AZ summer 2008 - Toscana (aggiornato)

DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
0
Firenze, Toscana.
AZ summer 2008 - Toscana

az.jpg

- FLR perde il collegamento per MXP che nel 2007 ha generato quasi 200.000 passeggeri</u> a fronte di un modesto incremento su FCO
- PSA perde il collegamento con MXP a fronte di un aumento da 4 a 5 dei voli giornalieri per FCO (ma una riduzione dell'offerta)
- Scompaiono i night stops a PSA
- Forte riduzione dell'offerta passeggeri</u>

Mio commento finale: UN DISASTRO

sara la volta buona che AF e LH cambiano aereomobile e arrivino rispettivamente con 318/319-737/319?
Comunque rimane un disastro la scelta di AZ:(

E' davvero un peccato perchè, almeno da Firenze, MXP era utilizzatissimo per arrivare in tutta europa grazie all'ottima posizione, agli ottimi orari e tariffe che offriva Alitalia.
Adesso si dovrà ripiegare su MUC con le tariffe di LH oppure ZRH che però non avrà il night stop ed orari scomodissimi con ca 2 ore di tranisito tra un volo e l'altro. STOP.

mantenere un DAILY su MXP da PSA e toglierlo completamente da FLR secondo me e un suicidio,se propio dovevano ridurre potevano lasciare il primo volo dell mattino con il nightstop a FLR.

Io non ho idea di quali siano gli accordi di interline tra AP e la nuova AZ ma senza night-stop di AZ a PSA trovo più che sensato il night-stop di AP con il 737 in modo da poter proseguire sul resto del network in prima mattina.

Si chiama razionalizzazione...si sceglie di tagliare in un momento in cui qualcosa deve cambiare per poter andare avanti. Si privilegiano percio' gli aeroporti di un certo standard rispetto ad altri...ecco perche' in parte pisa si salva. Firenze roma o firenze milano servono solo per coincidenze (non certo per chi vuole andare a roma o milano...piu' comodo il treno)...per cui la logica va verso "vai a pisa e ti prendi l'aereo per milano".

La riduzione di AZ sulla FLR-MXP era attesa: quei voli sono già stati sostituiti coi tre di Swiss, l'Austrian che non è più coterminalizzato, e il settimo volo su MUC. Per il resto, per chi vuole volare AZ, rimangono i voli su FCO. A me non sembra una tragedia. Qualcosa doveva cambiare, no? Non ha mai avuto gran senso la presenza di AZ a FLR con voli sia su MXP, sia su FCO. Su con la vita!

Piuttosto, speriamo che AF sposti il proprio check-in al piano superiore, con quello AZ, in modo da sfruttare megli gli spazi e liberare banchi preziosi al piano terra.

Citazione:Messaggio inserito da TOSCANA

Si chiama razionalizzazione...si sceglie di tagliare in un momento in cui qualcosa deve cambiare per poter andare avanti. Si privilegiano percio' gli aeroporti di un certo standard rispetto ad altri...ecco perche' in parte pisa si salva. Firenze roma o firenze milano servono solo per coincidenze (non certo per chi vuole andare a roma o milano...piu' comodo il treno)...per cui la logica va verso "vai a pisa e ti prendi l'aereo per milano".

Ti consiglio di pensare prima di scrivere...."Si privilegiano percio' gli aeroporti di un certo standard rispetto ad altri".
Cosa significa questa frase lo sai solo te.
FLR per Alitalia era di standard nettamente superiore a PSA poichè vi operava con Airbus 319 anzichè con ATR e la capacità offerta era nettamente superiore.
Purtroppo a FLR non possono operare nè gli E145 nè gli E170, questo è l'unico motivo per cui hanno dovuto cancellare il volo per MXP.
Dove hanno potuto, FCO, la capacità è stata aumentata ed è stato mantenuto il night-stop, cosa che PSA non avrà.
Comunque le frasi provocatorie potresti evitartele perchè non portano a nulla, il mio 3d voleva solo far vedere che in un modo o nell'altro sia PSA che FLR ci sono andati a rimettere.

Mi dispiace molto per la cancellazione del FLR-MXP ma non è una notizia che mi sorprende.
Io non capisco che senso abbia quel PSA-MXP a metà giornata[:302]

Citazione:Messaggio inserito da kenadams

La riduzione di AZ sulla FLR-MXP era attesa: quei voli sono già stati sostituiti coi tre di Swiss, l'Austrian che non è più coterminalizzato, e il settimo volo su MUC. Per il resto, per chi vuole volare AZ, rimangono i voli su FCO. A me non sembra una tragedia. Qualcosa doveva cambiare, no? Non ha mai avuto gran senso la presenza di AZ a FLR con voli sia su MXP, sia su FCO. Su con la vita!

Piuttosto, speriamo che AF sposti il proprio check-in al piano superiore, con quello AZ, in modo da sfruttare megli gli spazi e liberare banchi preziosi al piano terra.

Perche non ha mai avuto sensa AZ da Firenze sia per MILANO CHE PER ROMA????

Citazione:Messaggio inserito da simof75

mantenere un DAILY su MXP da PSA e toglierlo completamente da FLR secondo me e un suicidio,se propio dovevano ridurre potevano lasciare il primo volo dell mattino con il nightstop a FLR.
Concordo in pieno.

Citazione:Messaggio inserito da Luc777

Citazione:Messaggio inserito da kenadams

Perche non ha mai avuto sensa AZ da Firenze sia per MILANO CHE PER ROMA????
Anche io non lo capisco e probabilmente neanche tutti quei passeggeri che su tali voli non mi pare fossero pochi....

Citazione:Messaggio inserito da DavidFLR

scusate la bomba provocatoria!!
Alla luce degli avvenimenti recenti sarebbe pensabile che AP punti su MXP con relativo Feder da FLR?[:301]

Per dove andare? Non mi sembra che AP abbia un network internazionale da MXP, a cosa dovrebbe servire?
Da Milano a Firenze si va in 2h30 scarse di Eurostar.

Se devi andare a BRI, BDS, REG, NAP, SUF, CTA, PMO puoi benissimo passare da FCO.

Alla luce dei nuovi voli PtP MXP-PSR etc...non è completamente, a mio avviso, da escludere un MXP-FLR con Volareweb.

Citazione:Messaggio inserito da DavidFLR

Si Chiello hai ragione ma penso che AP aprira' nuovi voli intercontinentali su MXP...ripeto e' solo Fantaeronautica?;)

direi proprio di si ;) Un volo intercontinentale non si pianifica come si può pianificare un volo PSA-BRI di Ryanair perchè ci sono i bilaterali, gli slots, i costi, etc etc.
AP ad oggi non vola su MXP e siccome vola nella famosa gallina dalle uova d'ora che è LIN non credo che voglia sdoppiare i voli ;)

Per Firenze:
- LH, a mio avviso, dovrebbe mettere il 737-300 su tutti i voli da/per FRA
- AF, a mio avviso, dovrebbe mettere il 318 su tutti i voli da/per CDG

AF collega pisa e firenze con parigi, che bisogno ha di mantenere questi voli per mxp e fco? sono feeder, imho verranno tolti del tutto in futuro [:303]