BA: mega gara per sostituire 114 Boeing

Citazione:Messaggio inserito da Canuck

<center>British Airways: mega gara per sostituire 114 Boeing</u></center>
I primi ad essere sostituiti saranno 20 Boeing 747 e 14 767, ormai prossimi al quarto di secolo d’impiego.

G-BNLA 747-436 consegnato il 30 jun 89
G-BNWA 767-336ER consegnato il 25 apr 90

e questi sono i due più vecchi.
mi sembra che il quarto di secolo non sia proprio così prossimo.

Io spero che BA opti per Airbus....anche se credo che la scelta finirà sui 777 che già sono in flotta,nn sarebbe male se prendessero anche qualche A350

è noto il "paniere" di modelli chiesto da BA ai due costruttori?
che so, x 787 + y 777 + z 748
oppure n 330 + m 350 + k 380

Citazione:Messaggio inserito da bigjim33

è noto il "paniere" di modelli chiesto da BA ai due costruttori?
che so, x 787 + y 777 + z 748
oppure n 330 + m 350 + k 380

dovrebbe essere quello indicato nell'articolo citato in apertura thread. sempre che sia attendibile.

Il 380 in BA mi pare cosa molto improbabile, per il resto ho la sensazione che si affideranno a Boeing, qualche mese fa girava voce che stessero contrattando degli slot di produzione.

Anch'io credo che sceglieranno Boeing.
Direi sicuramente 787-8 al posto dei 763.
Per quanto riguarda i 20 744 la vedo dura che vengano sostituiti tutti con il 748,
magari faranno 10 773ER + 10 748, se non tutti 773ER.
Vedremo...

Citazione:Messaggio inserito da AeroDream Design

Il 380 in BA mi pare cosa molto improbabile, per il resto ho la sensazione che si affideranno a Boeing, qualche mese fa girava voce che stessero contrattando degli slot di produzione.
LHR è uno degli aeroporti che maggiormente trarranno beneficio dal 380 ...
... ritengo molto improbabile che non lo ordinino ...

Se il 748pax finora non l'ha comprato nessuna compagnia aerea un motivo ci sarà pure ...
... qui sembra che le ciofeche siano solo di casa Airbus: il primo 350 lo era, ma aveva pur sempre un bel portafoglio ordini ...
... il 748 è una sonora ciofeca pure un po' misteriosa; 80% di pezzi in comune con il 744 eppure ci sono motori nuovi, nuova avionica, nuove ali, nuovi interni, i loculi nella gobba e così via ... qui qualcosa non quadra ;)

rispondo di qua sul 748.

credo che sia nato principalmente per la versione cargo che tra l'altro non sta facendo male, considerando anche che gli ivnestimenti non sono stati molti. SE non sbaglio ha un'ala nuova e questo è la cosa più importante.

comunque il 380 se continua così non fa molta strada quindi qualcuno al 748 prima o poi dovrà pensarci. Io credo proprio che farà il suo dovere