Ciao a tutti ,
Vi spiego a grandi linee la mia situazione o meglio .... la nostra.
A febbraio io e altri 5 amici dovevamo tornare in italia con il volo b.a. Calgary - Londra ma il volo e' stato cancellato a causa di un guasto tecnico "improvviso" , il giorno successivo ci siamo nuovamente recati in aereoporto per prendere finalmente il volo di ritorno ma cio' non e' potuto accadere perche l' aereo era lo stesso del giorno prima e il guasto non era stato riparato ....... secondo giorno di permanenza forzata.
Finalmente la notte del terzo giorno siamo riusciti a partire per la nostra destinazione.
Premetto che b.a. ci ha fornito sempre un alloggio x la notte anche se con trafile veramente fantozziane e che i pasti e tutte le spese accessorie per quella permanenza forzata le abbiamo dovute sostenere di tasca nostra a parte un voucher da 10 dollari al giorno con il quale in Canada di certo non fai i pasti per un giorno .
Inoltre tutti noi abbiamo un posto di lavoro e a causa di questo "problema" chi piu' chi meno ha avuto strascichi a livello organizzativo e anche economici.
Ci siamo piu' volte rivolti a b.a. in maniera bonaria per ottenere l ' indennizzo che ci spetta per legge ma ottenendo solo un voucher da 150 dollari a testa .
Abbiamo fatto mandare 2 lettere da un legale ottenendo' pero' sempre la medesima risposta.......... il guasto era eccezzionale e b.a. non poteva prevederlo .
Ora io posso accettare che tutto cio' e' accaduto per la nostra sicurezza e ringrazio b.a. per aver prontamente fermato il velivolo al manifestarsi di un problema , non accetto pero' che per 2 giorni non abbia fatto nulla per farmi raggiungere la mia destinazione finale ............ annullandomi per 2 volte di fila lo stesso volo con lo stesso aereo che presentava il medesimo problema del giorno prima!!!!
Sicuramente andremo avanti per vie legali , volevo un parere da parte vostra sull' accaduto ed eventuali consigli su come muoversi per riavere almeno le spese sostenute e i giorni di lavoro persi .
grazie
Vi spiego a grandi linee la mia situazione o meglio .... la nostra.
A febbraio io e altri 5 amici dovevamo tornare in italia con il volo b.a. Calgary - Londra ma il volo e' stato cancellato a causa di un guasto tecnico "improvviso" , il giorno successivo ci siamo nuovamente recati in aereoporto per prendere finalmente il volo di ritorno ma cio' non e' potuto accadere perche l' aereo era lo stesso del giorno prima e il guasto non era stato riparato ....... secondo giorno di permanenza forzata.
Finalmente la notte del terzo giorno siamo riusciti a partire per la nostra destinazione.
Premetto che b.a. ci ha fornito sempre un alloggio x la notte anche se con trafile veramente fantozziane e che i pasti e tutte le spese accessorie per quella permanenza forzata le abbiamo dovute sostenere di tasca nostra a parte un voucher da 10 dollari al giorno con il quale in Canada di certo non fai i pasti per un giorno .
Inoltre tutti noi abbiamo un posto di lavoro e a causa di questo "problema" chi piu' chi meno ha avuto strascichi a livello organizzativo e anche economici.
Ci siamo piu' volte rivolti a b.a. in maniera bonaria per ottenere l ' indennizzo che ci spetta per legge ma ottenendo solo un voucher da 150 dollari a testa .
Abbiamo fatto mandare 2 lettere da un legale ottenendo' pero' sempre la medesima risposta.......... il guasto era eccezzionale e b.a. non poteva prevederlo .
Ora io posso accettare che tutto cio' e' accaduto per la nostra sicurezza e ringrazio b.a. per aver prontamente fermato il velivolo al manifestarsi di un problema , non accetto pero' che per 2 giorni non abbia fatto nulla per farmi raggiungere la mia destinazione finale ............ annullandomi per 2 volte di fila lo stesso volo con lo stesso aereo che presentava il medesimo problema del giorno prima!!!!
Sicuramente andremo avanti per vie legali , volevo un parere da parte vostra sull' accaduto ed eventuali consigli su come muoversi per riavere almeno le spese sostenute e i giorni di lavoro persi .
grazie
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