Ba Opensky apre ORY-JFK: in vendita i voli

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,275
1,446
161
N/D
Sono stati messi in vendita i primi voli di BA Opensky:

ORY-JFK 10:55-13:25 daily
JFK-ORY 17:30-07:25 daily

I voli partono il 19 giugno e saranno operati con 757 ex BA configurato a 3 classi: Economy, Economy Premium e Business con un totale di 82 posti.

Tra le destiniazioni future che collegheranno a JFK entro fine del 2009 sono previste: BRU, MXP, FRA e AMS.

Prezzi interessanti a partire da 450 euro a/r comprese tasse in classe economica

In bocca al lupo a OpenSky!

Finalmente. Limitato, molto limitato l'anticipo con cui mettono in vendita i voli (persino meno di AP), anche se in questo caso può essere parzialmente giustificato dalla già consolidata notorietà del brand (più o meno...).
Il sito mi sembra molto bello, e soprattutto chiaro. Anni luce di distanza da quello, ad esempio, di AirOne, a mio modesto parere. Gli inglesi su certe cose mi sembra che siano parecchio sgamati.

Ah, bella, molto bella la livrea del 757, poi con quelle winglets mi fa morire...

Segnalo prezzi per il periodo di Natale/Capodanno a 500 euro a/r comprese tasse che per un volo diretto Europa-New York in quel periodo mi sembrano ottimi

Possibilità di feederaggio dall'Italia?

Questi voli nascono con l'intento di essere voli p2p dalle principali città business europee come Parigi, Bruxelles, Milano, Francoforte ecc. a JFK.

Puoi sempre organizzarti una coincidenza fai da te ma lascia ampio margine tra i voli, però aggiungendo il costo di una coincidenza la convenienza delle tariffe si perde e tanto vale allora prendere una major europea con transito garantito nel suo rispettivo hub.

Questi voli nascono con l'intento di essere voli p2p dalle principali città business europee come Parigi, Bruxelles, Milano, Francoforte ecc. a JFK.

Puoi sempre organizzarti una coincidenza fai da te ma lascia ampio margine tra i voli, però aggiungendo il costo di una coincidenza la convenienza delle tariffe si perde e tanto vale allora prendere una major europea con transito garantito nel suo rispettivo hub.

Quindi conviene aspettare che aprano da MXP.
Grazie

Finalmente. Limitato, molto limitato l'anticipo con cui mettono in vendita i voli (persino meno di AP), anche se in questo caso può essere parzialmente giustificato dalla già consolidata notorietà del brand (più o meno...).
Sono solo 82 posti, non credo avranno difficoltà a coprirli. Credo faranno ampio battage pubblicitario, soprattutto verso la clientela business, per la quale ritengo sia molto appetibile come volo.

Ho appena fatto un confronto di prezzi AF/EC(OpenSkies) per un parigi->JFK dal 23 al 30 settembre. Ebbene ecco il risultato:

1. AF--> €594a/r, Economy standard con centinaia di persone tutte attaccate.
2. EC--> €457a/r, Economy da 30 posti in totale.

Che dire, avanti così OpenSkies!!
Ovviamente la compagnia si rivolge soprattutto al settore biz (e agli yield che permettere di ottenere), ma non trascuriamo anche il settore leisure, in particolare i pax anziani (la nostra è una società sostanzialmente vecchia) o a quelli che tengono particolarmente al comfort durante voli lunghi come quelli oltreoceano: viaggiare in una economy di soli 30 posti pagando lo stesso prezzo offerto dagli altri vettori, è davvero tutto un altro discorso!