Baboo chiude i voli da Malpensa

e si vede, altrimenti sarebbe pieno di turisti

I voli da Milano alla provincia francese hanno sempre avuto scarsi risultati, tuttavia se l'esperimento di Easyjet sulla MXP-BOD avrà successo magari potremo vederla in futuro anche sulla MXP-MRS un 3 o 4x week credo potrebbe reggere.

Vacci con la Twinjet.

Prezzi assolutamente proibitivi per la clientela leisure, inoltre anche se mi volessi rovinare, non opera voli nel week-end. A questo punto costa meno AF via CDG ma mi sembra assurdo dover fare scalo a Parigi per andare a Marsiglia da Milano.

Non sono cosi sicuro che il CR2 sia meno economico...

Rispetto a un turboelica direi di si, comunque secondo me una componente negativa che ha portato al termine dei voli è il fatto che operavano con percorso circolare GVA-MRS-MXP-GVA e GVA-MXP-MRS-GVA il che quasi sempre voleva dire farsi almeno uno scalo per raggiungere GVA o MRS e su un volo cosi breve uno scalo non lo rende piu' competitivo. Se avessero operato voli diretti MXP-GVA e MXP-MRS con un aereo piu' piccolo da 50 posti come il CRJ200 poteva andare meglio.

Non sarà che ultimamente la tua occupazione preferita è controllare ossesivamente se hanno cancellato qualche rotta da MXP? :D

Probabilmente l'unico modo per far funzionare un volo di linea Milano-Ginevra p2p sarebbe quello di farlo partire da LIN (in modo da renderlo più competitivo rispetto ai mezzi terrestri come il treno o l'auto). Altrimenti andare a MXP o a LUG non cambia molto.
Un collegamento analogo come MXP-ZRH funziona perchè il grosso del traffico, che poi tiene in piedi il volo, prosegue oltre l'hub elvetico.

peccato che da LIN non si possa operare sulla Svizzera.... :(

Riquoto quanto scritto ieri Se ci fosse l'aeroporto in piazza del Duomo, Ginevra sarebbe, comunque, piu' conveniente in auto
MC205