Benvenuti nel Terminal 5 di Londra Heathrow

Si, sarà il terminal di riferimento di BA.

Da notare il massiccio uso di CUSS e banchi drop off bagaglio e la quasi assenza di check-in counter tradizionali.... una rivoluzione alla quale i pax devono ancora abituarsi...

I vettori SkyTeam, invece, si trasferiranno tutti al T4 entro Febbraio 09. Al T4, per la prima volta nella storia di SkyTeam, il viaggiatore troverà una lounge (nuova e bellissima) comune a tutti i vettori dell'alleanza.

Citazione:Messaggio inserito da seaking
Da notare il massiccio uso di CUSS e banchi drop off bagaglio e la quasi assenza di check-in counter tradizionali.... una rivoluzione alla quale i pax devono ancora abituarsi...
L'ho notato, infatti! Secondo me all'inizio si avranno parecchi problemi a riguardo.

Citazione:Messaggio inserito da seaking
...
...
Con BA è già così negli altri terminal.

Sabato ho partecipato ai test del T5 e quindi l'ho girato tutto in anteprima. Le foto però erano vietate, appena posso scrivo qualche impressione.

La prima ed una delle più forti è che la hall del check-in è proprio come la vedete nelle anteprime: luminossissima.
Il terminal è decisamente "compatto", si gira a piedi velocemnte e il trenino per il satellite ci mette davvero poco. Il T5 ovviamente è sviluppato in verticale: ho contato almeno 5 livelli dal ck-in in alto ai binari del transfer.

Credo che l'uso del web check in con BA sia notevolmente diffuso. I banchi fast bag drop per quanto ho potuto vedere in due esperienze diverse, sono affollatissimi mentre quasi vuoti quelli tradizionali. Alla fine il vantaggio per i pax che scelgono il check in online e che imbarcano bagaglio in stiva, si riduce solo alla preventiva scelta del posto.