BA: piloti pronti a tagliarsi lo stipendio


AlicorporateUK

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,925
629
0
Sarajevo
Da fonti rispettabili, eg. The Sunday Times, si apprende che i piloti BA sono pronti ad un volontario decurtamento dello stipendio ed in questo senso si terrà un incontro in settimana proprio per discutere eventuali e maggiori dettagli.
Oltre a ciò, stamane Sky News parlava di 2.000 tagli nel settore degli assistenti di volo.

See links below for further info:
http://business.timesonline.co.uk/tol/business/industry_sectors/transport/article6445955.ece
http://www.guardian.co.uk/business/2009/jun/09/british-airways-strike-fears
 
È un esempio per tutte le compagnie e per i piloti!
Anche gli assistenti di volo dovrebbero prendere esempio....
.....sbaglio o in Germani a recentemente gli assistenti di volo di una Major hanno scioperato perchè "l'aumento" proposto dall'azienda non era considerato abbastanza alto?

Germania: sciopero alla Lufthansa
(ANSA) - BERLINO, 23 GEN - Gli assistenti di volo della Lufthansa (Xetra: LHA.DE - notizie) aderenti al sindacato indipendente Ufo hanno scioperato questa mattina a Francoforte.Sono stati bloccati circa 80 voli in 3 ore di stop. Lo sciopero, definito di 'avvertimento' dalla stampa, e' stato indetto dopo la rottura dei negoziati con il gruppo, venerdi' scorso. Il sindacato chiede un aumento salariale del 15% nei prossimi 12 mesi e migliori condizioni di lavoro,mentre l'offerta della Lufthansa e' di un aumento del 10% su 14 mesi.
 
az avrebbero scioperato chiedendo un aumento!

Anche in Germany non scherzano....

(ANSA) - BERLINO, 23 GEN - Gli assistenti di volo della Lufthansa (Xetra: LHA.DE - notizie) aderenti al sindacato indipendente Ufo hanno scioperato questa mattina a Francoforte.Sono stati bloccati circa 80 voli in 3 ore di stop. Lo sciopero, definito di 'avvertimento' dalla stampa, e' stato indetto dopo la rottura dei negoziati con il gruppo, venerdi' scorso. Il sindacato chiede un aumento salariale del 15% nei prossimi 12 mesi e migliori condizioni di lavoro,mentre l'offerta della Lufthansa e' di un aumento del 10% su 14 mesi.
 
Cosa importa esserre i più pagati o i meno pagati???
In ogni caso si rinuncia ad una percentuale del proprio compenso: questo dovrebbe fare riflettere.
 
Leggevo un po' di commenti agli articoli sul difficile momento di BA sui quotidiani inglesi on-line ed in qualche modo mi ricordano i giudizi riservati ad AZ in Italia, cioe' auguri di fallimento e numerosi "Who cares", oltre alla ormai famigerata etichetta di London Airways per via della ritirata di qualche anno fa' da MAN e BHX. Che dire, anche qui' sembra che il rapporto tra Country e Flag Carrier non sia proprio dei piu' idilliaci:)
 
la crisi sta spegnendo piano piano la british airways
era meno di 3 mesi che il più importante istituto di rating (per quanto può valere) ha classificato il titoli british airways come spazzatura
le cose vanno male , ci mancherebbe che i dipendenti non cerchino di contribuire
è loro interesse
 
In AZ, nel periodo post-2001, furono fatti i "contratti di solidarietà", ovvero si guadagnava mediamente il 5-8% lordo in meno.

Qualche anno prima, gestione Cempella, invece di avere aumenti di stipendio, in AZ furono date le azioni ai dipendenti come premio di produttività, con il divieto di venderle per 3 anni. Morale: in quei 3 anni le azioni calarono del 70%.

Inoltre, dal 2001 al 2008, non ci furono rinnovi di contratto, per cui ogni anno si perdeva pure per l'inflazione.

Consideriamo che, anche oggi con la CAI, gli stipendi AZ sono tra i più bassi della categoria. A terra, con 10 anni di anzianità e livello medio, si prende più o meno 1300 euro.

Arrivata CAI, il personale è diminuito del 40%. Per quel che ricordo, in BA sono un botto di gente ( fino a tre o quattro anni fa erano quasi 100000 - centomila - dipendenti per 300 aerei )
 
kuranda io te lo dico amichevolmente,pensa alla tua lufthansa italia,pensa a fà l'assistente di volo che a fare i piloti e alle esigenze contrattuali dei piloti ci pensano i piloti stessi e le singole aziende....insomma stà al posto tuo e spingi il carrello (sapendo di cubi,radici,heidi e compagnia bella,che è roba utile SENZ'ALTRO)

emmobbasta
 
In AZ, nel periodo post-2001, furono fatti i "contratti di solidarietà", ovvero si guadagnava mediamente il 5-8% lordo in meno.

Qualche anno prima, gestione Cempella, invece di avere aumenti di stipendio, in AZ furono date le azioni ai dipendenti come premio di produttività, con il divieto di venderle per 3 anni. Morale: in quei 3 anni le azioni calarono del 70%.

Inoltre, dal 2001 al 2008, non ci furono rinnovi di contratto, per cui ogni anno si perdeva pure per l'inflazione.

Consideriamo che, anche oggi con la CAI, gli stipendi AZ sono tra i più bassi della categoria. A terra, con 10 anni di anzianità e livello medio, si prende più o meno 1300 euro.

Arrivata CAI, il personale è diminuito del 40%. Per quel che ricordo, in BA sono un botto di gente ( fino a tre o quattro anni fa erano quasi 100000 - centomila - dipendenti per 300 aerei )


no Fabiazzo,non fare questi conti,loro capiscono solo quello che scrive la stampa all'ordine di governo per distruggere una categoria (che a loro sta sulle balle unicamente per i famosi discorsi di volpi e uva vari fatti a suo tempo)
 
kuranda io te lo dico amichevolmente,pensa alla tua lufthansa italia,pensa a fà l'assistente di volo che a fare i piloti e alle esigenze contrattuali dei piloti ci pensano i piloti stessi e le singole aziende....insomma stà al posto tuo e spingi il carrello (sapendo di cubi,radici,heidi e compagnia bella,che è roba utile SENZ'ALTRO)

emmobbasta

adesso stai a scaciottá! resta tranquo e aripijate!