AZ: quando il pilota paga il pieno dell'aereo per ripartire

mah.... so che praticamente tutte hanno quella "dedicata" al carburante...
la piu' diffusa è AirBP....

per quanto riguarda altre...be... qui da me (aerotaxi con 50 aerei) tutti i cpt e le f/a hanno una AMEX di compagnia...

dov'ero prima l'avevano solo i cpt "importani" (FOPH, TPH, TRI e TRE, ecc.)

Io la carta di credito ricordo di averla vista nel cockpit Cathay Pacific, sul lato interno della porta di accesso alla cabina: una stupenda American Express oro....

La domanda di David mi induce a pensare che non sia una pratica diffusa tra tutte le compagnie.

Qualcuno sa chi ce l'ha e chi no, tra le maggiori europee ?

Anche noi la abbiamo, ma é solo per il carburante, per questo chiedevo
Una scheda che va associata alla matricola dell'aereo e che come é stato detto va con i documenti dello stesso
Normalmente é l'handler che assume altre tipi di spese, a meno che non sono previste e in quel caso ci danno una "busta" :D

Scusa Tienne, come vi regolate per i premi regalo delle varie iniziative delle compagnie petrolifere.
Li ritirate voi?
183.gif

Io la carta di credito ricordo di averla vista nel cockpit Cathay Pacific, sul lato interno della porta di accesso alla cabina: una stupenda American Express oro....
allora forse la stessa posizione in cui vidi quella su LH, a ben pensarci.
Ma al 90% direi fosse "carburante" (o Shell o AirBP..)
Posizione standard per trovarla anche al buio se ti tagliano i fili della luce per ..mancanza di carburante?:)))

Ultima modifica:
allora forse la stessa posizione in cui vidi quella su LH, a ben pensarci.
Ma al 90% direci fosse "carburante" (o Shell o AirBP..)
Posizione standard per trovarla anche al buio se ti tagliano i fili della luce per ..mancanza di carburante?:)))

Confermo, sempre vista in quella posizione.

Mi hanno riferito che nei cockpit AZ si trovano cambiali già compilate per il pagamento del carburante? Possibile?! ...
183.gif
..può essere, ma hanno difficoltà a farle avvallare. Sembra che la firma "Fantozzi" non sia presa sul serio... perchè dicono "ragazzi, qui non è un film"