BA (Bmed) voli vuoti per mantenere slot a LHR


Una bella soluzione sarebbe operare questi voli mettendo prezzi stracciati, così recupererebbero almeno le spese e sia BA che mantiene gli slot sia gli ambientalisti che soprattuto i pax sarebbbero contenti.
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Una bella soluzione sarebbe operare questi voli mettendo prezzi stracciati, così recupererebbero almeno le spese e sia BA che mantiene gli slot sia gli ambientalisti che soprattuto i pax sarebbbero contenti.

LHR-CWL non credo raccoglierebbe molto traffico, mentre altre rotte più lunghe potrebbero raccogliere qualche pax, ma aumenterebbero i costi operativi. Inoltre BMed non è poi così nota, senza pubblicità non vende molto.
 
I "furbetti dell'aeroportino" si sono trasferiti da LIN a LHR ...
"Tutto il mondo è paese", "fatta la legge, trovato l'inganno".

L'unico modo per evitare simili storture sarebbe quello di adottare regolamentazioni più "intelligenti": se gli slot di LHR non venissero dati gratis, ma dietro pagamento di pesanti fee, si vedrebbero meno episodi assurdi ...
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

L'unico modo per evitare simili storture sarebbe quello di adottare regolamentazioni più "intelligenti": se gli slot di LHR sono venissero dati gratis, ma dietro pagamento di pesanti fee, si vedrebbero meno episodi assurdi ...

Non ho capito cosa intendi: gratis o a pagamento?
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Non ho capito cosa intendi: gratis o a pagamento?

Quello che sta attualmente studiando la UE, di attribuire un valore economico allo slot così che le compagnie richiedano quello che serve senza fare ostruzionismo.
 
Citazione:Messaggio inserito da aggiano
Quello che sta attualmente studiando la UE, di attribuire un valore economico allo slot così che le compagnie richiedano quello che serve senza fare ostruzionismo.

E come si fa a stabilire un valore per ciscun slot? Dipende dalla rotta, dall' orario da che cosa? E soprattutto chi lo stabilisce: la UE, l'Enac, il Ministero,ecc?
Si aprirebbe spazio per ricorsi a valanga con un contenzioso enorme
 
L'anno scorso al Sabato avevamo un volo da LHR x PSA e metà pomeriggio.

Immaginavo che fosse una specie di tappabuchi.... ma era favoloso poter utilizzare l'hub di LHR con le prosecuzioni di BA (nonostante l'orario).

Quest'anno ci saranno molte più rotazioni di BA da Pisa.... ma tutte da Gatwick.

Peccato..

Tiz