Basi fr in Italia: quali potrebbero espandersi di più ?

francesco1974

Utente Registrato
4 Dicembre 2005
1,761
0
TORINO.
In qeusti giorni si parla molto di nuove basi in Italia, ma in qeusto 3ad sarebbe interessante analizzare quali basi potrebbe svilupparsi ulteriormente: tanto per intedenrci penso che ad esempio pescara avrà uno sviluppo molto limitato, come pure alghero e trapani. Le ultime due cmq sono basi molto stagionali e cmq fuori dai grossi centri urbani.
Penso invece che oltre bergamo e roma per vocazione natutale bologna ha delle potenzialità enormi: giocano a suo favore la catcment aerea economica florida e la posizione strategica eccellente... Che ne pensate ?

allora fra le basi presenti l'unica è BLQ. CAG e TPS son basi a mio avviso da max 3 aerei d'estate e due d'inverno, mentre AHO è piu' un stagionale da 2 aerei d'estate e 1 d'inverno.
Tra le future l'unica che vedo con uno sviluppo pari o quasi a BGY è TSF.

allora fra le basi presenti l'unica è BLQ. CAG e TPS son basi a mio avviso da max 3 aerei d'estate e due d'inverno, mentre AHO è piu' un stagionale da 2 aerei d'estate e 1 d'inverno.
Tra le future l'unica che vedo con uno sviluppo pari o quasi a BGY è TSF.

Io credo che tsf non possa mai raggiungere bgy come importanza perc6è cmq la maggior parte del traffico è leisure....

Ciampino!!!!

Finora è stata bloccata l'espansione altrimenti starebbe sicuramente ai livelli di Bergamo. Però ho letto che ci potrebbe essere qualche spiraglio, infatti per combattere la crisi del turismo a roma Alemanno vorrebbe rilanciare i low cost.
Vediamo