Negli ultimi anni in Francia sono scomparse: Air Littoral, Air Lib, Aero Lyon, Aeris, sebra che l'unico modo di sopravvivere dai cugini d'oltralpe sia di essere nelle braccia di mamma AF.
Aggiungici anche : Aerolinair, AOM French Airlines, West Air France, Air Jet, Euralair (Air Horizons nacque proprio dalle ceneri di quest'ultima).
Più di dieci compagnie fallite nell'arco di 5 anni.. guarda caso nessuna del gruppo Air France.
Quello che serve alla Francia è un "open sky" sul mercato domestico e internazionale, magari una low-cost con le palle come Ryanair che metta a ferro e fuoco il network di AF..
Il mercato dei voli interni in Francia è praticamente uguale a quello dell'URSS comunista...
Il mercato dei voli interni é dinamico solo dove easyjet ha aperto le rotte, ORY-TLS o ORY-NCE per esempio. Ryanair non mi sembra ancora intenzionata a combattere il predominio AF. L'unico che puo' preoccupare un po' la compagnia di bandiera francese é il TGV, quindi soldi dello stato da una parte, anche se lo stato é minoritario, e soldi dello stato dall'altra...