BA apre nuove rotte ma chiude LCY-MXP

Alitalia Fan

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,180
661
161
37
Abu Dhabi
New summer 2008 shorthaul routes

British Airways is launching new shorthaul routes from Heathrow, Gatwick and London City airports from March 30, 2008.

The airline will start flights from Heathrow to Malaga and from Gatwick to Alicante, Faro, Gibraltar, Ibiza, Malaga, Palma and Tunis*.

BA Cityflyer, the airline's wholly owned subsidiary which operates from London City airport, is to launch four new routes next summer to Amsterdam, Barcelona, Nice and Warsaw.</u>

Robert Boyle, British Airways' commercial director, said: "We are opening up these Mediterranean hotspots with our new flights and are confident that, with our full onboard service and low prices, they will be very popular with customers.

"BA Cityflyer's operation at London City airport continues to go from strength to strength and from next summer will operate to nine destinations in the UK and Europe."

Flights from Gatwick to Aberdeen, Nice, Prague, Reykjavik and Split and from London City to Milan Malpensa will be suspended.</u>

Ends

November 26, 2007 117/LG/07

NOTE TO EDITORS

* These routes are operated currently by the airline's franchise carrier GB Airways whose franchise agreement with British Airways ends in March 2008.

Other new Gatwick routes previously announced for summer 2008 are Antalya, Genoa and Poznan. Flights to Warsaw will move from Heathrow to Gatwick from March 30, 2008 and flights to Algiers, Dallas and Houston will move from Gatwick to Heathrow at the same time.
</u>
The schedules for the new routes, which will start from March 30, 2008 unless specified, are:

Heathrow - Malaga Daily
Gatwick - Alicante Daily
Gatwick - Faro 13 flights per week
Gatwick - Gibraltar Daily
Gatwick - Ibiza Daily from June 2008.
Gatwick - Malaga Two flights per day
Gatwick - Palma Daily
Gatwick - Tunis Five flights per week
London City - Amsterdam Four per day from May 2008
London City - Barcelona Daily from May 2008
London City - Nice Daily
London City - Warsaw Daily from May 2008

http://bapress.custhelp.com/cgi-bin/bapress.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_sid=&p_lva=&p_faqid=7400

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
...
London City - Barcelona Daily from May 2008
London City - Nice Daily
London City - Warsaw Daily from May 2008
Che fesserie di rotte ...

I voli più lunghi di 1hr e mezzo da LCY non hanno senso.
Se poi i voli sono uno e a centro giornata il successo del MXP è destinato a ripetersi !!!

Fa eccezione il NCE ma uno slot di LCY è davvero sprecato: non c'è un traffico (business) tale da giusticarlo.

Una rotazione in tarda sera per LIN o meglio ancora un night stop sarebbero una mossa intelligente, devono solo sacrificare uno dei loro slot di LIN.

Chiudono Nizza da LGW e la aprono da LCY... almeno su LGW c'erano prosecuzioni su LCY mi sembra un volo troppo isolato!
Su mxp avranno sentito la forte concorrenza del LIN-LCY AP :D
Su Gatwick invece mi pare le rotte aperte possano partire bene!

Ma prima o poi l'avrebbero chiuso. Questo per capirci: voli su LCY vanno bene come a ZRH, molti daily scaglionati che possano essere flessibili per il pax business.

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

si, io non ho mai trovato posto, neppure con il ritorno via LHR
A me sembra che faccia piuttosto schifo, per non dire che è un disastro.

Questi i pax totali nel mese di ottobre: 1'650

Il volo opera tutti i giorni escluso il sabato, a ottobre ci sono quindi state 54 rotazioni (a/r) per una media di 30,5 pax a volo... considerando che è operato con un Avro RJ100 mi sembrano davvero pochi...

CIAO
_goa

Se un volo è sempre pieno si aumentano le frequenze giornaliere, e non mi pare che a MXP ci siano problemi di slot (tranne magari in qualche fascia oraria). Se viene cancellato o dipende dalla compagnia (e non mi pare che BA faccia le cose a caso) oppure dipende dall'andamento della tratta.

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Finalmente hanno tagliato quel volo insignificante in mezzo alla giornata da Malpensa

Quel volo andava bene a LIN magari al posto dei voli su LHR. 4 bei daily su LCY servirebbero a garantire una buona copertura su Londra.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Finalmente hanno tagliato quel volo insignificante in mezzo alla giornata da Malpensa

Quel volo andava bene a LIN magari al posto dei voli su LHR. 4 bei daily su LCY servirebbero a garantire una buona copertura su Londra.

certo che andavano bene su Lin, anche solo una al mattino e l'altro di sera...
Ma chi te lo fa fare di sostituire il LHR, è da pazzi ;)

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

certo che andavano bene su Lin, anche solo una al mattino e l'altro di sera...
Ma chi te lo fa fare di sostituire il LHR, è da pazzi ;)

Basta spostarlo su MXP

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

il volo era piano, ma una sola frequenza al giorno e pure sfigata faceva fatica a soddisfare il prossimo

Le statistiche di traffico hanno mostrato sempre voli tutt'altro che pieni...

sorprendente la scelta della NCE-LCY.
In ogni caso, nel mio unico volo a/r su LHR da NCE, ricordo una business class stracolma sia sul 319 che sul grande 767. vedremo...evidentemnte esiste una componente business/premium non indifferente sulla rotta.

Citazione:Messaggio inserito da barnawa

sorprendente la scelta della NCE-LCY.
In ogni caso, nel mio unico volo a/r su LHR da NCE, ricordo una business class stracolma sia sul 319 che sul grande 767. vedremo...evidentemnte esiste una componente business/premium non indifferente sulla rotta.

Credo che buona parte del traffico sia pendolare tra il Principato di Monaco e Londra. Montecarlo e il Principato sono sempre gettonatissimi come residenza esentasse?

DaV

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Credo che buona parte del traffico sia pendolare tra il Principato di Monaco e Londra. Montecarlo e il Principato sono sempre gettonatissimi come residenza esentasse?

DaV

La Costa Azzurra (o French Riviera come la chiamano gli inglesi) è anche molto popolare tra i proprietari di seconde case più o meno di lusso, il che fa aumentare sensibilmente il traffico pagante alte cifre sulla rotta, sulla quale viaggiano comunque anche molti uomini d'affari.

Scusate tanto ma non sarà che BA ha chiuso la rotta perchè non funzionava o ha trovato un modo di impiegare in maniera più soddisfacente l'aeromobile? Non è un peccato mortale cancellare una rotta.;) A volte mi sembra di leggere il campionario delle giustificazioni sui voli chiusi: non va per questo motivo, è colpa del vettore aereo, funziona solo se decolla da quell'aeroporto...:( Finchè certe decisioni le prende AZ passi la perplessità ma ora pure in BA sarebbero tutti impazziti?[:303]
Non posso che quotare Alitalia Fan al riguardo

Citazione:Messaggio inserito da TG945

Scusate tanto ma non sarà che BA ha chiuso la rotta perchè non funzionava o ha trovato un modo di impiegare in maniera più soddisfacente l'aeromobile? ...
Quoto.