Barzelletta !

A parte il fatto che non è aggiornato (parla dei Superjet in arrivo), non mi sembra niente di scandaloso.
Un po' banale forse, ma si è visto ben di peggio.

Io non so se sia merito di Pino Insegno, di Massimo Decimo Meridio o forse della Hostess, ma la trovo simpatica. E' chiaro, presenta un'altra compagnia, ma è simpatica.

Piu' che altro mi sembra non aggiornato. Non e' ridicolo, dovrebbero togliere la pagina perche' non e' piu' aggiornata. Parla ancora della prima linea aerea europea a ordinare il B787, ha ancora il B757 nella flotta. Per non parlare del fatto che oramai ci sono altre tre low cost di base a Fiumicino.

Da un punto di vista della comunicazione aziendale non rappresenta piu' l'azienda e dovrebbe essere rimosso. Non e' una barzeletta.

Tralasciando il fatto della veridicità dei contenuti, preso fuori dal contesto, è un ottimo video di presentazione, quindi complimenti alla società (o professionista) che lo ha realizzato..

Sui contenuti, vuoi non più veritieri, avete riassunto la mia idea nei vostri precedenti post..

Ciao
Simo

Che vi devo dire, ragazzi, io vado controcorrente (come a volte mi capita di fare): a me il video non piace.

Per due motivi:

- primo, perche' e' basato su uno stereotipo un po' banale della moderna realta' "virtuale". Ci sono in giro esempi molto migliori di pubblicita' basati sulle nuove tecnologie. Per esempio, mi rendo conto che siamo ad un altro livello di budget e mentalita', ma Cisco Systems ha lanciato in questi giorni una campagna sulle televisioni americane che lascia colpiti, dalla qualita' eccezionale e che davvero racconta un mondo completamente diverso (e digitale) in cui societa' tra cui Cisco ci stanno proietttando. Invece, questa puxxanata del "controllo flotta" (con tanti di "fatto" dopo l'operazione) e tutte le altre cavolate mostrate nel video BV attraverso questa grafica iper-moderna, io lo trovo cafone e uno specchietto per gente sempliciotta. Semplicemente perche' non significa nulla. Sarebbe stato meglio tagliare tutto questo "meccanicismo" della presentazione e andare con qualcosa di piu' semplice.

- il secondo motivo e' stato gia' citato, ovvero che il video racconta una societa' (con Superjet e Dreamliner) diversa dalla realta'.

Se trovo il video di Cisco in rete ve lo posto. C'era recentemente anche una pubblicita' di GE per le Olimpiadi che era spettacolare. Anch'essa moderna, anch'essa tecnologica, ma non provinciale come il video BV.