Bando in corso voli TRS-LIN

Papero

Principiante
Utente Registrato
3 Dicembre 2005
90
4
56
56
Udine, Friuli-Venezia Giulia.

Il termine ultimo per la presentazione delle offerte è il 10 luglio 2023 entro le ore 15:30.

Si presenterà qualcuno?

Il termine ultimo per la presentazione delle offerte è il 10 luglio 2023 entro le ore 15:30.

Si presenterà qualcuno?
In passato fu sempre operata da Alitalia grazie anche a sussidi FVG...
ITA con macchine in wet lease e poi 221?
O Aeroitalia con gli ATR Air Connect?

C'e' da dire pero' che andare a Trieste in treno ci si mette del tempo. Anche con le frecce, Trieste-Milano sono piu' di quattro ore di viaggio.
Un grosso problema del treno è che di fatto è impossibile arrivare a Trieste prima di mezzogiorno meno un quarto.
Mi è capitato di andarci per lavoro e, almeno nel mio caso, ho dovuto optare per la più scomoda automobile. L'aereo partiva invece la mattina presto, va detto che poi arriva a Ronchi, da lì bisogna raggiungere Trieste.

Più recentemente (2018) anche FlyValan con ATR 72 GOA-TRS.

Ultima modifica:
Il volo per LIN sarà un volo supportato da Stato/Regione come continuità territoriale. La presentazione delle offerte da parte dei vettori si è chiusa la settimana scorsa. A breve ENAC dovrebbe selezionare il vincitore: solo allora si sapranno i dettagli operativi, anche se le specifiche della gara avevano una base di 2 voli al giorno (mattina - sera) nei gironi feriali ed 1 al giorno nei weekend. Di più al momento non si sa. Appena la procedura sarà chiusa (suppongo qualche settimana), verrà data comunicazione ed i voli saranno messi in vendita

• Like
Reactions: kilomike
Siamo ad agosto ed il collegamento dovrebbe teoricamente partire da settembre....ma non sappiamo ancora chi lo opererà...ci sono tutti i presupposti per un inizio in "salita"...secondo me ci sarà uno slittamento ad ottobre...

Siamo ad agosto ed il collegamento dovrebbe teoricamente partire da settembre....ma non sappiamo ancora chi lo opererà...ci sono tutti i presupposti per un inizio in "salita"...secondo me ci sarà uno slittamento ad ottobre...
Siamo realisti, quale compagnia aerea ha aerei e equipaggi disponibili durante la stagione estiva? Secondo me la partenza piu' realistica sarebbe con l'orario invernale.