B-747 Dreamlifter sbaglia aeroporto,ripartito!

Re: B-747 Dreamlifter sbaglia aeroporto,ora e' bloccato.

Santo Cielo, da non credere!

Anche io volevo aprire thread su questo. Qualcuno seduto nella fila 0 puo' spiegare come possibile un approccio RNAV finisce su un altro campo?
Grazie

Bhe svuotato dell'inutile e con poco carburante non dovrebbe avere grossi problemi con 1850 metri. Magari aspetteranno una giornata con un pò di vento a favore ma non credo ci siano grossi problemi.

Non invidio per niente il comandante.

??

Luca chiedi la messa in moto ....

Speriamo che il vento viene presto quindi, ho letto che airporto e' chiuso. Forse non ha il parcheggio per un aero cosi grande oppure la chiatta mandata da Boeing non puo' facilmente manovrarlo.
AAO AD AIRPORT CLSD 1311210347-1311272300

Impressionante!! Davvero.. povero comandante. Gli faranno (giustamente) un mazzo tanto adesso!

Ma oltretutto come diavolo non si è accorto di star per atterrare su una pista di 30 metri di larghezza.. e che avrà avuto degli luci di pista ben diverse probabilmente da un aeroporto maggiore (mi par di capire che sia atterrato in serata).

Son proprio curioso di sapere come farà ora. Sapete nulla delle procedure in questi casi?

@zande19284
Anche pare che sono atterrati >30 volte nel aroporto giusto in ultimi mesi.

Credo sia più un problema di spazio di manovra che di lunghezza pista.
In 30 metri di sicuro il B747 non gira, ci vuole un tug adeguato per posizionarlo per poter decollare.
Con 6000 ft di pista e senza carico non dovrebbe aver nessun problema a ripartire.

Se hanno nel areoporto le macchine adatte per togliere il carico di dentro, non e' molto standard quel areo mi sembra!

Speriamo che il vento viene presto quindi, ho letto che airporto e' chiuso. Forse non ha il parcheggio per un aero cosi grande oppure la chiatta mandata da Boeing non puo' facilmente manovrarlo.
AAO AD AIRPORT CLSD 1311210347-1311272300

:ahhh::ahhh::ahhh::ahhh: what?????

Ahhh ok "tug".. Tug è il rimorchiatore non la chiatta... e in questo caso è il trattore bush-back... Google traslate?

:ahhh::ahhh::ahhh::ahhh: what?????

Ahhh ok "tug".. Tug è il rimorchiatore non la chiatta... e in questo caso è il trattore bush-back... Google traslate?

No, una collega che mi insegna italiano. Forse non tanto bene.
Anche tu manchi una "n" :)
Grazie per la parola nuova.