BA incrementa PSA-LHR


DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
0
Firenze, Toscana.
Nella summer 2012 il volo passerà da 7xw a 8xw.

PSA-LHR
1 2 3 4 5 6 7 13:15-14:30
- - - - - 6 - 19:35-20:45

LHR-PSA
1 2 3 4 5 6 7 08:40-11:50
- - - - - 6 - 15:35-18:45
 
Ottimo! anche se non é che il servizio di BA sia il massimo. Però é un volo molto comodo.

E' impressionante il traffico tra PSA e Londra, anche in periodi di magra come gennaio ho trovato load factor molto alti(80+% su EZY e ancora più alti sul volo in questione(ma era sotto natale)

Poi c'é anche Ryanair che collega la città con la capitale inglese.
 
quindi almeno al sabato BA manda 3 aerei (se il LGW-PSA è sempre schedulato) nell'arco della giornata. Ottimo direi!

Il servizio di BA sulla PSA-LON è pietoso :D Decisamente meglio AF sulla PSA-PAR (mi limito a questo paragone perchè non so come sia AZ o LH, sempre da PSA).
 
Non riesco a capire cosa avrebbe addirittura di pietoso il servizio di BA su PSA.
 
Ultima modifica:
il problema non è limitato a PSA, ma è tutto il servizio di bordo in economy europea.

aerei vecchi (ho volato sul B734 che basano a LGW), interni semidistrutti (ma poltrone comode), servizio inesistente (limitato ad acqua e un minuscolo sacchetto di noccioline). Ora non è che pretenda troppo, però su un volo di 2 ore puoi anche darmi un panino! (cosa che AF ad esempio fa)
 
Ultima modifica:
Volo, come tanti altri che, una volta aperto il city airport a Firenze prevedo venga dirottato.
 
mi aspettavo solamente di più(cibo, pulizia), non ho mai fatto voli di quel tipo a quell'ora.

Insomma non sono certo di quelli esigenti. Non ho detto che fa schifo.
 
Avere un volo daily su un aeroporto ed uno daily su un altro per BA dev'essere veramente scomodo.
Questo tipo di orario lascerebbe pensare che ci sia una forte componente di traffico originante dall'Italia, oppure che i passeggeri che originano dall'UK non vadano all'aeroporto in auto. infatti effettuare voli su due aeroporti diversi presenta inconvenienti principalmente per chi lascia l'auto parcheggiata all'aeroporto.
E' verosimile pensare anche che PSA sara' uno dei primi voli che verranno spostati interamente su LHR (gli altri in Italia dovrebbero essere sicuramente VCE e BLQ) appena BA potra' disporre liberamente degli slot bmi.
 
quindi almeno al sabato BA manda 3 aerei (se il LGW-PSA è sempre schedulato) nell'arco della giornata. Ottimo direi!

BA farà 4 voli LON-PSA.
Complessivamente al sabato ci saranno 12 voli tra Londra e Pisa:

U2 2303 LTN-PSA p. 06:15 a. 09:30 easyjet
FR 0584 STN-PSA p. 06:30 a. 09:45 ryanair
U2 5231 LGW-PSA p. 06:50 a. 10:05 easyjet
BY 4606 LGW-PSA p. 07:05 a. 10:15 thomsonfly
BA 0600 LHR-PSA p. 08:40 a. 11:50 british airways
U2 5233 LGW-PSA p. 08:50 a. 12:05 easyjet
BA 2600 LGW-PSA p. 11:00 a. 14:05 british airways
FR 0582 STN-PSA p. 11:20 a. 14:30 ryanair
BA 0602 LHR-PSA p. 15:35 a. 18:45 british airways
U2 5235 LGW-PSA p. 17:55 a. 21:10 easyjet
BA 2602 LGW-PSA p. 18:40 a. 21:40 british airways
FR 0588 STN-PSA p. 18:45 a. 21:50 ryanair
 
In effetti mi ero scordato che anche i voli da LGW son 2xd (mi pare solo al sabato). Cmq 12 voli in un giorno tra PSA e LON dicono tutto su quanto traffico ci sia in entrambe le direzioni (vale come voli feeder che come p2p)