base manuntenzione crj 900 My air

  • Autore Discussione Autore Discussione wolf
  • Data d'inizio Data d'inizio

Se non sbaglio nel 2002 l'hangar di Adria Airways ha ottenuto per primo (e finora, credo, unico) il riconoscimento come CRJ heavy maintenance facility in Europa da parte di Bombardier.

Moltissime compagnie aeree europee mandano i loro CRJ appunto a LJU per manutenzione.
 
Non sarà che il GOA-BRI è pieno perchè MyAir al pari di Alpieagles si è fatta furba e vende ora il BRI-CDG via GOA?
 
Citazione:Messaggio inserito da baritarra

Non sarà che il GOA-BRI è pieno perchè MyAir al pari di Alpieagles si è fatta furba e vende ora il BRI-CDG via GOA?

Il BRI-CDG via GOA parte dal primo maggio, questi sono passeggeri point to point puri[:p]
e comunque questa alla fine non la vedo come una cosa negativa perchè in questo modo sarà garantito un collegamento giornaliero su Parigi, servirà a dare una maggiore spinta a questa rotta e ci saranno più possibilità di volare a Parigi. Devo dire che invece questa del BRI-CDG via GOA è stata una buona mossa, poi nn si corre il rischio di perdere una coincidenza, perchè se non arriva il volo da BRI non può partire quello per CDG[8D]
 
Bene allora!
Chissà se ti fanno restare in aereo?!;)
Speriamo che i soldini della Regione ed il successo delle rotte facciano mettere la testa a posto a MyAir. Secondo me è una compagnia con grandi potenzialità, a parte la dirigenza della vecchia Volare! Se pensassero in grande potrebbero trasformarsi nella Vueling italiana! Anche se la concorrenza è un po' troppa su CIA e BGY.
 
Citazione:Messaggio inserito da wolf

Dovrebbero farla a Lubjana!

Ma non sarebbe meglio farla in uno degli aeroporti del network Myair in modo da non dover fare voli vuoti per portarci la macchina...
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da wolf

Dovrebbero farla a Lubjana!

Ma non sarebbe meglio farla in uno degli aeroporti del network Myair in modo da non dover fare voli vuoti per portarci la macchina...

La heavy viene fatta da operatori specializzati (per i 320, SRT a Zurigo) a ogni raggiungimento di ciclo.

I vettori piccoli esternalizzano praticamente sempre la heavy, l'investimento per hangar, macchinari, magazzino ricambi, e meccanici è troppo oneroso, specie quando la flotta è di piccole dimensioni. La manutenzione leggera e i check pre/post volo si fanno invece in base.

DaV