Baboo chiude i voli da Malpensa

Per quanto possa essere una buona compagnia Baboo - e lo è - rimane il fatto che da tutta la Lombardia e Piemonte si impiega meno andando col mezzo privato (e col treno nella maggior parte dei casi) che utilizzando l'aereo.

Per quanto possa essere una buona compagnia Baboo - e lo è - rimane il fatto che da tutta la Lombardia e Piemonte si impiega meno andando col mezzo privato (e col treno nella maggior parte dei casi) che utilizzando l'aereo.

per ginevra si
Per marsiglia secondo me mancava proprio il traffico

Per l'alta Lombardia (VA, CO, LC) è molto comodo anche Darwin da Lugano.
Da Milano invece, volendo, c'è anche un shuttle bus gratuito da Cadorna in corrispondenza con i voli per Ginevra.

banner_promo_MI.GVA1_vert.jpg

Baboo aveva programmato e messo in vendita il volo su BLQ poi spostato in extremis su MXP, chissà che non torni a guardare al Marconi :)

Da Milano invece, volendo, c'è anche un shuttle bus gratuito da Cadorna in corrispondenza con i voli per Ginevra.

banner_promo_MI.GVA1_vert.jpg

Mi auguro che da GVA ci sia anche un bus per i voli da MXP!

Quoto.
Anche da Milano, raggiungendo LUG in auto, è comodissimo.
Sperimentato personalmente più volte per a/r in giornata.
Non c'è confronto con il treno, ne con l'auto via Monte Bianco.
Da Milano centro arrivi a LUG in 55 minuti, posteggi in un nano-secondo e puoi arrivare sino a 15 minuti prima della partenza del volo.
Le tariffe non sono regalate ma nemmeno spropositate.

Ultima modifica:
Probabilmente l'unico modo per far funzionare un volo di linea Milano-Ginevra p2p sarebbe quello di farlo partire da LIN (in modo da renderlo più competitivo rispetto ai mezzi terrestri come il treno o l'auto). Altrimenti andare a MXP o a LUG non cambia molto.
Un collegamento analogo come MXP-ZRH funziona perchè il grosso del traffico, che poi tiene in piedi il volo, prosegue oltre l'hub elvetico.

Questo vale per una ristretta fascia di persone, rispetto alla catchment area di MXP, cioè solo quelli che vivono a Milano e nelle immediate vicinanze.
In realtà, a conti fatti, anche per uno che abita a Milano, anche Milano Est, non ha una grande convenienza all'uso dell'aereo.
Francamente, non si sente molta gente, che si deve spostare per lavoro a Ginevra da Milano, prendere l'aereo piuttosto che l'auto.

Il discorso è diverso, come faceva notare Style, per Marsiglia probabilmente.

Probabilmente l'unico modo per far funzionare un volo di linea Milano-Ginevra p2p sarebbe quello di farlo partire da LIN (in modo da renderlo più competitivo rispetto ai mezzi terrestri come il treno o l'auto). Altrimenti andare a MXP o a LUG non cambia molto.
Un collegamento analogo come MXP-ZRH funziona perchè il grosso del traffico, che poi tiene in piedi il volo, prosegue oltre l'hub elvetico.

Se ci fosse l'aeroporto in piazza del Duomo, Ginevra sarebbe, comunque, piu' conveniente in auto. :D

Proprio questo week-end ho volato MXP-GVA-MRS-MXP con Flybaboo per visitare il salone dell' Auto di Ginevra.

Era la prima volta che volavo con questa compagnia e la prima volta a volare sul Q400, devo dire che le mie impressioni sono state molto positive, il servizio di bordo è stato molto accurato con una serie di snack con apertivo, panino, bibita e dolce il tutto su un volo della durata di 40 minuti. Ho scelto questa soluzione anche perchè era molto competitiva come prezzo rispetto al treno che sulla Milano-Ginevra di mette oltre 4 ore e 30. Il LF in entrambi i voli era circa all' 80%, il volo di ritorno era operato via MRS con un breve stop di 30 minuti in cui siamo rimasti a bordo.
Dopo Ginevra avevo già in programma di prenotare con loro per un week-end a Marsiglia una città interessante relativamente vicina a Milano ma assolutamente distante da raggiungere con mezzi alternativi all' aereo, in treno ci vogliono circa 6-7 ore con vari cambi.

E' veramente un peccato che chiudano i voli, ma secondo me l'aereo utilizzato non era adatto e troppo costoso, ci vorrebbe un CRJ200 da 50 posti.