battuta che circolava oggi in az...


si riferivano all'ennesima notizia negativa per az... gara per volare annullata (ma non si sa cosa succederà del contratto di vendita di volare ad alitalia già perfezionato perchè il TAR ha detto che non sono affari suoi ma del giudice ordinario -solo in italia si arriva a tanto-) e conferma che alitalia è fuori dalla sardegna (i termini di presentazione della domanda di partecipazione al bando erano perentori, dice il TAR, e non all'incirca come credeva qualche approssimativo in alitalia... insomma si sono dimenticati di presentare domanda per il bando)
 
Citazione:Messaggio inserito da concorde

si riferivano all'ennesima notizia negativa per az... gara per volare annullata (ma non si sa cosa succederà del contratto di vendita di volare ad alitalia già perfezionato perchè il TAR ha detto che non sono affari suoi ma del giudice ordinario -solo in italia si arriva a tanto-) e conferma che alitalia è fuori dalla sardegna (i termini di presentazione della domanda di partecipazione al bando erano perentori, dice il TAR, e non all'incirca come credeva qualche approssimativo in alitalia... insomma si sono dimenticati di presentare domanda per il bando)
E' per questo che dicevo che era feroce...
 
Citazione:Messaggio inserito da concorde

"finalmente siamo primi in qualcosa: nelle cause perse! grazie cimoli"

[:308]
che c'entra Cimoli?
più che fare l'offerta migliore non poteva fare, sono solo quelli di ENAC che non si decidono a ridimensionare Linate e lasciare aperta questa lotta all'ultimo slot.
Se ci fosse stato un piano per Linate ora non avremmo avuto questa causa al TAR, Alitalia si saebeb presa Volare e personale a MXP e, forse, avrebbe fatto qualcosa di buono.
Ora con Volare in mano ad Airone, cosa pensate che posssa accadere?
 
sono tutte speculazioni sul titolo

vogliono farlo diventare qualcosa di veramente difficile anche per qualche avventuroso fondo estero

poveri noi
 
Citazione:Messaggio inserito da Pelush

Citazione:Messaggio inserito da concorde

"finalmente siamo primi in qualcosa: nelle cause perse! grazie cimoli"

[:308]
che c'entra Cimoli?
più che fare l'offerta migliore non poteva fare, sono solo quelli di ENAC che non si decidono a ridimensionare Linate e lasciare aperta questa lotta all'ultimo slot.
Se ci fosse stato un piano per Linate ora non avremmo avuto questa causa al TAR, Alitalia si saebeb presa Volare e personale a MXP e, forse, avrebbe fatto qualcosa di buono.
Ora con Volare in mano ad Airone, cosa pensate che posssa accadere?

cosa c'entra cimoli?
lui è il capo azienda (tiranno) e dalla sua azienda i suoi manager (da lui scelti o confermati) hanno fatto uscire una domanda in ritardo (continuità), una domanda incompleta (su volare si sono dimenticati fin anche di mettere nella busta A il documento 6 "estratto libro dei soci") oltre ad aver lui avvallato uno strada per competere nell'acquisizione di volare che poi si è rivelata fallimentare. lui da capo azienda avrebbe dovuto, studiare, informarsi, ragionare con la sua testa e vedere se i suoi manager stavano facendo bene! qui ci sono errori (disattenzioni?) procedurali altro che bontà di offerta!

ENAC sulla ripartizione del traffico non può decidere un bel nulla! la ripartizione del traffico in un sistema aeroportuale, dice l'UE, avviena attraverso uno strumento legislativo (nella fattispecie italiana decreto legge convertito in legge). è compito del ministero e non dell'ENAC! così come nulla può ENAC sull'assegnazione degli slot (compito di assoclearence). quello che può fare ENAC, e che non sta facendo, è far rispettare il decreto non autorizzando i voli!
 
faccio molta fatica a credere che qualcuno si possa dimenticare di presentare domanda per i voli in continuità.
se fosse così il responsabile andrebbe immediatamente rimosso ed invece non si sa nemmeno chi sia stato il premio nobel autore di simile misfatto.