bagaglio a mano: un trolley ultraleggero?

Viaggia con le low cost che hanno limiti di bagaglio a mano piu' elevati!

Ryanair 10 kg
Vueling 10 kg
Easyjet peso illimitato, devi rispettare solo i limiti di dimensioni.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Viaggia con le low cost che hanno limiti di bagaglio a mano piu' elevati!
quando posso, sempre!
ma quaggiù non ne abbiamo poi molte di LC, e spesso sono costretto a prendere major e fare scalo!

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Easyjet peso illimitato, devi rispettare solo i limiti di dimensioni.

mo la prossima volta riempio il trolley con un mix di piombo e uranio impoverito.... il limiti di dimensioni li rispetto...poi mi serve una gru per caricarlo:D:D:D

Citazione:Messaggio inserito da airblue
...
mo la prossima volta riempio il trolley con un mix di piombo e uranio impoverito.... il limiti di dimensioni li rispetto...poi mi serve una gru per caricarlo:D:D:D
Meglio tutto uranio ...
... però in U2 sono pignoli sulle dimesioni del bagaglio ...

PS: tornando all'argomento, se il peso da portare è poco il tralley sono si giustifica, meglio un borsone sportivo o una piccola valigia ...
... personalemnte uso il trolley solo per dimensioni "da stiva", il bagaglio mano in borse no rigide è anche più facile da stivare nel poco posto a bordo.

Citazione:Messaggio inserito da bigjim33

Citazione:Messaggio inserito da almetano

sicuro che sei di Napoli :D ?
:D
dici che un napoletano dovrebbe trovare tutte le furberie per cavarsela?

spero che non te la sia presa

Volendo essere seri, io credo che un trolley che in assoluto (tara+netto) oltrepassa i 10 kg non è quello delle vacanze...

Eppoi ci sono casi e casi...
Anni fa ho aiutato un mio amico a rientrare dall'Erasmus in Spagna, con un Girona-Orio FR, aiutato nel senso che con il mio spazio bagagli da spedire (ero giunto per il weekend con due mutande e lo spazzolino :D) gli venivo incontro. Nonostante ciò, eravamo in tre e facevamo l'ingresso tra gli ultimi passeggeri del b737 (numerosi i tentativi con il personale Ryanair di giustificare quello che trasportavamo in cabina...) con per bagaglio a mano:
- due megazaini da router/campeggio/interrail da non meno di 30 kg l'uno;
- due trolley da non meno di 15 kg l'uno;
- stereo Philips con triplo lettore di CD e due casse da 50W;
- chitarra classica modello Eko CS;
- cinque bottiglie di vino rosso galiziano;
- due pc portatili con relativa custodia e alimentatore.
Tra gli sguardi degli astanti, riuscivamo a inserire il tutto nelle cappelliere, tranne la chitarra e una (o due, non ricordo :D) delle bottiglie di vino.
Nonostante ciò, a Bergamo ci siamo arrivati senza tirare fuori un euro in + (c'erano già serviti per i bagagli spediti [8D]).
Ogni tanto lo raccontiamo agli amici, spero di non essere deriso da Voi o rimproverato.

Ripeto: ci sono casi e casi!

Ciao!

Per tutte quelle compagnie che non applicano sul bagaglio a mano un sigillo che si infrange solo aprendo il bagaglio (il 95%) basta presentarsi al check-in col bagaglio da cabina alleggerito (lasciando in macchina o a chi ti accompagna all'aeroporto la roba pesante come le scarpe o le salviette), e riempirlo con comodo prima di andare all'imbarco.

Se non ti formalizzi e hai un po' di faccia tosta c'è una soluzione radicale: puoi affiancare al trolley una borsa di plastica da supermercato e metterci dentro tutto quello che vuoi, nessuno te la peserà e nessuno ti vieterà di portarla a bordo insieme al bagaglio. Garantito.

Airone saprà istruirti meglio, lui è espertissimo di questi giochini :D:D:D

Marco

...
ma il trolley ha le ruote, è tutta un'altra comodità!
poi una volta che sono a bordo il posto si trova (o me lo trovano gli A/V...)
De gustibus, ma con i marciapiedi scassati che ci troviamo e le scale per entrare ed uscire da stazioni o aeroporti non vedo questo gran vantaggio, anzi sule scale il trolley è peggio ...
... in auto è uguale, tanto dai pochi metri ...

Citazione:Messaggio inserito da almetano
spero che non te la sia presa
macchè!:D
sono il primo ad odiare i numerosi difetti dei miei concittadini!
Giobbe Covatta impersonava un leghista, il cui motto era "non siamo noi che siamo razzisti, SONO LORO che sono NAPOLETANI!": parole sante!

detto ciò, non sono sicuro di aver capito la tua battuta...[:I]

Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew

poi una volta che sono a bordo il posto si trova (o me lo trovano gli A/V...)

si, certo: in stiva c'è tantissimo posto di solito!

t-qd
* pls attention o/b xm5288dte naplin n.14 h/bags to H/2
rgds/// AGT M1 massimo

chi ha orecchie per intendere intenda :D:D:D

Ha praticamente tradotto il post precedente, come volevasi dimostrare il posto trovato è in stiva!
;)

olà, massimo, da quanto tempo! :D

un aiutino per chi "non ha orecchie"?

come ha detto lorenzo il posto bene o male c'è sempre, soprattutto in stiva, ieri il volo napoli linate della sera era strapieno, cappelliere piene e i pax non volevano mettere i bagagli a mano sotto i sediolini, ed allora... tutti i bagagali in piu' in stiva

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Ha praticamente tradotto il post precedente, come volevasi dimostrare il posto trovato è in stiva!
;)

sono il terrore dei biz man con la brics rigida :D

Faccio anch'io parte della categoria dei F.F. che "amano" portare con sè il bagaglio a mano nella cabina passeggeri.

Purtroppo questo comportamento è una conseguenza di due fatti:

1) Spesso nel bagaglio a mano è necessario includere oggetti di valore quali computer, palmari etc che - ovviamente - non possono essere spediti nella stiva, anche in considerazione dei numerosi furti e/o smarrimenti a cui sono soggetti tali bagagli. Per altro sarebbe scomodo dover viaggiare con due distinti bagagli.

2) Sovente la riconsegna dei bagagli è lenta, facendo perdere inutilmente tempo.

Suggerisco pertanto di abolire l'anacronistico limite di peso per i bagagli a mano (per AZ esso è di 5 Kg) facendo piuttosto rispettare in modo rigido le limitazioni per il numero (max 1) e le dimensioni, impedendo pertanto ad alcuni passeggeri, soprattutto donne, di portare con loro sia il bagaglio a mano, sia la borsa portacomputer, sia la borsa per gli oggetti personali.

Citazione:Messaggio inserito da azafan

Suggerisco pertanto di abolire l'anacronistico limite di peso per i bagagli a mano (per AZ esso è di 5 Kg) facendo piuttosto rispettare in modo rigido le limitazioni per il numero (max 1) e le dimensioni
Quoto! Il limite sul peso del bagaglio a mano è un residuato dell'era monopolistica del trasporto aereo, dove ognono faceva quel che voleva in termini commerciali (di questo si tratta) senza doversi confrontare con la concorrenza. Chi non è d'accordo mi spieghi cosa c'è di sbagliato nelle prcedure delle compagnie aeree che non lo applicano, oppure dica perché i limiti di peso variano da compagnia a compagnia.

Marco