BBC Airport Live: LHR

flapane

Partecipante Attivo
Utente Registrato
6 Giugno 2011
2,799
299
131
DUS/NAP
Ho visto le prime due puntate di questo interessante documentario, trasmesso dalla BBC a Giugno. Sembra girato di recente, perchè si intravede un A320 BA con sharklets, un A320 VS, la nuova livrea AA...
E'diviso in 4 puntate, e segue ogni aspetto della "vita" dell'aeroporto più trafficato d'Europa.
Nelle prime due puntate si dà ampio risalto al lavoro degli air traffic controllers, filmando molte scene direttamente nella torre di controllo, poi si segue nei dettagli un turn around, il servicing di un 747 BA con tanto di cambio di una turbina, le operazioni che avvenggono di notte quando non è permesso atterrare o decollare, vengono dati alcuni semplici cenni di aerodinamica...
Fra l'altro, è interessante vedere che, in origine, c'erano ben 6 piste.
Se possibile, consiglio di recuperarlo e dargli un'occhiata.

Il programma è andato in onda qualche settimana fa, è veramente nuovo. Comunque in BA non ci sono A320 con sharklet, G-EUYO è stato consegnato con le normali winglet di casa Airbus.

Il programma è andato in onda qualche settimana fa, è veramente nuovo. Comunque in BA non ci sono A320 con sharklet, G-EUYO è stato consegnato con le normali winglet di casa Airbus.

In effetti, ho visto male.
RzMcgYj.jpg

Si trova sul sito BBC?

Ho avuto modo di vedere le prime due in TV ma, a quanto vedo, qualcuno le ha caricate anche su Youtube, e penso che su YT vedrò le ultime due puntate.

scaricate sull'iplayer e viste con calma. molto ben fatte e interessanti. nell'ultima puntata poi facevano vedere lo stato dei lavori nel nuovo T2 che apre in parte l'anno prossimo, mi e' venuto in mente che non mi ero ancora iscritto come volontario per i test dell'autunno ;-)