Basi Ryanair in Italia: BGY supera CIA!

BAlorMXP

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,289
549
161
Milano/Antwerpen
Alla fin fine saranno frequenze pressochè uguali... Non è per una rotta in più o in meno che si fa numero almeno questo è il mio punto di vista poi c'è qualcuno che si farebbe segoni per una rotta in più ma io non la vedo così significante. Presto dovrebbe arrivare anche (si dice, si spera?) anche il 5° aeromobile su BGY. Poi Cesare devi calcolare anche le tratte collegate da aerei basati in altri hub di FR per cui la presenza o meno di un aeromobile non è così determinante.

Ciao,

Se studiamo i numeri di partenze quotidiane, il resultato è un po' differente:

1. CIA 30.5 partenze quotidiane (31,5 con la seconda frequenza sulla tratta CIA - DUB)
2. BGY 29,5 partenze quotidiane
3. PSA 16 partenze quotidiane

CIA:
5: STN
3: BGY
2: HHN, CRL, TSF, GRO, BVA
1,5: VLC
1: LTN, FKB, NYO, MRS, EMA, LPL, DUB, SDR, EIN
0,5: PIK, SNN, SCQ, NRN

BGY:
4: STN
3: CIA, GRO
2: HHN, CRL, LTN, BVA
1: TRF, NYO, VLA, SVQ, ZAZ, BTS, DUB, EIN
0,5: LPL, LBC, WRO, GRX, NCL, PIK, SNN

PSA:
3: STN
1: HHN, CRL, TPS, AHO, GRO, VLC, EIN
0.5: FKB, FDH, TRF, LPL, LBC, BLL, MLA, SVQ, PIK, DUB, BOH, DSA

Simon

Il 4 aeromobile? Già con 3 aerei, mettono rotte insensate, con 4 che mettono la Pisa-Schindilifà.[:308][:308]

Bhè questo non lo so... ma un po' di rotte interessanti che andrebbero alla grande ci potrebbero essere.... basti pensare a un PSA-SXF dopo che easyjet lo toglierà il 4 nov, PSA-MAD su cui finora c'è solo iberia con prezzi allucinanti.... manca ancora tutto l'est europeo.... la francia..... credo che rotte di possibile sviluppo ce ne siano...

Ma scusa non vi pare d'essere un po' esagerati (senza offesa) voi pisani;)? L'est? Tu pensi che tutte le rotte che FR apre siano adatte a tutti gli aeroporti? Quali collegamenti volete Balaton, Rzeszow, Bydgoszcz, Lodz, Szczecin, Kaunas? L'unica forse potrebbe essere Bratislava, ma per la vicinanza a Vienna. Ad FR mancano le indagini di mercato, non può lanciarmi un collegamento tra PIsa e BIllund o Trapani... Per un aeroporto come PSA vanno bene rotte con grandi città importanti che richiamino un outgoing pisano abbastabza notevole Se poi mi vogliono collegare una città come Billund a Pisa con orari indecenti sono fatti loro ma non pensino che il turismo "billundese" sia così scemo da prendere un volo che li trasporti in toscana nel cuore della notte... Magari alcune vanno bene soprattutto nella stagione estiva per motivi di turismo ma altre sono assurde.

Citazione:Messaggio inserito da Gabry_PSA

in quanto ad aerei basati fonti interne di ryanair qui a pisa mi dicono che inizio 2007 dovrebbe arrivare il 4° aeromobile.

Se a PSA arriverà il 4° mi sembra possibile che a BGY mettano il 5°.

D'accordissimo con Cesare :)

Per il resto:
Balaton, Rzeszow, Bydgoszcz, Lodz, Szczecin, Kaunas direi di no ma magri Cracovia si e pure Bratislava, se rimpiazziamo il berlino lasciato da Easyjet e mettiamo un Madrid vedi bene che lavoro per il 4° aeromobile ce n'è!
Saluti :D

Bhè questo non lo so... ma un po' di rotte interessanti che andrebbero alla grande ci potrebbero essere.... basti pensare a un PSA-SXF dopo che easyjet lo toglierà il 4 nov,

appunto, se U2 lo toglie non credo sia poi così interessante:D

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Bhè questo non lo so... ma un po' di rotte interessanti che andrebbero alla grande ci potrebbero essere.... basti pensare a un PSA-SXF dopo che easyjet lo toglierà il 4 nov,

E il Berlino lo aveva operato anche HLX! [8D]

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da goafan

E il Berlino lo aveva operato anche HLX! [8D]

CIAO
_goa

ma per FR è interessante:D

HLX su tegel con tariffe poco allettanti.... quello di Easyjet sinceramente non si capisce perchè lo tolgono... il volo sempre pieno io l'avrò preso una decina di volte in periodi morti ed era sempre pieno come un uovo....

HLX su tegel con tariffe poco allettanti.... quello di Easyjet sinceramente non si capisce perchè lo tolgono... il volo sempre pieno io l'avrò preso una decina di volte in periodi morti ed era sempre pieno come un uovo....

il motivo si spiega in modo semplice: la rotta perde soldi.

il motivo si spiega in modo semplice: la rotta perde soldi.

Urka, sembri di parlare di AZ: volo pieno ma in perdita... :D

CIAO
_goa