Bando SEAP: oggi apertura delle buste

AirOne per cagliari [:301][:308]

Anche se i veggenti di sogaer ancora non l'hanno scritto [:308][:308][:308]

Aeroporti di Puglia, positivo l'esito del bando
Ben 16 offerte da parte di 3 compagnie aeree e 5 manifestazioni d’interesse
Messaggio promozionale

Aeroporti di Puglia comunica che relativamente al bando di gara per la concessione di contributi pubblici per l’attivazione di nuovi collegamenti aerei da/per gli aeroporti pugliesi, alla scadenza del termine sono pervenute 16 offerte da parte di 3 compagnie aeree e 5 manifestazioni d’interesse. La commissione incaricata si riunirà nei prossimi giorni per l’esame dei business plan pervenuti.

(Guidaviaggi)

Mi fa specie leggere che si può volare a Berlino Templhof, aeroporto di "fascia A" ...
... ma lo sanno che sta per chiudere e difficilmente accetteranno nuovi voli ? ;)

Secondo voi quali sono gli 8 lotti per cui non c'è stata offerta?

7-8-10-11-12-14-15-22-23

...credo che in realtà potrebbero essere anche di più, magari ci sono più compagnie che hanno presentato oferrta per la stessa rotta[:301]

secondo me bari cagliari potrebbe togliere molti pax che fanno cag nap per poter andare a bari, altrettanto eliminerebbe uno scalo a fco

T potrebbe anche essere Transavia... anche se ne dubito. Cmq il fatto che Tuifly abbia cancellato Francoforte così a ridosso del bando magari vuol dire che la sostituirà con Berlino ( anche se un 2x mi pare troppo poco ).... vedremo

Citazione:Messaggio inserito da Alex84

T potrebbe anche essere Transavia... anche se ne dubito. Cmq il fatto che Tuifly abbia cancellato Francoforte così a ridosso del bando magari vuol dire che la sostituirà con Berlino ( anche se un 2x mi pare troppo poco ).... vedremo
Vedrai che è Tuifly ;)

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Mi fa specie leggere che si può volare a Berlino Templhof, aeroporto di "fascia A" ...
... ma lo sanno che sta per chiudere e difficilmente accetteranno nuovi voli ? ;)

Cosi quando lo chiudono (Tempelhof) diranno che sono stati sfig..i![:308]

Citazione:Messaggio inserito da Alex84

Secondo quanto riportato dal TG Norba di stamattina:

- di tutte le destinazioni internazionali solo per Strasburgo e Malta non sono state avanzate offerte da parte delle compagnie aeree. Offerte per Parigi, Bruxelles, Berlino, Budapest, Bucarest, Lisbona, Amsterdam, Barcellona, Atene, Vienna, Basilea, Praga, Budapest, Madrid

- le 3 compagnie in questione già operano in Puglia ( quindi T è sicuramente Tuifly, A penso Airone, M credo Meridiana )

- I nuovi voli potranno partire prima dell'estate

- Sul fronte dei voli interni ancora non si sa nulla, ma è stato detto che GRANDE INTERESSE ha suscitato lo scalo di Taranto-Grottaglie

Ragazzi altro che flop, le compagnie in questione vogliono operare praticamente tutte le rotte!!![:304][:304][:304][:304]:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Che bello, non vedo l'ora che partiranno i voli!!

Ecco scoperti gli altarini..... come è possibile che tutte le rotte interessano a solo 2 compagnie e guardacaso le solite venete amiche del direttore?

E secondo voi con che aerei e con che slot opererebbero queste utilissime e redditizie rotte???

Ai più arguri l'ardua risposta.

P.S.: la Bari-Parigi e BBU sono già operative fra l'altro, quindi la cosa è fuori legge.

La BRI-BRU è operata anche da Brussel Airlines che come vede che la AlpiEagles o la Myair iniziano ad operare sulla stassa rotta con aiuti startup fa una bella denuncia alla comunità europea e così c'è da ridere.

Che dilettanti signori miei che dilettanti!!!

Quello che non capisco e' ...ma c'è veramente il mercato? sopratutto per reggere tutto l'anno???
Un volo come il Cagliari - Bari puo' reggere annuale?

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Quello che non capisco e' ...ma c'è veramente il mercato? sopratutto per reggere tutto l'anno???
Un volo come il Cagliari - Bari puo' reggere annuale?

tu ti chiedi della Cagliari-Bari e le altre? Sono ridicole!! Se il Bari-Zurigo ha chiuso dopo soli 2 mesi come può funzionare il Basel per giunta fatto con E8 o 8I?

Io me lo chiedo perche a bari ci vivono persone che conosco ;) eheh e d'estate quella tratta potrebbe servire a me come ai miei amici;) poi per le altre non mi sono proprio informato ;)

ah e allora certo che le faranno tutto l'anno, con i contributi ci riescono :D, in effetti è anche una buona iniziativa per collegare meglio la puglia.

Riporto intervista di Franchini postata in altro thread:

"Determinante perché il processo possa andare avanti è la risposta, attesa per il 4 aprile, da parte dell´Commissione europea sul bando pubblicato dalla Aeroporti di Puglia per la selezione di compagnie in grado di offrire collegamenti con 23 mete nazionali e internazionali. Le proposte di partecipazione arrivate sono cinque. Tre sono complete di offerta su complessivi 14 collegamenti internazionali e sono firmate da MyAir, Tuifly e Alpi Eagles. Dovrebbero perciò risultare operativi già dai prossimi mesi i collegamenti con Bucarest, Vienna, Atene, Budapest, Lisbona, Praga, Basilea, Copenhagen, Madrid, Amsterdam, Berlino, Barcellona e Parigi. L´offerta per i collegamenti nazionali sarà resa nota nei prossimi giorni."

[:306]

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,916
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu