AZIONE DI DENUNCIA A REDAZIONI GIORNALISTICHE CONTRO MYAIR, ALPI EAGLES E ALTRE
ADESIONI ENTRO IL 31 AGOSTO 2008.
FONTE: http://viaggi.affari.to
Per aderire all’iniziativa di seguito descritta, non serve descrivere i dettagli della propria vicenda, ma deve lasciare la propria e-mail nei post del presente topic,
oppure
bisogna comunicarlo scrivendo all’indirizzo: rr.mm@hotmail.it
MOTIVAZIONI DELL’INIZIATIVA
VOLARE con sede a Thiene (VI) ...
ALPI EAGLES con sede prima a Vicenza poi in S.Angelo di Piove (PD) ...
MYAIR con sede a Torri di Quartesolo (VI) ...
............................................... SEMPRE LA STESSA STORIA .....................................
.........................................................................chissà se anche le STESSE persone.
Biglietti a prezzi bassi ...
Voli cancellati con mancata restituzione dei soldi ...
Vendita continuata di voli poi cancellati o variati ...
Viaggiatori (anzi aspiranti tali) che si “avvelenano” telefonando a numeri tipo 899, 848 e 199, inviando e-mail, raccomandate a.r. o andando dal Giudice di Pace; tutto questo per riavere soldi che, nella maggior parte dei casi, non verranno PIU’ restituiti!
VOLARE finì in Amministrazione Straordinaria... moltissimi utenti non hanno riavuto i soldi;
ALPI EAGLES è al momento commissariata (Prodi Bis) quindi destinata o al fallimento o ad un’ amministrazione straordinaria... anche qui moltissimi utenti non hanno riavuto i soldi e, forse, mai li riavranno;
MYAIR, da tempo cancella voli senza rimborsare il dovuto (basta leggere le lamentele nel forum); però vende ancora biglietti.
Sarebbe illazione prevedere che, prima o poi, farà la fine delle prime due, con migliaia di altri utenti “scippati” dei loro soldi?
Perchè non vi è AUTORITÀ che tuteli l’utente, sistematicamente vittima di tali raggiri?
Perchè nessuna Legge o Regolamento prevede un’immediata esecutività contro tali condotte?
Purtroppo noi utenti consumatori non abbiamo molte strade da percorrere:
le vie giudiziarie presentano uno sconveniente rapporto costi/benefici e l’entrata in vigore delle Class Action è stata sospesa.
Cosa ci rimane da fare?
Rimane poco, però quel poco, se sfruttato bene, potrebbe produrre qualche frutto, specie con l’aiuto di questo sito che ha già ospitato un’azione analoga.
E’ auspicabile che un intervento di alcune redazioni d’inchiesta giornalistica, possa sollecitare le AUTORITA’ preposte, perlomeno per evidenziargli la problematica; ciò al fine di limitare i danni e bloccare, per il futuro, il protrarsi di questa grave anomalia delle low cost (o perlomeno di alcune) in Italia.
Se in tanti, NELLO STESSO GIORNO, inviano una e-mail (collettivamente predisposta), con oggetto comune, deve necessariamente essere considerata la rilevante dimensione del problema!
Ovviamente, E’ NECESSARIO che tale azione d’invio e-mail e fax a redazioni tipo REPORT, MI MANDA RAITRE, LE IENE, STRISCIA LA NOTIZIA, VALERIO STAFFELLI o altre entità, tipo il sito di BEPPE GRILLO, o Associazioni Dei Consumatori, avvenga in forma COLLETTIVA e CONTEMPORANEA.
Pertanto, chi vuole aderire a tale iniziativa, è pregato di
lasciare la propria e-mail
oppure
di scrivermi all’indirizzo rr.mm@hotmail.it
ciò, al fine di poterci coordinare.
Io risponderò a tutti, sia sul sito, sia privatamente, al fine di coordinare tale azione, il cui effetto sarà certamente determinato dal numero di adesioni raggiunto.
ADESIONI ENTRO IL 31 AGOSTO 2008.
FONTE: http://viaggi.affari.to
Per aderire all’iniziativa di seguito descritta, non serve descrivere i dettagli della propria vicenda, ma deve lasciare la propria e-mail nei post del presente topic,
oppure
bisogna comunicarlo scrivendo all’indirizzo: rr.mm@hotmail.it
MOTIVAZIONI DELL’INIZIATIVA
VOLARE con sede a Thiene (VI) ...
ALPI EAGLES con sede prima a Vicenza poi in S.Angelo di Piove (PD) ...
MYAIR con sede a Torri di Quartesolo (VI) ...
............................................... SEMPRE LA STESSA STORIA .....................................
.........................................................................chissà se anche le STESSE persone.
Biglietti a prezzi bassi ...
Voli cancellati con mancata restituzione dei soldi ...
Vendita continuata di voli poi cancellati o variati ...
Viaggiatori (anzi aspiranti tali) che si “avvelenano” telefonando a numeri tipo 899, 848 e 199, inviando e-mail, raccomandate a.r. o andando dal Giudice di Pace; tutto questo per riavere soldi che, nella maggior parte dei casi, non verranno PIU’ restituiti!
VOLARE finì in Amministrazione Straordinaria... moltissimi utenti non hanno riavuto i soldi;
ALPI EAGLES è al momento commissariata (Prodi Bis) quindi destinata o al fallimento o ad un’ amministrazione straordinaria... anche qui moltissimi utenti non hanno riavuto i soldi e, forse, mai li riavranno;
MYAIR, da tempo cancella voli senza rimborsare il dovuto (basta leggere le lamentele nel forum); però vende ancora biglietti.
Sarebbe illazione prevedere che, prima o poi, farà la fine delle prime due, con migliaia di altri utenti “scippati” dei loro soldi?
Perchè non vi è AUTORITÀ che tuteli l’utente, sistematicamente vittima di tali raggiri?
Perchè nessuna Legge o Regolamento prevede un’immediata esecutività contro tali condotte?
Purtroppo noi utenti consumatori non abbiamo molte strade da percorrere:
le vie giudiziarie presentano uno sconveniente rapporto costi/benefici e l’entrata in vigore delle Class Action è stata sospesa.
Cosa ci rimane da fare?
Rimane poco, però quel poco, se sfruttato bene, potrebbe produrre qualche frutto, specie con l’aiuto di questo sito che ha già ospitato un’azione analoga.
E’ auspicabile che un intervento di alcune redazioni d’inchiesta giornalistica, possa sollecitare le AUTORITA’ preposte, perlomeno per evidenziargli la problematica; ciò al fine di limitare i danni e bloccare, per il futuro, il protrarsi di questa grave anomalia delle low cost (o perlomeno di alcune) in Italia.
Se in tanti, NELLO STESSO GIORNO, inviano una e-mail (collettivamente predisposta), con oggetto comune, deve necessariamente essere considerata la rilevante dimensione del problema!
Ovviamente, E’ NECESSARIO che tale azione d’invio e-mail e fax a redazioni tipo REPORT, MI MANDA RAITRE, LE IENE, STRISCIA LA NOTIZIA, VALERIO STAFFELLI o altre entità, tipo il sito di BEPPE GRILLO, o Associazioni Dei Consumatori, avvenga in forma COLLETTIVA e CONTEMPORANEA.
Pertanto, chi vuole aderire a tale iniziativa, è pregato di
lasciare la propria e-mail
oppure
di scrivermi all’indirizzo rr.mm@hotmail.it
ciò, al fine di poterci coordinare.
Io risponderò a tutti, sia sul sito, sia privatamente, al fine di coordinare tale azione, il cui effetto sarà certamente determinato dal numero di adesioni raggiunto.