Bella novità - UK: visitatori tutti schedati

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Citazione:Messaggio inserito da TW 843
Chiudo dicendo che questo punto lo trovo normalissimo e un'iniziativa lodevole:

Citazione: Le informazioni verranno poi girate alla polizia, alle dogane, all’ufficio immigrazione e ai servizi di sicurezza almeno 24 ore prima del viaggio, in modo da poter effettuare ulteriori controlli e, nel caso, impedire la partenza o lo sbarco sul suolo britannico degli individui sospetti. Non solo. A chi ha conti in sospeso (leggi multe non pagate) potrà essere persino proibito di lasciare il Paese.
Che cos' è, una versione techno dei rapitori dell' Aspromonte e della Barbagia? Paga o non ti lasciamo andare?
Non ti è mai capitato che ti arrivasse da pagare una multa immeritata? A me è arrivata, una settimana fa, la multa perché non ho pagato il bollo per un' auto regolarmente demolita anni fa. Sarebbe proprio bello se non potessi espatriare senza averla pagata.

La Gran bretagna di Blair e del suo vecchio compare Brown diventa sempre più uno Stato para-fascista, da Grande Fratello, intendendo sia il modello originale di Orwell sia quello di Endemol nella sua spregevolezza. Chi ha seguito il fastidio con cui la Metropolitan Police mal sopporta che le si chieda conto del povero Brasiliano abbattuto a sangue freddo nel Tube sa che cosa intendo, chi fa le code agli apt pure, chi si chiede il perché della vaccata dei liquidi o il cretinissimo limite di una sola borsa da portare a bordo pure. Ed è tutto ridicolo, perché non sono capaci di assicurare che tra i milioni di immigrati islamici non ci siano terroristi (del resto sarebbe impossibile). All' azione hanno sostituito da tempo lo show. E restano testardamente in Iraq, la qual cosa non disincentiva certo i terroristi.
Concordo in pieno.
Inoltre facendo così, fanno il gioco dei terroristi che vogliono farci vivere nella paura.. e sembra che facciano di tutto per aiutarli.

Che cos' è, una versione techno dei rapitori dell' Aspromonte e della Barbagia? Paga o non ti lasciamo andare?
Non ti è mai capitato che ti arrivasse da pagare una multa immeritata? A me è arrivata, una settimana fa, la multa perché non ho pagato il bollo per un' auto regolarmente demolita anni fa. Sarebbe proprio bello se non potessi espatriare senza averla pagata.

La Gran bretagna di Blair e del suo vecchio compare Brown diventa sempre più uno Stato para-fascista, da Grande Fratello, intendendo sia il modello originale di Orwell sia quello di Endemol nella sua spregevolezza. Chi ha seguito il fastidio con cui la Metropolitan Police mal sopporta che le si chieda conto del povero Brasiliano abbattuto a sangue freddo nel Tube sa che cosa intendo, chi fa le code agli apt pure, chi si chiede il perché della vaccata dei liquidi o il cretinissimo limite di una sola borsa da portare a bordo pure. Ed è tutto ridicolo, perché non sono capaci di assicurare che tra i milioni di immigrati islamici non ci siano terroristi (del resto sarebbe impossibile). All' azione hanno sostituito da tempo lo show. E restano testardamente in Iraq, la qual cosa non disincentiva certo i terroristi.
Il discorso delle multe esiste già da anni negli USA.
cosa sia una multa immeritata non lo so.
Ripeto, ogni stato è sovrano, se non ti piace non ci vai.
Io so che se vado in arabia saudita non posso pretendere di andare in giro con un crocifisso a 24 karati; non ci vado e basta!

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Vabbhe pilota, vuoi avere ragione te, e non vuoi capire cosa intendo :)[:306]
Non voglio avere ragione, ma tu hai fatto esempi riferiti al trasporto aereo; la legge in questione è riferita anche al londinese che prende il treno per andare a Parigi.
Non credo che ci siano le limitazioni di cui parli tu.

pilota, l'inghilterra per sua sfortuna fa ancora parte dell'unione europea e in temi di diritto alla privacy e uso dei dati sensibili e' molto attenta...voglio vedere la loro reazione..
Vabbè qualcheduno all'inizio parlerà e poi si adegueranno.
Aggiungo: in Italia lo siamo tutti da quando abbiamo 17 anni e nessuno si è mai lamentato.
Se poi uno ha la cosa di paglia la cosa cambia...

scusate ma se mento sul nome della persona che ha effettuato la prenotazione per conto mio presso l'agenzia di viaggi a cosa vado incontro?
e alla 33 il posto assegnato... se vado con FR gli scrivo "free seating"?
non penso che un terrorista sia così ingenuo da farsi fregare con queste domande... che poi vorrei sapere cosa controllano!!!

Citazione:Messaggio inserito da rickitaly

scusate ma se mento sul nome della persona che ha effettuato la prenotazione per conto mio presso l'agenzia di viaggi a cosa vado incontro?
e alla 33 il posto assegnato... se vado con FR gli scrivo "free seating"?
non penso che un terrorista sia così ingenuo da farsi fregare con queste domande... che poi vorrei sapere cosa controllano!!!
Scrivi non assigned...allora uno che arriva con la sua barca?
E' evidente che ogni cosa va adeguata alla circosatnza...

Ma poi se lo fa mia madre con la cc cosa fa mi deve firmare un autorizzazione firmata in triplice copia che la carta e' sua e non rubata, da allegare al modulo? :P
Vabbè, vedo che è impossibile continuare la discussione su basi serie...

Marco concordo con te. Però ragioni da italiano, paese dove spediscono multe a caso. In Inghilterra non capiterebbe mai!

Negli USA è cosi da una vita. Se non hai pagato una multa non entri (non lo fanno in uscita perché non c'è dogana in uscita...) finche non l'hai pagata. E di certo non ti mandano multe a caso come da noi. Non è mai morto nessuno, paghi il dovuto e via.

Per il resto concordo che la normativa sui liquidi cosi come le 53 domande siano idiote.

Non credere però che durante le 8/9 ore in cui sei in volo sull'atlantico non ci sia un funzionario del governo USA che verifica ben piu del tuo numero di targa o di dove sei seduto... Non ti dicono nulla, ma fidati che controllano -piu o meno lecitamente- e fanno bene.

D'altronde se non si ha niente da nascondere non si ha niente da temere da questi controlli.

Citazione:Messaggio inserito da TW 843
Non credere però che durante le 8/9 ore in cui sei in volo sull'atlantico non ci sia un funzionario del governo USA che verifica ben piu del tuo numero di targa o di dove sei seduto... Non ti dicono nulla, ma fidati che controllano -piu o meno lecitamente- e fanno bene.
Se hanno del tempo da perdere facciano pure, sai-che(m)-me-frega...
basta che non mi rompano con moduli inutili.
Odio invece con tutte le mie forze l' idea che si debba programmare il viaggio con giorni d' anticipo e comunicarlo, come non si deve più fare nemmeno in Russia. Per un businessman è assurdo, ma per gli altri pure, se non volano solo Ryanair. Che si fa, si chidono le biglietterie negli apt? E i bizjet? Questa vaxxata della lotta al terrorismo produce solo bufale [***] e ci rovina la vita.

[***] Ho avuto per così dire il piacere di arrivare in Scozia pochissime ore prima della bufala-attentati dell' agosto 2006, quella che ci ha lasciato in eredità i liquidi (e in UK il monobagaglio a mano). Ad oltre un anno di distanza nessuno ha spiegato che cosa programmassero i terroristi, chi siano gli arrestati o gli scappati, non è stato nemmeno iniziato un processo, a parte i disgraziati liquidi tutto è finito nel dimenticatoio. Blair, per fortuna, è stato eiettato, ma rimane il suo compare Brown, che sembra il suo clone, a parte l' assenza di simpatica paraculaggine.

Citazione:[***] Ho avuto per così dire il piacere di arrivare in Scozia pochissime ore prima della bufala-attentati dell' agosto 2006, quella che ci ha lasciato in eredità i liquidi (e in UK il monobagaglio a mano). Ad oltre un anno di distanza nessuno ha spiegato che cosa programmassero i terroristi, chi siano gli arrestati o gli scappati, non è stato nemmeno iniziato un processo, a parte i disgraziati liquidi tutto è finito nel dimenticatoio. Blair, per fortuna, è stato eiettato, ma rimane il suo compare Brown, che sembra il suo clone, a parte l' assenza di simpatica paraculaggine.

[:304][:304]

Ma non è che il terrorismo ci fà comodo per farci vivere nella paura... e a non pensare ai veri problemi. Non è che gli allarmi li scateniamo per convenienza...In Inghilterra non c'è mai stato un reale problema di terrorismo negli aereoporti,se si toglie qualche squinternato non legato a nessuno,perchè allora tanta paura e misure così cretine....Non riesco proprio a capire!

[:306]