AZ sta cambiando?

KLM671

Bannato
30 Gennaio 2006
1,337
0
0
Québec, Canada, Estero.
non ti hanno detto che non avevano l'attaccapanni questa volta? [:308]:D[:308]

seriamente, anche io trovo che l'Alitalia stia facendo progressi, speriamo non sia solo che abbiamo avuto fortuna sui nostri voli!

ciao
Philippe

Le APU inoperative con conseguente mancato condizionamento prima della messa in moto
le trovo piu' del solito ed ora con i primi caldi iniziano i problemi.

C'era il sapone in bagno ?
Pare abbiano finito le scorte a MXP....

Citazione:Messaggio inserito da ottanta
...
Temo ci siamo stati problemi anche con biscotti e saltini, di recente, ho trovato alcuni voli con i soli salatini di primo mattino !!!
La sera invece ti dicono che i biscotti "non sono più previsti" ...
... mah ...

Ci sono problemi con le scorte del catering...Poi ovviamente gli equipaggi inventano le più belle scuse per vendertela... :)

Cheers

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Purtroppo anche se il servizio e' migliorato gli aerei sono sempre gli stessi marcioni, cadono a pezzi, i sedili sono penosi, dopo 3 ore di volo il comando elettrico e' andato in tilt e ho dovuto usare quello manuale. Peccato perche' altrimenti sarebbe stato davvero tutto O.K.

Beh, evidentemente non sei il solo a pensarla così!
Leggete il commento di questa bella foto scattata a Dubai...:(

http://www.airliners.net/open.file/1035541/L/

Citazione:Messaggio inserito da kernel

Dopo 9 ore di ritardo avremmo tutti le P___E girate.

Questo è vero....ma quando trovi i sedili strappati, i portacenere incrostati di cicche (ma perchè non li tolgono questi inutili portacenere!), da bere quello che è rimasto, da sgranocciare idem, AA/VV non proprio cordiali....ti girano lo stesso.

Capisco forse che ho beccato una macchina un po vecchiotta e al limite del ciclo manutenzione però uno che sborsa certe cifre vorrebbe avere anche un servizio all'altezza.

Nonostante tutto viva AZ :D che senza di essa a tutti il treno ci tocca e questo sarebbe davvero "dalla padella alla brace"!!!

Mi fa piacere che un "VFQ" (very frequent flyer ;)) come Daniele abbia denotato questa cosa... purtroppo, però, i pesanti disservizi ancora succedono con troppa facilità come dimostra il volo per Dubai.

Ad ogni modo "andiamo avanti", la scommessa di riportare mamma all'antico splendore è ancora ardua da vincere.

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da ottanta

Le APU inoperative con conseguente mancato condizionamento prima della messa in moto
le trovo piu' del solito ed ora con i primi caldi iniziano i problemi.

Quella del'APU spento è una cosa tremenda, mi sono fatto veri e propri bagni in alcuni casi in questi ultimi anni con AZ. MA è proprio un direttiva aziendale quella di limitare al minimo l'uso dell'APU per poter ridurre i consumi?

bene mi fà piacere sapere che stia migliorando,tanto la gente che non vuole viaggiare + AZ nemmeno sotto ricatto l'han persa,speriamo in nuovi clienti da conquistare xchè ormai la fama della compagnia specialmente all'estero è quella che è,daniele mi raccomando il TR.................che sarà come sempre spettacolare[:308]

il problema è che spesso 'uso dell'apu è regolamentato dalle direttive del direttore d'aeroporto e quindi dalle norme aeroportuali
bene....se solo ci fosse sempre disponibile il condizionamento di terra....
purtroppo spesso non c'è o è inoperativo,soprattuto agli stand G di mxp dove proprio non è previsto o anche ai C sempre di mxp
ciao

Per quello che rigaura noi aa/vv ce la mettiamo tutta sempre, tranne i vari casi fisiologici.. certo che lavorare in queste condizioni... guardate un po'....

Il sapone oggi c'è, e quando manca si fa quel che si può..
sapone.JPG

per il resto si combatte sempre contro tutto e tutti... qualche esempio?
il caffè oggi solo la bar di FCO.... (per fortuna c'è l'altra... ma 42 caffè con una sola mcchinetta... ovvio che ci voglia tempo e vengono una ciofeca... )
coffemach.JPG

Vino freddo? c'è il wine chiller!! si, ma a funzionare non se ne parla proprio... e a proposito, ma uno schifo di maniglia non la si poteva immaginare? come lo apro sto sportello, con le unghie di Gozzilla ?!?
vino freddo allora... fortunati se c'è ghiaccio secco che lo gela...
winechill.JPG

Forni inop, spesso e sempre... stesso aereeo andata e ritorno, e stesso forno inop... e a che serve segnalarlo sull'ACL ?
e poi... ma non è che la condensa rovina le preziose schede elettroniche?!?! E chi le ha progettate, non poteva pernsarci? fior di ingegneri....
forno%20condensa.JPG

forno%20condensa1.JPG

si fanno i salti mortali a recuperare e pulire piatti, che mancano perchè sbeccati... basterebbe inserire (come dovrebbe essere!) un pacco di fazzolettini di carta...
piatti%20rotti.JPG

ecco cosa succede senza apu ed ext power... (foto fatta di fretta, spero si riesca a leggere qualcosa)
power.JPG

non ci dovrebbe mai essere un motivo per lo "scazzo", si dovrebbe lavorare serenamente, con gli a/v che fanno gli a/v e soprattutto con i pax che fanno i pax...
certo però che a volte è difficile riuiscire a fare tutto bene senza le strutture che ti supportano...

E' quello che penso io... E' difficile (ma non impossibile, basta volerlo) lavorare bene e con serenità se i pax ti danno contro perché il caffè non arriva, da mangiare è freddo, la TV non funziona ecc ecc..

mah, a me gli aavv di Alitalia non sembrano tanto "customer oriented" ..
ma la mia è la sensazione di un passeggero riferita ad una situazione soggettiva e che cioè cambia da AV ad AV.

Anche il Saracco è cambiato...

Una volta intratteneva noi con i suoi antologici racconti...

Poi comunicava al popolo la decisione di non scrivere più..

E cazzarola l'ha fatto!!

E, forse non sono il solo, rimpiango le foto e le parole del Saracco!!!

[:303]:D[:303]