BA apre LIN-LCY/STN

BA offrirà prosecuzioni su LCY o è un secco p2p?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cosa farà l'AM a LIN tutto il giorno???

Tutto il giorno non direi, un E90 rimarra' a LIN per quasi 5 ore (13.15-17.55). Turnaround lungo, ma a meta' giornata che traffico vuoi intercettare, specie da LCY? E' parecchio che non guardo piu' LCY, qualche anno fa era qualcosa di abbastanza marcato a LCY. Gli aerei uscivano per la prima ondata, e spesso riuscivano a fare due rotazioni prima delle 10, per poi rimanere downroute fino alle 4.30/5.00 e poi ritornare e fare alter due ondate, il tutto per 6/8 voli al giorno. A meta' giornata a LCY potevi giocarci a calcio. Non so se sia ancora cosi.

Interessante che facciano night stop a LIN e che il primo volo della giornata parta tardi da LCY...

cosa farà l'AM a LIN tutto il giorno???

si riposa :D

comunque sono 4h40m, puoi farci al max una rotta di 1h20 max 1h30m di schedulato (x2 a/r). Contando anche una sosta rapida di 30-35min in ogni aeroporto.

Ci starebbe qualcosa tipo Barcellona o Parigi a pelo.
In ogni caso penso che non farà nulla se non stare al parcheggio.

Quanto male si farà Alitalia? Se la redditività della rotta dovesse calare, potrebbe eventualmente ridurre una rotazione da LIN e aprire invece FLR-LCY, attualmente in mano a BA e CityJet?

Quanto male si farà Alitalia? Se la redditività della rotta dovesse calare, potrebbe eventualmente ridurre una rotazione da LIN e aprire invece FLR-LCY, attualmente in mano a BA e CityJet?
Ciao, scusami ma per quale motivo AZ dovrebbe lasciare la LIN-LCY (fino ad ora in monopolio con 5 voli al giorno ed a quanto pare una delle tratte più remunerative) per aprire la FLR-LCY dove già esistono ben due compagnie che la operano oltre ad essere un mercato nettamente più piccolo di Milano?
Giuro che cerco di capire.

Tutto il giorno non direi, un E90 rimarra' a LIN per quasi 5 ore (13.15-17.55). Turnaround lungo, ma a meta' giornata che traffico vuoi intercettare, specie da LCY? E' parecchio che non guardo piu' LCY, qualche anno fa era qualcosa di abbastanza marcato a LCY. Gli aerei uscivano per la prima ondata, e spesso riuscivano a fare due rotazioni prima delle 10, per poi rimanere downroute fino alle 4.30/5.00 e poi ritornare e fare alter due ondate, il tutto per 6/8 voli al giorno. A meta' giornata a LCY potevi giocarci a calcio. Non so se sia ancora cosi.

Interessante che facciano night stop a LIN e che il primo volo della giornata parta tardi da LCY...

Adesso al piu' d'estate usano gli slot centrali per voli 'vacanzieri' (Isole Greche, Spagna, Firenze, Venezia, ecc.). Uniche eccezioni DUB, AMS, ZRH e FRA.

Hanno eliminato MAD e HAM, trovo interessante abbiano aperto LIN.

Ciao, scusami ma per quale motivo AZ dovrebbe lasciare la LIN-LCY (fino ad ora in monopolio con 5 voli al giorno ed a quanto pare una delle tratte più remunerative) per aprire la FLR-LCY dove già esistono ben due compagnie che la operano oltre ad essere un mercato nettamente più piccolo di Milano?
Giuro che cerco di capire.

ahahahah ok, allora, giuro che cerco di farmi capire e provo a fare un rephrasing della domanda :D

L'entrata di BA sulla LIN-LCY porterà da 5 a 7 i voli giornalieri tra i due scali, pari ad un incremento del 40%. Può essere che, a seguito di questo incremento, la redditività da ex-monopolio di Alitalia su questa rotta scenda. Magari si, magari no, ma potrebbe verosimilmente essere. In tal caso operare 5 voli giornalieri tra i due scali potrebbe non essere più profittevole e neanche conveniente. Mi chiedevo allora se AZ allora potrebbe pensare di riutilizzareare uno slot su LCY per volare da qualche parte. Pensavo a FLR per le caratteristiche dell'aereoporto e per essere un mercato non marginale pur essendo notevolmente più piccolo di Milano, ma non ho idea se ci sono margini eventuali per fare profitti, o se questa rotta sia già completamente saturata dalle altre due compagnie. Da qui la mia domanda