Un bel ma vaff... non fu mai scritto. 
http://www.corriere.it/cronache/15_...li-556c9052-0f5b-11e5-aa3a-b3683df52e95.shtml
Ciao
Massimo

http://www.corriere.it/cronache/15_...li-556c9052-0f5b-11e5-aa3a-b3683df52e95.shtml
Ciao
Massimo
Quando viaggio io con alitalia vedo sempre gente che imbarca anche le "carriole" e siccome molti non sanno con che aereo viaggeranno quando beccano l Embraer sono uccelli senza zucchero per sistemarle nelle cappelliere. E nemmeno questo è bello
Quando viaggio io con alitalia vedo sempre gente che imbarca anche le "carriole" e siccome molti non sanno con che aereo viaggeranno quando beccano l Embraer sono uccelli senza zucchero per sistemarle nelle cappelliere. E nemmeno questo è bello
Quando viaggio io con alitalia vedo sempre gente che imbarca anche le "carriole"
Beh in genere quando prenoti, almeno con Alitalia è così, viene fuori il tipo di aeromobile ... Beh ovvio può accadere che per varie ragioni l'aeromobile cambi; ma di solito è quello schedulato durante la fase di prenotazione.....![]()
Far rispettare le regole, allora, potrebbe essere un inizio, visto che AZ, con un 55x35x25, non permette di imbarcare "carriole".
Scendere a 55x35x20 perchè le persone sono superficiali, ed i controlli non sufficienti, risulterebbe seccante.
Sta per cambiare aria. Finalmente.
Con il 90% di web check-in controllare i bagagli a mano prima delle sale di imbarco è diventato impossibile.fermare i bagagli al gate porta via tanto tempo e comunque sposti il problema sottobordo dovendo recuperare ciò che viene etichettato al gate con scene patetiche tipo quelle che si vedono per la gestione degli FGB Ryan Air.I gestori mugugnano perché vedrebbero le loro performance sui controlli di sicurezza calare,ma l'unico momento per "beccare" il bagaglio fuori peso/misura è prima dei varchi di sicurezza.il fatto è:chi lo paga il personale per questo lavoro?I gestori o gli handler?questi ultimi sono pressati dai vettori per operare in orario e per filtrare i bagagli e per raccoglierli e riconciliarli secondo PNS.le strutture son quelle che sono, ed infine il passeggero medio (italico) è refrattario alle regole e menefreghista.secondo me in aereo ci devi andare con niente appresso.ma forse è una posizione estrema.se i Vettori ripristinassero delle franchigie decenti suo bagagli evitando di far pagare oro un bagaglio da stiva si ridurrebbero drasticamente i problemi.
Con il 90% di web check-in controllare i bagagli a mano prima delle sale di imbarco è diventato impossibile.fermare i bagagli al gate porta via tanto tempo e comunque sposti il problema sottobordo dovendo recuperare ciò che viene etichettato al gate con scene patetiche tipo quelle che si vedono per la gestione degli FGB Ryan Air.I gestori mugugnano perché vedrebbero le loro performance sui controlli di sicurezza calare,ma l'unico momento per "beccare" il bagaglio fuori peso/misura è prima dei varchi di sicurezza.il fatto è:chi lo paga il personale per questo lavoro?I gestori o gli handler?questi ultimi sono pressati dai vettori per operare in orario e per filtrare i bagagli e per raccoglierli e riconciliarli secondo PNS.le strutture son quelle che sono, ed infine il passeggero medio (italico) è refrattario alle regole e menefreghista.secondo me in aereo ci devi andare con niente appresso.ma forse è una posizione estrema.se i Vettori ripristinassero delle franchigie decenti suo bagagli evitando di far pagare oro un bagaglio da stiva si ridurrebbero drasticamente i problemi.
la mia idea è che ci siano verifiche ai varchi. ma poi ci sono tante altre questioni: ogni Vettore ha il suo DCS e non è che ai varchi metti un etichetta e fai andare al BHS un bagaglio. indi per cui devi rispedire il passeggero ai banchi.
Ed io, come tante migliaia di persone, che viaggio solo con zaino e portatili magari dovrei pure essere costretto a metterli in stiva.ripeto: io a bordo non lascerei portare nulla che non sia la borsetta per le donne o la 24 ore per gli uomini. tanto oramai i laptop sono sostituiti dai tablet.
credo che tu possa rientrare nella categoria "24 ore"Ed io, come tante migliaia di persone, che viaggio solo con zaino e portatili magari dovrei pure essere costretto a metterli in stiva.
Ragazzi urge un po' più di realismo.
secondo me, se si fosse mai fatto qualcosa per avere una delivery veloce dei bagagli stiva il problema non si porrebbe ...
Ma visto che parlare di queste cose con le soc aeroportuali e con gli handler e' impossibile non vedremo mai una reale soluzione al problema se non grandi forzature e tanta gente ink .. che, non appena puo', prende il treno.