Bari: orario invernale 2010/2011


Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
0
Bari, Puglia.
BARI - INVERNO 2010

FR.gif
Bergamo 1234567 x 3
AZ.gif
Bologna 1234567
FR.gif
Bologna 1234567
V3.gif
Bucarest Otopeni -2-4--7
RO.gif
Bucarest Otopeni 1-3-5--
W6.gif
Budapest 1---5-- NEW
FR.gif
Cagliari 1-3-5--
AB.gif
Colonia ----5--7
FR.gif
Dusseldorf Weeze -2-4-6
FR.gif
Francoforte Hahn -2-4-6-
FR.gif
Genova 1-3-5--
FR.gif
Londra Stansted 1-3-5--
FR.gif
Malta -2-4-6-
FR.gif
Madrid 1--4-6- NEW
IG.gif
Milano Linate 12345-7
AZ.gif
Milano Linate 1234567 x 6
AP.gif
Milano Malpensa 1234567 x 2
U2.gif
Milano Malpensa 1234567 + 1-3-5-7
LH.gif
Milano Malpensa 1234567 + 12345-- NEW (dal 24 gennaio)
AB.gif
Monaco di Baviera 1-3---7 +1xw NEW
LH.gif
Monaco di Baviera 1234567 NEW
FR.gif
Parigi Beauvais 1-3-567 +1xw NEW
FR.gif
Pisa 1234567
W6.gif
Praga --3---7 NEW
AZ.gif
Roma Fiumicino 1234567 x 7
FR.gif
Roma Ciampino 1234567 NEW
FR.gif
Siviglia -2-4-6- NEW
AB.gif
Stoccarda --3--6-
V3.gif
Timisoara -2-4-6-
LZ.gif
Tirana 1-3-56-
AZ.gif
Torino 1234567
FR.gif
Torino 1234567
FR.gif
Trapani 1-3-5-7
FR.gif
Treviso 1234567 +1xw NEW
FR.gif
Valencia -2-4-67 +1xw NEW
AZ.gif
Venezia 1234567 x 2 ( + 1 daily NEW)
I9.gif
Verona 12345-7 + 1-----
LX.gif
Zurigo 1234567 NEW

ESCONO

AB.gif
Colonia -1xw, Stoccarda -1xw
U2.gif
Roma Fiumicino 14xw, Milano Malpensa -8xw
FR.gif
Pisa -7xw, Karlsruhe 2xw, Bruxelles Charleroi 4xw, Cagliari -1xw,
I9.gif
Verona - 5xw
IG.gif
Venezia 4xw


Sintesi: anche durante questa stagione continua il progressivo disimpegno di easyJet su Bari. La Bari-Milano Malpensa che aveva raggiunto la quota di tre voli al giorno, dal 31 ottobre sarà operata due volte al giorno solo lunedì, mercoledì, venerdì e domenica. Temo un progressivo abbandono di easyJet su Bari. Inaspettata la cancellazione del collegamento con Bruxelles ma Ryanair ha preferito favorire altri lidi su cui è stata, ed è, ricoperta d'oro per operare quel collegamento. Per la prima volta dopo 3 anni viene ridotto lo storico collegamento con Verona che per il primo anno vedrà un solo collegamento giornaliero nella fascia serale. Evidentemente la concorrenza di 3 voli al giorno da parte di Ryanair inizia a farsi sentire.

Questo inverno sarà invece un banco di prova molto importante per le principali novità non low cost di Bari. Lufthansa e Swiss/Helvetic dovranno provare a consolidare un determinato tipo di mercato che prima gravitava in orbita SkyTeam oltre che a sperare di creare nuovo traffico. Speriamo che le cose vadano per il verso giusto.
 
Ultima modifica:
easyJet continua ridurre sempre più la sua presenza su Bari. Temo che alla fine rimarremo con un solo daily a metà giornata oppure spariremo dal loro network. Non stanno certamente facendo di tutto per fidelizzare la clientela barese !

Importanti novità per la stagione invernale 2010/2011 sono i voli per Monaco e Zurigo operati rispettivamente da Lufthansa Cityline e Helvetic.
 
Bario Tui ha ridotto Colonia e Stoccarda perchè manterrà entrambe anche da BDS in inverno?

Su Brindisi mantengono d'inverno solo la Monaco 2x.

Sulla Puglia-Monaco AirBerlin offrirà cinque voli a settimana, contro i tre dell'anno scorso, sebbene Monaco sia stata, da sempre, la rotta meno performante di quelle operate sulla Puglia.

Chiaro l'intento di dare fastidio a LH ;)
 
Quindi escono Bruxelles,Bratislava,Berlino, Karlsuhe, Zara e che altro???

Alcuni collegamenti sono prettamente estivi come lo Zara.
Rispetto all'inverno scorso perdiamo solo Charleroi e Karlsruhe, per ora.
Anche io speravo in una riconferma invernale di Berlino e Bratislava.

Intanto è arrivato fresco fresco il nuovo volo Ryanair per Ciampino.
 
Penso che di Karlsruhe non se ne senta molto la mancanza, in inverno, mentre avrebbero potuto sfruttare un outgoing che Berlino, a mio avviso, garantisce sempre..

Bratislava invece sembra sia diventato stagionale su tutti gli aeroporti italiani (ex CIA - BGY)
 
speriamo che cn la summer11 vengano riproposti i nuovi collegamenti Ab inaugurati quest'anno e che magari easyet apre Lione e Ginevra, mentre Ryanair apre Barcellona e Marsiglia.
 
Ho provato a ordinare qualche volo per Bari da Bologna con AZ, il 99% delle volte me lo da a un prezzo che definirei base...cioè abbastanza basso.

Si sanno i load factor di questa rotta operata in competizione con FR?
 
Ho provato a ordinare qualche volo per Bari da Bologna con AZ, il 99% delle volte me lo da a un prezzo che definirei base...cioè abbastanza basso.

Si sanno i load factor di questa rotta operata in competizione con FR?

Il volo operato con CRJ900 va abbastanza bene con un riempimento su x giù di 70pax su 90 disponibili