BASTA!!! Siamo alle solite:dati di traffico aeroporti Milano con commenti..

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

e il boom dei collegamenti con l'Asia?[V]:(

Si diceva proprio ieri che il network di destinazioni asiatiche servite da MXP è davvero ridotto : oltre ad Alitalia, volano in Oriente solo altre 4 compagnie : Thai, Jal, Air China e PIA. Per un totale di 9 destinazioni : Tokyo, Osaka, Shanghai, Delhi, Mumbai, Bangkok (3x week), Lahore via Karachi (1x week) e Islamabad (1x week).

Che dire, si è aumentato un po' l'India e il Shanghai di AZ e basta.

Pechino è stato pure sospeso da Air China !

Tra l'altro MXP ha perso diverse destinazioni charter in Estremo Oriente, quali : Phuket, Langkawi, Denpasar, Ho Chi Minh e Yangon. Nonchè forti riduzioni su Colombo.

@ skyrobbie

Le 35 compagnie le vogliamo contare insieme ?:D

Vorrei sapere se includono pure le charter e le cargo !

@ SkySurfer

ok, possiamo provarci;)...direi di cominciare con i vettori pax, per il momento escluderei i cargo.
Vuoi cominciare tu?:D

Io metto la prima...

EnzinoAir...:D

@ SkySurfer

ok, possiamo provarci;)...direi di cominciare con i vettori pax, per il momento escluderei i cargo.
Vuoi cominciare tu?:D

Nell'ultimo anno, se la memoria non m'inganna sono arrivate (charter fissi+linea) PS : Non valgono le paper kenyote (Sunline Air e JetLink Express in quanto voli operati da Volare/Air Europe, Neos ed Air Italy):

1 - Azerbaijan Airlines
2 - EasyJet
3 - Luxair
4 - Hapag Lloyd Express
5 - Air Italy
6 - Centralwings
7 - Air Alps
8 - Air Sénegal
9 - Blu-express
10 - Air Baltic
11 - Vueling
12 - Lithuanian Airlines
13 - WayBrasil (non opera già più a MXP)
14 - Atlas Blue
15 - Royal Jordanian
16 - Airsal (non opera già più a MXP)
17 - Sterling
18 - Elbafly
19 - Club Air (non opera già più a MXP)

A distanza di due anni (cioè dal 2003), mi sentirei di aggiungere **:

1 - PIA
2 - Air Madagascar
3 - Germanwings
4 - Bulgaria Air
5 - Air One (sulla Sardegna)
6 - Thai (quand'è arrivata ?)

** = ho detto delle cose blasfeme ???:D Mi fermo qui perchè non voglio far figuracce !;)

@ SkySurfer

Bravo!:D
TG è arrivata nel 04'

io aggiungerei:

20 - Syrian Air
22 - Eritrean Airlines
23 - Air Ukraine (????)[?] è pure stata immortalata dagli spotters nei gg scorsi...

Air Sal quale era?![:0]

ne mancano ancora poche...;)

complimenti!

ciao!:)

23 - Air Ukraine (????)[?] è pure stata immortalata dagli spotters nei gg scorsi...

Air Sal quale era?![:0]

Ukraine International mi sembrava operasse su MXP già negli anni passati in accordo con Distal e Blue Panorama (ricordo il codice PS accanto all'ancora BP di Blue Panorama). Comunque è da contare in quanto è un ritorno.

AirSal è una compagnia basata a Salerno, che però ha operato nell'estate 2005 con Bae-146 di Flightline diversi voli charter da MXP sulle Ibiza, Palma, Malaga, isole greche etc.. doveva iniziare con l'inverno i voli da Salerno anche su Malpensa ma non se ne è fatto (per ora) più nulla.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,906
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu