BA rimpiazzerà i jumbolini


Ironman

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16 Novembre 2006
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Milano, Italia
Molto presto entro l'anno prossimo.
Con gli embraer o con i turboprops??

BA to replace RJ100 fleet by early 2009
By Brendan Sobie

Are propellers set to replace jet engines at BA CityFlyer?

British Airways could make a return to turboprop flying as it evaluates potential replacements for the 10 BAE Systems Avro RJ100s operated at London City by its CityFlyer subsidiary.

BA commercial director Robert Boyle says the carrier is looking at the Embraer 170/190 family and "may look again" at turboprops. He adds that switching to younger Avro RJ-family aircraft is also a possibility.

He says BA will decide on an RJ100 replacement in the next year or so: "We're in the process of winding up the evaluation."

BA has excluded from the study the Airbus A318, which the carrier is acquiring for its new all-business London City-New York operation, because it is too heavy for short-haul flights from London City, says Boyle.

CityFlyer's 10 RJ100s were manufactured between 1997 and 2000, according to Flight's ACAS database. CityFlyer was created last March to take over the London City RJ operations from the airline's BA Connect regional division, which was sold to UK regional carrier Flybe. BA Connect operated a fleet of regional jets and Bombardier Dash 8 turboprops for the UK flag carrier.
 
Citazione:Messaggio inserito da Wolly

oramai va di moda gli embraer!!! :D
Solo il 170 può operare a LCY.
Oltre a quello sono papabili il 318 ed un qualsiasi turboprop, escluso forse l'ATR72 che non credo si cretificato per gli steep approach (potrei sbagliare).
 
Sostituire un Jet con Turbotop non è proprio il caso.......
Adesso che tutti abbiamo scoperto che il 170 Embraer lavora bene su piste corte (persino a Firenze Alitalia lo utilizzerà) fine della storia..... è il sostituto ideale....


Tiz
 
Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Sostituire un Jet con Turbotop non è proprio il caso.......
Adesso che tutti abbiamo scoperto che il 170 Embraer lavora bene su piste corte (persino a Firenze Alitalia lo utilizzerà) fine della storia..... è il sostituto ideale....


Tiz
Ma il 145 è meno versatile sulle piste corte rispetto all'170? Oppure è solo più comodo per la capienza più ampia?
 
Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Sostituire un Jet con Turbotop non è proprio il caso.......
Adesso che tutti abbiamo scoperto che il 170 Embraer lavora bene su piste corte (persino a Firenze Alitalia lo utilizzerà) fine della storia..... è il sostituto ideale....


Tiz

Dipende dal network che si desidera coprire. Sui voli di breve raggio il vantaggio dei turboelica in termini di consumi è netto, e non c'è penalizzazione significativa in quanto a tempo di volo.
 
Citazione:Messaggio inserito da kenadams

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Sostituire un Jet con Turbotop non è proprio il caso.......
Adesso che tutti abbiamo scoperto che il 170 Embraer lavora bene su piste corte (persino a Firenze Alitalia lo utilizzerà) fine della storia..... è il sostituto ideale....


Tiz

Dipende dal network che si desidera coprire. Sui voli di breve raggio il vantaggio dei turboelica in termini di consumi è netto, e non c'è penalizzazione significativa in quanto a tempo di volo.


......consordo.... ma solo x i voli entro 1 ora....

Tiz