Bagaglio a mano dell’equipaggio

Il kit pronto soccorso personale è appunto per uso personale. Se dovesse essere fornito qualcosa ai pax c'è appunto la dotazione di servizio.
Guarda, mi spiace dover sembrare polemico, ma questa cosa proprio la trovo assurda. Io non ho mai sentito di cuochi, camerieri, donne delle pulizie, segretarie, meccanici, insegnanti che devono portarsi da casa le garze e i il disinfettante perchè quello che c'è nel loro posto di lavoro non si può usare.

Guarda, mi spiace dover sembrare polemico, ma questa cosa proprio la trovo assurda. Io non ho mai sentito di cuochi, camerieri, donne delle pulizie, segretarie, meccanici, insegnanti che devono portarsi da casa le garze e i il disinfettante perchè quello che c'è nel loro posto di lavoro non si può usare.
Non è questione di sembrar polemico. Comunque succede più spesso di quello che si pensa, anzi in certi lavori ad esempio nel pubblico spesso le dotazioni vanno integrate perché mancanti. Riguardo a FR non capisco di cosa ci meravigliamo, fosse il kit di primo soccorso sarebbe la meno.

Non è questione di sembrar polemico. Comunque succede più spesso di quello che si pensa, anzi in certi lavori ad esempio nel pubblico spesso le dotazioni vanno integrate perché mancanti. Riguardo a FR non capisco di cosa ci meravigliamo, fosse il kit di primo soccorso sarebbe la meno.

Chissà se è obbligatorio anche per i piloti!

Io riesco a stare in giro fino a 5 giorni con unicamente il bagaglio a mano ed una 24 ore che uso come micro mini pilotina ma ci sono colleghi in Lufthansa che per solo 3 giorni di turno si portano l´armadio da casa.

PS: il cambio per ogni giorno é garantito, non fatevi pensieri strani! :D

Da noi avere la valigia da stiva non è obbligatorio (mentre che io sappia lo è in Emirates). Io stesso diverse volte ho viaggiato col solo trolley da cabina anche se in turno per un layover.

Quando ero in Ryanair nel trolley da cabina avevo: acqua da 1,5lt (perché non te la passano), cibo (perché non te lo passano), kit pronto soccorso, kit cucito, intimo di ricambio, canovaccio, moduli vari, lucido scarpe, piccolo amenity kit, camicia di ricambio, pinze da ghiaccio, ombrello e mi pare basta (!).

Di qua ho i miei documenti, camicia pantaloni e intimo di ricambio just in case, moduli vari e quando opero un volo ultra long anche il pigiama.

Ah, e due gocce di Chanel n.5. Sfuse. :cool:

L'alternativa è prenderlo con le dita per metterlo nella bevanda del passeggero che ne fa richiesta.

Quello mi è chiaro, quel che sfugge è il motivo per il quale non sia nella dotazione dell’aereo e debba essere portata dal singolo assistente

Quello mi è chiaro, quel che sfugge è il motivo per il quale non sia nella dotazione dell’aereo e debba essere portata dal singolo assistente

Certo, scherzavo. Ho volato in compagnie dove era fornito nel "dry store" dal caterer, in altre dove gli aavv se lo portavano in quanto gli accordi col caterer non prevedevano questa fornitura (l'azienda le dava come dotazione agli aavv insieme ai guanti da forno), quindi l'obbligo di portarle a bordo dei singoli. Altre che, a fronte fi sparizioni continue del suddetto item, lo hanno tolto dalla fornitura obbligando i crew a comprarseli ed utilizzarli a bordo.

io viaggio spesso con il valigione...tanti colleghi e colleghe fanno lo stesso..specialmente ai caraibi e anche se faccio la minima (24h) unica eccezione maldive zanzibar e nosybe che serve solo il costume e quindi basta il trolley medio per una settimana di sosta :P