Bando SEAP: oggi apertura delle buste

AirOne per cagliari [:301][:308]

Anche se i veggenti di sogaer ancora non l'hanno scritto [:308][:308][:308]

Aeroporti di Puglia, positivo l'esito del bando
Ben 16 offerte da parte di 3 compagnie aeree e 5 manifestazioni d’interesse
Messaggio promozionale

Aeroporti di Puglia comunica che relativamente al bando di gara per la concessione di contributi pubblici per l’attivazione di nuovi collegamenti aerei da/per gli aeroporti pugliesi, alla scadenza del termine sono pervenute 16 offerte da parte di 3 compagnie aeree e 5 manifestazioni d’interesse. La commissione incaricata si riunirà nei prossimi giorni per l’esame dei business plan pervenuti.

(Guidaviaggi)

Mi fa specie leggere che si può volare a Berlino Templhof, aeroporto di "fascia A" ...
... ma lo sanno che sta per chiudere e difficilmente accetteranno nuovi voli ? ;)

Secondo voi quali sono gli 8 lotti per cui non c'è stata offerta?

7-8-10-11-12-14-15-22-23

...credo che in realtà potrebbero essere anche di più, magari ci sono più compagnie che hanno presentato oferrta per la stessa rotta[:301]

secondo me bari cagliari potrebbe togliere molti pax che fanno cag nap per poter andare a bari, altrettanto eliminerebbe uno scalo a fco

T potrebbe anche essere Transavia... anche se ne dubito. Cmq il fatto che Tuifly abbia cancellato Francoforte così a ridosso del bando magari vuol dire che la sostituirà con Berlino ( anche se un 2x mi pare troppo poco ).... vedremo

Citazione:Messaggio inserito da Alex84

T potrebbe anche essere Transavia... anche se ne dubito. Cmq il fatto che Tuifly abbia cancellato Francoforte così a ridosso del bando magari vuol dire che la sostituirà con Berlino ( anche se un 2x mi pare troppo poco ).... vedremo
Vedrai che è Tuifly ;)

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Mi fa specie leggere che si può volare a Berlino Templhof, aeroporto di "fascia A" ...
... ma lo sanno che sta per chiudere e difficilmente accetteranno nuovi voli ? ;)

Cosi quando lo chiudono (Tempelhof) diranno che sono stati sfig..i![:308]

Citazione:Messaggio inserito da Alex84

Secondo quanto riportato dal TG Norba di stamattina:

- di tutte le destinazioni internazionali solo per Strasburgo e Malta non sono state avanzate offerte da parte delle compagnie aeree. Offerte per Parigi, Bruxelles, Berlino, Budapest, Bucarest, Lisbona, Amsterdam, Barcellona, Atene, Vienna, Basilea, Praga, Budapest, Madrid

- le 3 compagnie in questione già operano in Puglia ( quindi T è sicuramente Tuifly, A penso Airone, M credo Meridiana )

- I nuovi voli potranno partire prima dell'estate

- Sul fronte dei voli interni ancora non si sa nulla, ma è stato detto che GRANDE INTERESSE ha suscitato lo scalo di Taranto-Grottaglie

Ragazzi altro che flop, le compagnie in questione vogliono operare praticamente tutte le rotte!!![:304][:304][:304][:304]:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Che bello, non vedo l'ora che partiranno i voli!!

Ecco scoperti gli altarini..... come è possibile che tutte le rotte interessano a solo 2 compagnie e guardacaso le solite venete amiche del direttore?

E secondo voi con che aerei e con che slot opererebbero queste utilissime e redditizie rotte???

Ai più arguri l'ardua risposta.

P.S.: la Bari-Parigi e BBU sono già operative fra l'altro, quindi la cosa è fuori legge.

La BRI-BRU è operata anche da Brussel Airlines che come vede che la AlpiEagles o la Myair iniziano ad operare sulla stassa rotta con aiuti startup fa una bella denuncia alla comunità europea e così c'è da ridere.

Che dilettanti signori miei che dilettanti!!!

Quello che non capisco e' ...ma c'è veramente il mercato? sopratutto per reggere tutto l'anno???
Un volo come il Cagliari - Bari puo' reggere annuale?

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Quello che non capisco e' ...ma c'è veramente il mercato? sopratutto per reggere tutto l'anno???
Un volo come il Cagliari - Bari puo' reggere annuale?

tu ti chiedi della Cagliari-Bari e le altre? Sono ridicole!! Se il Bari-Zurigo ha chiuso dopo soli 2 mesi come può funzionare il Basel per giunta fatto con E8 o 8I?

Io me lo chiedo perche a bari ci vivono persone che conosco ;) eheh e d'estate quella tratta potrebbe servire a me come ai miei amici;) poi per le altre non mi sono proprio informato ;)

ah e allora certo che le faranno tutto l'anno, con i contributi ci riescono :D, in effetti è anche una buona iniziativa per collegare meglio la puglia.

Riporto intervista di Franchini postata in altro thread:

"Determinante perché il processo possa andare avanti è la risposta, attesa per il 4 aprile, da parte dell´Commissione europea sul bando pubblicato dalla Aeroporti di Puglia per la selezione di compagnie in grado di offrire collegamenti con 23 mete nazionali e internazionali. Le proposte di partecipazione arrivate sono cinque. Tre sono complete di offerta su complessivi 14 collegamenti internazionali e sono firmate da MyAir, Tuifly e Alpi Eagles. Dovrebbero perciò risultare operativi già dai prossimi mesi i collegamenti con Bucarest, Vienna, Atene, Budapest, Lisbona, Praga, Basilea, Copenhagen, Madrid, Amsterdam, Berlino, Barcellona e Parigi. L´offerta per i collegamenti nazionali sarà resa nota nei prossimi giorni."

[:306]