[:304][:304][:304][:304]
Ma bravi bravi per sputtanarci siamo il massimo!!!!
Dico la mia se a qualcuno interessa.
Per lavoro e solo per quello,per 25 anni,ho avuto bisogno dell'aereo per andare a lavorare ( una volo ogni 3/4 giorni per sei mesi all'anno).Ah la moda italiana nel mondo,quella di una volta,ah quella si....
Dunque ritorniamo "a Bomba" (non quella deflagrante,ma ameno paesino dell'Abruzzo interno).Come dicevo,per lavoro ho preso l'aereo "qualche volta".Negli aeroporti ci ho fatto di tutto ed ho visto di tutto.Li conosco tutti,i più grandi e medi di tutti i continenti,tranne l'Africa (non perchè gli africani non vestano italiano,ma se lo vanno a comprare a Londra e a Parigi!!!
Quindi dopo la presentazione delle mie credenziali iniziamo il discorso.
Personalmente ho smesso di volare Alitalia 23 anni fa,dopo molteplici disguidi,overbooking,e sopratutto la cafonaggine del personale di bordo (pensate che una volta al termine della tratta FCO-CDG sapevo le corna di tutta l'Alitalia,perchè due hostess un pò ciarliere,mentre servivano il pasto e caffè si scambiavano confidenze d'alcova,altrui!!!!)Ho iniziato a lolare AF (ma smettiamola con 'ste sigle),un altro mondo,ma sul serio,niente a che vedere con la Lufthansa ne con la Thay.
Dunque,parliamo di bagagli,scenario,prendo aereo a Roma Air France h.10.10,atterro a CDG 12.10,connection alle 13.10 per JFK( spiego meglio facevo questa tratta perchè mi permetteva di fumare,comprare le sigarette (a sfascio,e non quelle imposte dalla legislazione)e bermi un caffè.Questa volta siamo un pò stretti con i tempi, e sono quasi certo di non trovare i bagagli a New York,ma tanto è.Arrivo a New York,(sul 777 nuovi di pacco c'erano già i touch screen in classe rematori.)e come previsto i bagagli non c'erano.Pazienza (ricordarsi la pazienza)vado al lost&found e dico il problema,faccio la mia brava denuncia,poi aggiungo che nelle valigie avevo i vestiti e che la mattina dopo avrei avuto importanti appuntamenti di lavoro.Bla Bla di rito e via in albergo.La mattina dopo h.06.00 squilla il telefono in camera,rispondo (megli il mio ectoplasma risponde)la reception mi chiede se può mandare su un addetto che porta i miei bagagli.Scaccio il mio ectoplasma e faccio tornare me stesso sulla terra,non credendo alle mie orecchie,mi faccio ripeter il tutto e poi acconsento.Bussano alla porta,un addetto AIR FRANCE (no servizi in appalto)mi consegna i bagagli arrivati con il volo successivo al mio,pregandomi di controllare che nulla mancasse.Firmo le ricevute e mi preparo a dargli la mancia (in USA è d'obbligo)lui rifiuta e nello scusrasi per l'inconveniente mi apostrofa "speriamo che non faccia tardi per i suoi appuntamenti a causa del nostro disguido".Becchiamoci questa.Per non parlarvi di altre decine di "coccole" che ho ricevuto da Air France.Ah a proposito quando è avvenuto il fatto raccontato viaggiavo in classe...rematori!!!!!!
Però devo dire che a Fiumicino non ho mai fatto tutte queste attese,per terra era pulito ed i bagni decorosi...se noi maschietti imparassimo e farla ...almeno dentro forse tutto andrebbe meglio.
"Guardiamo la pagliuzza nell'occhio del nostro amico,ma non vediamo la trave che è nel nostro.
Cari Saluti a Tutti