Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699
Non ho ben capito.... Varig volerebbe da MAD a LHR/FRA/MXP per non perdere gli slot? Perchè gli slot si perdono se non ci si vola? E quindi varig baserebbe un aereo a MAD? Ma si può fare? Quindi offrirebbe prosecuzioni in proprio?
Non ho ben capito.... Varig volerebbe da MAD a LHR/FRA/MXP per non perdere gli slot? Perchè gli slot si perdono se non ci si vola? E quindi varig baserebbe un aereo a MAD? Ma si può fare? Quindi offrirebbe prosecuzioni in proprio?
Se metti un code-share (con una comp. europea) sul volo, a quel punto forse il partner può vendere almeno parte di posti.Citazione:Messaggio inserito da FRL-RONCO
eh si, se uno slot concesso non è utilizzato per un determinato periodo viene ritirato e riassegnato ("use it or loose it")
se ha i diritti di traffico può vendere anche i soli voli di prosecuzione ( il FRA-MAD mi sembra fosse già venduto...) viceversa potrà essere venduto solo come prosecuzione per il volo intercontinentale.
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Ad. esempio, il FCO-MAD di TG era in c/s con Spanair.
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
Bene... ma al lato pratico quindi avremo un volo che farà GRU-MAD e da MAD si proseguirà per LHR/FRA/MXP con un altro mezzo cioè 733?
Ma scusate allora quando diciamo che AZ ha mantenuto gli slot su molte delle sue ex destinazioni intercontinentali come LAX ecc... come è possibile? LI ha noleggiati e fatti operare da terzi?
Per ora varig non vola su MAD ma solo su FRA.Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
Bene... ma al lato pratico quindi avremo un volo che farà GRU-MAD e da MAD si proseguirà per LHR/FRA/MXP con un altro mezzo cioè 733?
anche secondo me la unica destinazione europea è FRA con MD11Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Per ora varig non vola su MAD ma solo su FRA.Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
Ho appena guardato sul loro sito, ma potrei anche sbagliarmi ...
FRA non è mai stata cancellata, è l'unica rotta rimasta in Europa dopo la crisi di Varig dello scorso anno. Non comprendo a cosa servirebbe un feed 737 da MAD quando c'è già il GIG-GRU-FRA e a breve, da quanto si legge nell'altro thread, la stessa compagnia punta a riaprire il volo dedicato GIG-FRA.Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
Ma non era terminata FRA?
attualmente : FRA-GRU daily RG8741Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
Ma non era terminata FRA?