Base low cost Blu Express a TRN


Fly Torino

Utente Registrato
20 Settembre 2008
39
10
TRN-LIMF
www.facebook.com
Base low cost Blu Express a TRN?

Prima di tutto ciao a tutto il forum.
Questo nuovo account è un pò particolare perchè non è collegato ad una persona fisica ma ad una associazione che si è recentamente iscritta anche all'associazione Aviazione Civile.

E dopo le presentazioni veniamo all'argomento della discussione :D

Blu Express propone sette-otto destinazioni: cinque nazionali (Roma, Napoli, Bari, Palermo e Lamezia Terme) e due o tre internazionali (Parigi, Madrid e forse Berlino). Si partirebbe già con la winter 2008, cioè da fine ottobre. Gli aeromobili ci sono, gli slot anche. Il CdA Sagat di martedì chiamato ad una risposta definitiva.

La notizia completa su La Stampa
 
Blu Express propone cinque nazionali (Roma, Napoli, Bari, Palermo e Lamezia Terme)


Sono esattamente le destinazioni oggi operate da AP su TRN (oltre all'Alghero). Pare quindi che Sagat voglia muoversi in anticipo rispetto ai probabili tagli di CAI: la situazione su NAP si sta già facendo critica grazie ai CR9 AP, e su FCO tendenzialmente peggiorerà nelle prossime settimane.

In bocca al lupo a BV :) Certamente sull'internazionale non potrà fare grandi cose viste le 15 macchine EZY a MXP, però esistono alcune nicchie di traffico che da TRN possono essere sfruttate con successo, penso all'etnico ad esempio (Romania, Marocco, Moldavia). Pochi dubbi sul nazionale, successo (quasi) garantito.
 
Peccato avrei visto bene anche Cagliari da Torino :) comunque complimenti a Torino!!!
 
Blu Express propone sette-otto destinazioni: cinque nazionali (Roma, Napoli, Bari, Palermo e Lamezia Terme) e due o tre internazionali (Parigi, Madrid e forse Berlino)

Molto buona la scelta di Napoli, Bari e Lamezia, dubbia invece quella per Palermo (operano già AirOne e Windjet) e quelle internazionali... forse era meglio considerare una Cagliari.

CIAO
_goa
 
Ma la domanda c'è... Considera che molti partono da mxp con easy o fanno scalo a fco: invece a essere sincero sull'internazionale avrei punterei solo su parigi: su mad e berlino comincerei con la s09.
 
L'indicazione di PMO sorprende anche me, considerato tra l'altro che per la prossima estate è annunciato il Trapani di Ryanair. C'è da dire però che sulle attuali rotte AP "pesa" l'incognita CAI: a mio avviso, nel momento in cui CAI ridisegnerà il network nazionale, è più facile che venga attivato un TRN-CTA (entrambe basi) piuttosto che l'attuale TRN-PMO.

Sulla Sardegna certamente CAG salterà fuori, magari in un secondo momento o dalla summer, considerando che BV ha messo gli occhi anche sulla CAG-FCO ;)
 
Sono MOLTO contento per TRN...però..PMO sinceramente non me lo aspettavo..come neppure NAP..Tenete presente che dal 1/12 se tutto và bene..prenderà anche il via il volo per Salerno ( speriamo non sia un'altra Consulta..). A mio avviso bisogna insistere con la Polonia dove l'offerta è molto bassa e il Katowice viaggia sempre a tappo..teniamo in vita il KRK. La Sicily, rischia di essere poi troppo sovradimensionata..e facciamo poi la fine di BlueAir e Tarom..che poi prima o poi una delle due scappa..
 
Sarà il classico flop di Blu Express.

Tuttavia gli esperimenti low cost delle italiane hanno dimostrato che sul nazionale è più facile resistere (vedi AirItaly). La direttrice Torino-Sud Italia non è affatto da trascurare e una low cost potrebbe avere un buon successo.

Discorso diverso è per l'attività internazionale.
 
Tuttavia gli esperimenti low cost delle italiane hanno dimostrato che sul nazionale è più facile resistere (vedi AirItaly). La direttrice Torino-Sud Italia non è affatto da trascurare e una low cost potrebbe avere un buon successo.

Discorso diverso è per l'attività internazionale.

BV ha dimostrato di saper ottenere buoni risultati su tratte con alti numeri (FCO-CTA e FCO-TRN). Da TRN oltre a FCO solo NAP e CTA offrono alti numeri, il resto, sebbene interessante, è più limitato, e BV ha dimostrato in passato di non essere in grado di ottenere buoni risultati su queste tipologie di rotte.
 
Reggio gli fa proprio schifo è........ :(

Contento comunque per Lamezia, almeno si potranno avere tariffe decenti per TRN, quelle Air One sono da volo intecontinentale.
 
Aspettiamo di vedere orari e frequenze per poter dare una valutazione migliore della proposta.

Si potrebbero avere le richieste di slot di BV su TRN per la winter 2008?