B767-200 Air Zimbabwe bloccato a LGW

speedbird437

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,534
1
www.volarevirtual.com
Uno dei due B767-200 della Air Zimbabwe è stato bloccato dalla AGS all'aeroporto di Gatwick, probabilmente per mancati pagamenti.

Si tratta di Z-WPF.

Boeing 767 -2N0 24867 333 Z-WPF Air Zimbabwe parked at LGW since 12dec11 after seizure by American General Supplies

fonte: skyliner-aviation

Cai e Swissair hanno le carte di credito per i casi estremi, questi non penso visto che è la compagnia a non avere più soldi. Non facciamo i saccenti.

Se sei sicuro che Malboroli abbia detto una cosa sbagliata, spiega che non è vero e come è andata.
Ma se "non pensi" che sia successo, allora evita di dare del saccente ad un altro forumista, grazie.
Enrico per amministrazione

Se sei sicuro che Malboroli abbia detto una cosa sbagliata, spiega che non è vero e come è andata.
Ma se "non pensi" che sia successo, allora evita di dare del saccente ad un altro forumista, grazie.
Enrico per amministrazione
Riporto quanto scritto da skyliner: after seizure by American General Supplies ergo sequestro. E ho detto saccente, neanche fosse stata una parolaccia, se interveniamo per questo figuriamoci.

Zimbabwe's state-owned airline has suspended flights to neighbouring South Africa over fears its planes could be seized to pay its outstanding debts.

The airline is reported to owe $500,000 (£320,000) to a local supplier.

Earlier this week an Air Zimbabwe plane was grounded in London until a similar debt was paid off.

The airline is reported to be struggling to deal with a total debt of $140m and is said to be on the verge of collapse.

"We are not flying into South Africa. We are trying to secure funding to pay our debts in South Africa," Innocent Mavhunga, Air Zimbabwe's acting chief executive, told the state-owned Herald newspaper.

He said, however, that the airline was continuing to fly to Zambia and the Democratic Republic of the Congo.

Other companies, such as South African Airways and British Airways' Comair, continue to fly between Zimbabwe's capital, Harare, and South Africa, the regional powerhouse.

fonte: BBC

Much ado about nothing, come al solito su questo forum...

Riporto quanto scritto da skyliner: after seizure by American General Supplies ergo sequestro. E ho detto saccente, neanche fosse stata una parolaccia, se interveniamo per questo figuriamoci.

Scusami. Non capisco.
Tu sostieni che non sia vero che ad AZ preCai e a Swissair siano mai stati sequestrati degli aerei? Solo per capire.

Comunque saccente non sarà turpiloquio, ma non è certo un modo carino di rivolgersi ad un altro forumista, tutto qui.

Scusami. Non capisco.
Tu sostieni che non sia vero che ad AZ preCai e a Swissair siano mai stati sequestrati degli aerei? Solo per capire.

Comunque saccente non sarà turpiloquio, ma non è certo un modo carino di rivolgersi ad un altro forumista, tutto qui.
Ho riportato "Cai e Swissair hanno le carte di credito per i casi estremi", non ho mai detto che quest'ultime non abbiano mai subìto un sequestro, Se è per questo anche Volareweb a Malaga e Sharm subì degli stop da parte delle società di refuelling per via di mancati pagamenti. Mi indichi con precisione dove nego il sequestro di aerei CAI e swissair, entro stasera però.

Scusate se provo a fare io il saccente.
Dal quel poco di inglese che capisco l'aereo in oggetto è stato sequestrato da parte della american general supplies che dal nome "sembra" essere una società che fornisce parti di aereo o aerei (un lessor probabilmente).
Non sono esperto di diritto internazionale quindi non conosco la procedura con la quale hanno fatto il sequestro.

Ora, paragonare il caso di un sequestro per debiti con il blocco del rifornimento e quindi usare la carta di credito che AZ e swiss hanno per casi estremi, mi sembra un azzardo.

sono due fattispecie totalmente diverse ed è impensabile usarle per evitare un sequestro (che in italiano si chiama pignoramento).

Mi indichi con precisione dove nego il sequestro di aerei CAI e swissair, entro stasera però.

Ecco:

é successo amche ad Alitalia (pre CAI) a Tel Aviv (se non ricordo male)
e a Swissair a LHR
Cai e Swissair hanno le carte di credito per i casi estremi, questi non penso visto che è la compagnia a non avere più soldi. Non facciamo i saccenti.

Dopo il "saccente" dato a Malboroli e "l'entro staserà però" rivolto a me (che ti ho sempre cortesemente risposto entro pochi minuti, e credo quindi di non meritarmi un tono simile) credo per stasera possiamo averne a sufficienza.

Non ho mai contestato che tu possa aver ragione, o magari è possibile che io abbia frainteso, quello che biasimo sono i modi.

... sono due fattispecie totalmente diverse ed è impensabile usarle per evitare un sequestro (che in italiano si chiama pignoramento).

Il sequestro in italiano si chiama sequestro.

Il pignoramento é altra cosa.

L'uno (il sequestro) può essere chiesto per non far volare via (in questo caso in tutti i sensi ...) il bene da pignorare.

Scusami. Non capisco.

Ci sono stati forumisti bannati per sempre perchè hanno espresso le loro idee, vorrei proprio incontrare questi moderatori!