BA: orario summer 07 LHR-Italia

La presenza del B767 credo che sia anche legata al fatto che durante la stagione estiva il cargo aumenta e non di poco. Certo c'è anche il fatto di poter trasportare più pax, ma credo che la ragione principale sia legata a quanto detto sopra.

Non mi sento di dire che gli intercontinentali da FCO latitano... Certo ci sono delle gravi carenze (che non sto qui a ripetere) ma tutto sommato la rete di collegamenti mi pare più che buona.

Certe cose non le capisco: BA usa il 767-300 per i voli Europei, KLM usa il 330-200 sulla AMS-LHR ma ste macchine perché non le usano per incrementare il lungo raggio???

Citazione:Messaggio inserito da Blitz

Certe cose non le capisco: BA usa il 767-300 per i voli Europei, KLM usa il 330-200 sulla AMS-LHR ma ste macchine perché non le usano per incrementare il lungo raggio???

KL usa il 332 come tappa buchi tra le rotazioni di lungo raggio come pure fa IB con il 343, 346 e in passato 747 su voli MAD-TFN/LPA. Piuttosto che tenere gli aerei a terra li fanno volare su tratte ad alta domanda.

Nel caso di BA invece alcuni B767 sono configurati proprio per effettuare le tratte di corto-medio raggio. Si tratta di versioni non ER.

Come detto da Airblue, KLM utilizza widebody sul corto solo per sfruttare i giri macchina tra un volo di lungo e un altro.

BA invece (come LH) ha alcuni 767 (A300 LH) configurati in versione high-density per operazioni sul corto-medio; tra l'altro tutti questi vettori non hanno grande necessità di espandere in modo massiccio le operazioni sul lungo raggio, in quanto il network è già piuttosto vasto. Se non erro, sia il 76 che il il 300 hanno discrete capacità sul corto, in quanto sono stati pensati originariamenti proprio per le operazioni sul transcont US e le operazioni a medio raggio infraeuropee rispettivamente.

DaV

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Come detto da Airblue, KLM utilizza widebody sul corto solo per sfruttare i giri macchina tra un volo di lungo e un altro.

BA invece (come LH) ha alcuni 767 (A300 LH) configurati in versione high-density per operazioni sul corto-medio; tra l'altro tutti questi vettori non hanno grande necessità di espandere in modo massiccio le operazioni sul lungo raggio, in quanto il network è già piuttosto vasto. Se non erro, sia il 76 che il il 300 hanno discrete capacità sul corto, in quanto sono stati pensati originariamenti proprio per le operazioni sul transcont US e le operazioni a medio raggio infraeuropee rispettivamente.

DaV
gusto.. e non dimentichiamo gli slot....