Bagaglio a mano dell’equipaggio

ilverococco

Partecipante Attivo
Utente Registrato
3 Novembre 2016
527
447
111
BLQ - DXB
Domanda probabilmente stupida: 99% dei miei voli sono emirates medio/lungo raggio, ho notato che tutti i membri dell’equipaggio hanno sempre (ma proprio sempre) trolly + bagaglio da stiva quando al massimo suppongo rimangano “off” quanto...? Un giorno e mezzo? Due? Mi stupisce abbiano sempre e tutti anche il bagaglio da stiva con sé. C’é una ragione specifica?

Sent from my iPhone using Tapatalk

La sosta non è detto che sia si 24/48 ore... in ogni caso potrebbe sempre succedere un imprevisto che potrebbe prolungare la sosta... maltempo guasto fuori ore ecc..

Mmmh non mi convince, buona parte di chi viaggia molto usa solo il trolley fino a 4/5 giorni di trasferta, che il 100% dell’equipaggio di un aereo viaggi il 100% delle volte con bagaglio da stiva in aggiunta al trolley “to be on the safe side” mi pare statisticamente improbabile

Mmmh non mi convince, buona parte di chi viaggia molto usa solo il trolley fino a 4/5 giorni di trasferta, che il 100% dell’equipaggio di un aereo viaggi il 100% delle volte con bagaglio da stiva in aggiunta al trolley “to be on the safe side” mi pare statisticamente improbabile

magari perche' e' gente che si lava e vuole indossare vestiti puliti. non come certi passeggeri che dovrebbero viaggiare nei cargo tanto puzzano come e peggio delle capre, senza offesa per le capre.

Io quando sto in turno 5 giorni uso un trolley a mano più la crewbag, ma ti posso assicurare che la maggior parte dei miei colleghi salgono con una valigia "da stiva"... Essendo a lavoro per diversi giorni ognuno può decidere di portare qualunque cosa di cui può aver bisogno e non sempre ti basta un bagaglio di dimensioni da cabina, anche perché probabilmente il trolley che vedi tu è usato come crewbag e contiene tutto quello che può servire agli equipaggi durante il volo, non durante le soste

Ci sono compagnie , e mi sembra che emirates sia una di queste, che con la divisa forniscono anche il set valigie che quindi diventa parte integrante della divisa e quindi non sostituibili con altre. Spesso queste valigie per policy di compagnia e per dimensioni vanno imbarcate obbligatoriamente in stiva.

Ci sono compagnie , e mi sembra che emirates sia una di queste, che con la divisa forniscono anche il set valigie che quindi diventa parte integrante della divisa e quindi non sostituibili con altre. Spesso queste valigie per policy di compagnia e per dimensioni vanno imbarcate obbligatoriamente in stiva.

Ecco, questa mi sembra una possibile spiegazione!

magari perche' e' gente che si lava e vuole indossare vestiti puliti. non come certi passeggeri che dovrebbero viaggiare nei cargo tanto puzzano come e peggio delle capre, senza offesa per le capre.

Mi lavo e mi cambio tutti i giorni, ma di portarmi il vailigione per 4 giorni fuori non ci penso proprio

Le mediorientali soprattutto. Hai tutte le tue cose per la sosta imbarcate, poi un trolley da cabina dove tieni il vestitino o la giacca da usare per il servizio,un golfino, le scarpe di ricambio se vuoi (non è che una possa tenere i tacchi alti per 12 ore di volo), guanti da forno, amenità varie...

Nel bagaglio da stiva c'è il generatore portatile di scie chimiche.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Nel bagaglio, almeno quelli di Ryanair, devono avere anche kit pronto soccorso, kit cucito, qualcosa di ricambio (alla mia ragazza una volta si è strappata la gonna), schiscetta per il pasto, acqua, Pos portatile ed altre cosette.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Ho lavorato per Emirates (non come crew) e confermo che la valigia è parte integrante della divisa e quindi, anche se vuota, và portata con se.

Nel bagaglio, almeno quelli di Ryanair, devono avere anche kit pronto soccorso, kit cucito, qualcosa di ricambio (alla mia ragazza una volta si è strappata la gonna), schiscetta per il pasto, acqua, Pos portatile ed altre cosette.

pure il pronto soccorso? Mi pare strano.

pure il pronto soccorso? Mi pare strano.
Si, tra l'altro se l'è dovuto comprare da se (l'ho preso io su Amazon).
Con la divisa danno un trolley basso, simile a quello dei piloti però sono liberi di usarne uno proprio, basta che sia nero e con le dimensioni classiche da bagaglio a mano Ryanair.

Si, tra l'altro se l'è dovuto comprare da se (l'ho preso io su Amazon).
Con la divisa danno un trolley basso, simile a quello dei piloti però sono liberi di usarne uno proprio, basta che sia nero e con le dimensioni classiche da bagaglio a mano Ryanair.

Ma il kit di primo soccorso non è obbligatorio nelle dotazioni dell'aeromobile? Tra l'altro viene controllato ed autorizzato da personale competente. Io non sono autorizzato a dare nemmeno un cerotto, tantomeno medicinali ai passeggeri. E Ryanair obbliga i naviganti a comprare a proprie spese un kit?

Ma il kit di primo soccorso non è obbligatorio nelle dotazioni dell'aeromobile? Tra l'altro viene controllato ed autorizzato da personale competente. Io non sono autorizzato a dare nemmeno un cerotto, tantomeno medicinali ai passeggeri. E Ryanair obbliga i naviganti a comprare a proprie spese un kit?
Immagino che ci sia un kit di base per l'aereo, dovrei chiederglielo, però ti assicuro che gli AV di Ryanair hanno l'obbligo di acquistare un kit di pronto soccorso ed uno di cucito da portarsi nel bagaglio. C'è anche l'elenco delle cose che deve contenere.

Immagino che ci sia un kit di base per l'aereo, dovrei chiederglielo, però ti assicuro che gli AV di Ryanair hanno l'obbligo di acquistare un kit di pronto soccorso ed uno di cucito da portarsi nel bagaglio. C'è anche l'elenco delle cose che deve contenere.

Mi fido.... Ennesima riprova di come riescano a lucrare sempre e comunque. Se ti fai male e hai bisogno di un cerotto o del disinfettante devi portartelo da casa.

Il kit pronto soccorso personale è appunto per uso personale. Se dovesse essere fornito qualcosa ai pax c'è appunto la dotazione di servizio.

Domanda probabilmente stupida: 99% dei miei voli sono emirates medio/lungo raggio, ho notato che tutti i membri dell’equipaggio hanno sempre (ma proprio sempre) trolly + bagaglio da stiva quando al massimo suppongo rimangano “off” quanto...? Un giorno e mezzo? Due? Mi stupisce abbiano sempre e tutti anche il bagaglio da stiva con sé. C’é una ragione specifica?

molti degli item che hanno nel trolley, non trolly, sono per lavorare a bordo, ad esempio scarpe di ricambio, apron vari,manuali etc.
inoltre in quel trolley non entra certo una giacca a vento pesante e indumenti invernali se vai in sosta a toronto con -30 in inverno