AZ: stanno mollando tutti!

pilota75

Bannato
7 Dicembre 2005
4,435
0
0
LICR
Roma, Italia - Giovanni Sabatini, anche componente del Comitato per il Controllo Interno
(WAPA) - Il dott. Giovanni Sabatini, facendo seguito alla richiesta di riammissione in servizio presentata alla Commissione Nazionale per Le Società e la Borsa, ha comunicato le proprie dimissioni dalla carica di Consigliere di Alitalia - Linee Aeree Italiane SpA con effetto immediato.
In relazione a quanto previsto nelle Istruzioni al Regolamento dei Mercati Organizzati e Gestiti da Borsa Italiana S.p.A., si precisa che il dott. Giovanni Sabatini, anche componente del Comitato per il Controllo Interno, era Amministratore non esecutivo e non indipendente e che, sulla base delle informazioni disponibili non risulta detenere partecipazioni nel capitale sociale della Compagnia.
(Avionews)
------------------------------------------------------------------------

11:49 - giovedì
Alitalia: si dimette anche il direttore del personale Massimo Cestaro
Roma, Italia - Contratto scaduto l'8 maggio e non rinnovato
(WAPA) - Dalle pagine della stampa italiana si apprende solo oggi che anche il direttore del personale di Alitalia, Massimo Cestaro, si è dimesso improvvisamente da alcuni giorni. Con la sua uscita viene a mancare la figura di coordinamento generale tra tutti i direttori.

Secondo quanto trapelato, Cestaro aveva un contratto a termine scaduto l'8 maggio, un contratto che non è stato rinnovato. Il cda della compagnia, presieduto da Aristide Police non ha provveduto a prorogare il contratto del dirigente per via della situazione di incertezza in cui versa la compagnia. (Avionews)
----------------------------------------------------------------------

Cosa significa?
Chi sta gestendo l'ordinario?

Mollano tutti....arrivera' il caos...... nessuno si prendera' piu' responsabilita'.

Ma non e' colpa dei lavoratori, non si sentono le spalle coperte.... che altro dovrebbero fare?

Finira' nel peggiore dei modi......

Tiz

11:49 - giovedì
Alitalia: si dimette anche il direttore del personale Massimo Cestaro
Roma, Italia - Contratto scaduto l'8 maggio e non rinnovato
(WAPA) - Dalle pagine della stampa italiana si apprende solo oggi che anche il direttore del personale di Alitalia, Massimo Cestaro, si è dimesso improvvisamente da alcuni giorni. Con la sua uscita viene a mancare la figura di coordinamento generale tra tutti i direttori.

Secondo quanto trapelato, Cestaro aveva un contratto a termine scaduto l'8 maggio, un contratto che non è stato rinnovato. Il cda della compagnia, presieduto da Aristide Police non ha provveduto a prorogare il contratto del dirigente per via della situazione di incertezza in cui versa la compagnia. (Avionews)
QUOTE]

Il titolo del post mi sembra eccessivo è terminato un contratto, e mi sembra molto serio, in un momento delicato come questo, non averlo rinnovato, quando ci sono in azienda altre figure che potrebbero ricoprire senza nulla togliere a Cestaro lo stesso incarico, senza gravare ulteriormente, sulla cassa già disastrata, dell'azienda.

Il titolo del post mi sembra eccessivo è terminato un contratto, e mi sembra molto serio, in un momento delicato come questo, non averlo rinnovato, quando ci sono in azienda altre figure che potrebbero ricoprire senza nulla togliere a Cestaro lo stesso incarico, senza gravare ulteriormente, sulla cassa già disastrata, dell'azienda.

Infatti ho chiesto chi è che lo ha sostituito, visto che l'articolo dice che nessuno lo ha fatto; parliamo del direttore del personale, non dell'ultimo dei funzionari....

Ragazzi a cosa serve 1 compagnia malata da decenni come Alitalia? non trovo 1 senso logico nella maggior parte delle sue strategie..perdenti di partenza...così come è è solo 1 cancro e 1 freno ad 1 altra potenziale compagnia che potrebbe sostituirla...su basi ben differenti (me lo auguro...)

Tanto una nuova compagnia di bandiera nata sulle ceneri di Alitalia sarebbe la stessa cosa...
Alitalia 2.... perche' dovrebbe andare meglio?

Speriamo fallisca finalmente
Ragazzi a cosa serve 1 compagnia malata da decenni come Alitalia? ....

forse se in alitalia non ci lavorava nessuno....avremmo scritto come te....ma non è cosi....alitalia oltre ad essere la nostra compagnia aerea di bandiera è anche il lavoro di molti italiani e non....io non lavoro in alitalia però penso che cio che hai detto a molte persone potrebbe dar fastidio...

ciao