E' PENOSO / VERGOGNOSO / DEL TERZO MONDO / ANTICO / ARCAICO / INDEGNO... chi piu' ne ha piu' ne metta...

E parlo sia di EAS che di AZ Servizi... cio' vuol dire che non funziona qualcosa proprio nella struttura.

Nel mio ultimo volo da MUC in business ho aspettato 45min, e c'era gente che aspettava da piu' di un ora.
D'estate si aspetta quasi sempre un ora... (prima / business / economy .. non cambia niente)
La cosa tragica e' che il servizio non fa altro che peggiorare. Il problema non e' che si erano SCORDATI di scaricare l'aereo e' che proprio c'e` qualcosa che non funziona....

Vi lamentate voi[?][?], pensate che sul mio volo a CIA, di Ryanair, hanno caricato i PAX diretti a Parigi con EASYJET, gli A/V che facevano continuamente annunci in 3 lingue per avvertire i pax imbarcati erroneamente che dovevano scendere perchè il volo andava a BGY[:308][:308][:307][:307]

Perfettamente d'accordo sul servizio penoso di riconsegna a FCO.
Tuttavia devo dire che ho notato una netta differenza fra riconsegna bagaglio voli provenienti area schengen (attesa media 30-60 min) e voli provenienti extra schengen (attesa media 15 min). Qualcuno sa se e' pura casualita' oppure ci sono delle motivazioni strutturali?

Concordo anche sul fatto che i veri disservizi in Italia sono altri. Tuttavia bisogna anche dire che la colpa e solo e soltanto degli italiani (cioe' nostra). E cosa stiamo facendo per rimediare? Lamentarsi su un forum ahime' non e' sufficiente!!

Citazione:Messaggio inserito da I-BIKE

Perfettamente d'accordo sul servizio penoso di riconsegna a FCO.
Tuttavia devo dire che ho notato una netta differenza fra riconsegna bagaglio voli provenienti area schengen (attesa media 30-60 min) e voli provenienti extra schengen (attesa media 15 min). Qualcuno sa se e' pura casualita' oppure ci sono delle motivazioni strutturali?

Concordo anche sul fatto che i veri disservizi in Italia sono altri. Tuttavia bisogna anche dire che la colpa e solo e soltanto degli italiani (cioe' nostra). E cosa stiamo facendo per rimediare? Lamentarsi su un forum ahime' non e' sufficiente!!

Hai ragione... l'ultima volta che ho volato con AZ da EWR non ho avuto particolari ritardi.. anche se era svariati anni fa....
Comunque da schengen e' ORRIBILE la situazione...

50 minuti per avere indietro una valigia ed un passegino da un volo CAG-FCO che ne dura 40: semplicemnte assurdo!!!!!!!

Citazione:Messaggio inserito da angelikum

Vi lamentate voi[?][?], pensate che sul mio volo a CIA, di Ryanair, hanno caricato i PAX diretti a Parigi con EASYJET, gli A/V che facevano continuamente annunci in 3 lingue per avvertire i pax imbarcati erroneamente che dovevano scendere perchè il volo andava a BGY[:308][:308][:307][:307]

Ma i paxz U2 quando sono saliti a bordo di un aereo con scritto a caratteri cubitali FR non hanno avuto un "leggero" sospetto[?]:D

Citazione:Messaggio inserito da Luca777

Capisco il tuo disappunto ma non mi sembra una cosa cosi grave attendere un pò più a lungo per un bagaglio. Ci sono disservizi molto più gravi e reali in italia.

me lo racconti quando scegli di prendere l'aereo anzichè il treno perchè l'aereo ti fa risparrmiare circa 3/4 d'ora .... ma se t'imbarcano il bagaglio oltre 30 minuti di quei 45 preziosi se ne vanno ad aspettare che qualcuno muova il c...o!!!!!

comunque in_warsaw sei stato fortunato a me lo hanno sempre lasciato indietro a MUC

Anch'io sono d'accordo con te!
Ogni volta che sono tornato in Italia dai viaggi all'estero ho potuto constatare l'atmosfera che c'è all'arrivo ad FCO e CIA: le hall sono obsolete e a volte sporche, i bagagli ci mettono molto ad arrivare e i servizi non al top o scadenti. Al contrario, per la partenza l'ambiente è migliore.
In Europa sono stato a PRG, SXF, STN, VIE e l'impressione che ho avuto io è stata molto positiva (a parte che a PRG i bagagli sono arrivati solo dopo mezz'ora).

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da angelikum

Ma i paxz U2 quando sono saliti a bordo di un aereo con scritto a caratteri cubitali FR non hanno avuto un "leggero" sospetto[?]:D

Questo non l'ho appurato visto che mi metto sempre in coda, ma ho visto dal mio oblò che ritornavano sull'autobus[8D]:D[:p][^][:o)][xx(][V][:306]

[:304][:304][:304][:304]
Ma bravi bravi per sputtanarci siamo il massimo!!!!
Dico la mia se a qualcuno interessa.
Per lavoro e solo per quello,per 25 anni,ho avuto bisogno dell'aereo per andare a lavorare ( una volo ogni 3/4 giorni per sei mesi all'anno).Ah la moda italiana nel mondo,quella di una volta,ah quella si....
Dunque ritorniamo "a Bomba" (non quella deflagrante,ma ameno paesino dell'Abruzzo interno).Come dicevo,per lavoro ho preso l'aereo "qualche volta".Negli aeroporti ci ho fatto di tutto ed ho visto di tutto.Li conosco tutti,i più grandi e medi di tutti i continenti,tranne l'Africa (non perchè gli africani non vestano italiano,ma se lo vanno a comprare a Londra e a Parigi!!!
Quindi dopo la presentazione delle mie credenziali iniziamo il discorso.
Personalmente ho smesso di volare Alitalia 23 anni fa,dopo molteplici disguidi,overbooking,e sopratutto la cafonaggine del personale di bordo (pensate che una volta al termine della tratta FCO-CDG sapevo le corna di tutta l'Alitalia,perchè due hostess un pò ciarliere,mentre servivano il pasto e caffè si scambiavano confidenze d'alcova,altrui!!!!)Ho iniziato a lolare AF (ma smettiamola con 'ste sigle),un altro mondo,ma sul serio,niente a che vedere con la Lufthansa ne con la Thay.
Dunque,parliamo di bagagli,scenario,prendo aereo a Roma Air France h.10.10,atterro a CDG 12.10,connection alle 13.10 per JFK( spiego meglio facevo questa tratta perchè mi permetteva di fumare,comprare le sigarette (a sfascio,e non quelle imposte dalla legislazione)e bermi un caffè.Questa volta siamo un pò stretti con i tempi, e sono quasi certo di non trovare i bagagli a New York,ma tanto è.Arrivo a New York,(sul 777 nuovi di pacco c'erano già i touch screen in classe rematori.)e come previsto i bagagli non c'erano.Pazienza (ricordarsi la pazienza)vado al lost&found e dico il problema,faccio la mia brava denuncia,poi aggiungo che nelle valigie avevo i vestiti e che la mattina dopo avrei avuto importanti appuntamenti di lavoro.Bla Bla di rito e via in albergo.La mattina dopo h.06.00 squilla il telefono in camera,rispondo (megli il mio ectoplasma risponde)la reception mi chiede se può mandare su un addetto che porta i miei bagagli.Scaccio il mio ectoplasma e faccio tornare me stesso sulla terra,non credendo alle mie orecchie,mi faccio ripeter il tutto e poi acconsento.Bussano alla porta,un addetto AIR FRANCE (no servizi in appalto)mi consegna i bagagli arrivati con il volo successivo al mio,pregandomi di controllare che nulla mancasse.Firmo le ricevute e mi preparo a dargli la mancia (in USA è d'obbligo)lui rifiuta e nello scusrasi per l'inconveniente mi apostrofa "speriamo che non faccia tardi per i suoi appuntamenti a causa del nostro disguido".Becchiamoci questa.Per non parlarvi di altre decine di "coccole" che ho ricevuto da Air France.Ah a proposito quando è avvenuto il fatto raccontato viaggiavo in classe...rematori!!!!!!
Però devo dire che a Fiumicino non ho mai fatto tutte queste attese,per terra era pulito ed i bagni decorosi...se noi maschietti imparassimo e farla ...almeno dentro forse tutto andrebbe meglio.
"Guardiamo la pagliuzza nell'occhio del nostro amico,ma non vediamo la trave che è nel nostro.
Cari Saluti a Tutti