AZ Obbliga acquisto biglietti di Magnifica per gli Infant

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
0
Poggiomarino - NAP
Salve a tutti, ieri è successa una cosa assurda, ho contattato AZ per un check su un biglietto mio e di mia moglie per la prossima estate in Magnifica per gli States dove volevo andare a modificare una data....
Quando l'operatrice ha aperto la prenotazione (siamo in 4, 2 adulti con biglietto premio ed i due infant messi in prenotazione ma non ancora bigliettati perché mi manca una tratta di DL da LAX a JFK) mi ha detto che dal 15/02 c'è una nuova normativa che obbliga TUTTI i passegeri con infant sui 777 in Magnifica ed in Classica Plus e chi vola su 330 in Magnifica ad acquistare OBBLIGATORIAMENTE il biglietto per gli infant a seguito. Mi han detto di chiamare il 06/65640 e riemettere i biglietti miei e pagare (almeno 2.000 € per infant) quelli per i bimbi;
Poi l'operatrice presa dalla pena più grande di questo mondo mi ha detto che l'ostacolo è raggirabile se volo con i partner e non con AZ perché questo balzello vale solo per AZ, ma purtroppo ad oggi per l'estate verso gli states non c'è nessuna disponibilita in J ne con AF ne con DL.
Qualcuno ne sa qualcosa di più? Io posso appellarmi visto che il biglietto l'ho emesso a dicembre? Ho davvero bisogno d'aiuto.
Grazie a tutti.

Viene da pensare ad una restrizione dovuta al tipo di poltrona con guscio rigido che hanno cinture con airbag.Infatti non é compresa la Y+ su A332.
Se come ipotizzo é dovuto ad una prescrizione di sicurezza l'unica cosa é provare a spuntare uno sconto, solo che da quello che capisco gli infant non sono attualmente bigliettati e mi sa che legalmente senza biglietto non hai grossi appigli.

Salve a tutti, ieri è successa una cosa assurda, ho contattato AZ per un check su un biglietto mio e di mia moglie per la prossima estate in Magnifica per gli States dove volevo andare a modificare una data....
Quando l'operatrice ha aperto la prenotazione (siamo in 4, 2 adulti con biglietto premio ed i due infant messi in prenotazione ma non ancora bigliettati perché mi manca una tratta di DL da LAX a JFK) mi ha detto che dal 15/02 c'è una nuova normativa che obbliga TUTTI i passegeri con infant sui 777 in Magnifica ed in Classica Plus e chi vola su 330 in Magnifica ad acquistare OBBLIGATORIAMENTE il biglietto per gli infant a seguito. Mi han detto di chiamare il 06/65640 e riemettere i biglietti miei e pagare (almeno 2.000 € per infant) quelli per i bimbi;
Poi l'operatrice presa dalla pena più grande di questo mondo mi ha detto che l'ostacolo è raggirabile se volo con i partner e non con AZ perché questo balzello vale solo per AZ, ma purtroppo ad oggi per l'estate verso gli states non c'è nessuna disponibilita in J ne con AF ne con DL.
Qualcuno ne sa qualcosa di più? Io posso appellarmi visto che il biglietto l'ho emesso a dicembre? Ho davvero bisogno d'aiuto.
Grazie a tutti.

Per il bambino dovresti avere diritto al 75% di sconto sulla tariffa adulto per i biglietti già acquistati leggi qui:
http://www.alitalia-agent.com/news.cfm#Newinfantpolicy

Ho avuto una chiamata da AZ , mi sembra che nel mio caso qualcosa si muova a mio favore; vi aggiorno domani, quando avrò news certe.
non è che sia proprio convinto che siano notizie a tuo favore..
A dicembre, tu hai acquistato 2 biglietti. e quelli AZ li onora senza problemi.
in piu, e visto che i partner hanno i voli full, anche commercialmente non mi sembra che possano far qualcosa, anzi, gli farebbero comodo magari 2 posti a pagamento, anziche premio..
sono curioso, intanto in bocca al lupo

non è che sia proprio convinto che siano notizie a tuo favore..
A dicembre, tu hai acquistato 2 biglietti. e quelli AZ li onora senza problemi.
in piu, e visto che i partner hanno i voli full, anche commercialmente non mi sembra che possano far qualcosa, anzi, gli farebbero comodo magari 2 posti a pagamento, anziche premio..
sono curioso, intanto in bocca al lupo

Alla fine mi hanno chiamato e mi hanno bigliettato i due infant con posto proprio in magnifica ad € 225 x infant; l'unico obbligo è che devo portare il car seat omologato a bordo.
Risultato con 160.000 miglia e 1.000 € ho avuto 4 posti pieni in magnifica :)

Ieri pomeriggio mi suona il telefono, era una dell'ufficio relazioni clientela AZ.....
Premettendo che il mio tkt premio è composto così: NAP/LAX via FCO in J, LAX/MCO via MSP in F, JFK/NAP via FCO in J;
La regola ora impone che sui voli AZ intercontinentali con la nuova magnifica (sia 777 che 330) e nella seconda e terza fila della Classica Plus (solo del 777, perché poi?) ci debba essere sto benedetto (maledetto) Car Seat (come in Premiere per AF) ...
Ora dopo avermi bigliettato e tutto per "venirmi incontro" e per non farmi avere la scomodità di portare con me i sediolini (io ho due infant) mi hanno proposto il downgrade in Y, la restituzione delle miglia (30.000 x pax) il rimborso della differenza per il biglietto infant (circa 200 eur per infant), due TCV da € 250,00 (uno per adulto) e le tratte di DL resterebbero in F.
Io li per li ho detto di no e loro han detto che comunque mi avrebbero richiamato, voi che cosa fareste?

Ieri pomeriggio mi suona il telefono, era una dell'ufficio relazioni clientela AZ.....
Premettendo che il mio tkt premio è composto così: NAP/LAX via FCO in J, LAX/MCO via MSP in F, JFK/NAP via FCO in J;
La regola ora impone che sui voli AZ intercontinentali con la nuova magnifica (sia 777 che 330) e nella seconda e terza fila della Classica Plus (solo del 777, perché poi?) ci debba essere sto benedetto (maledetto) Car Seat (come in Premiere per AF) ...
Ora dopo avermi bigliettato e tutto per "venirmi incontro" e per non farmi avere la scomodità di portare con me i sediolini (io ho due infant) mi hanno proposto il downgrade in Y, la restituzione delle miglia (30.000 x pax) il rimborso della differenza per il biglietto infant (circa 200 eur per infant), due TCV da € 250,00 (uno per adulto) e le tratte di DL resterebbero in F.
Io li per li ho detto di no e loro han detto che comunque mi avrebbero richiamato, voi che cosa fareste?
qualche vecchia esperienza di customer service aiuta...:D
consiglio spassionato, liberagli piu in fretta possibile i posti in Magnifica...

Ma come si fa a proporre un down grade ad uno che prenota in C su tratte così lunghe poi.
Sono fuori dal mondo!
Mandali a stendere.

È così tanto scomodo portarti dietro due seggiolini?
Preferirei scarrozzarmeli per tutto il viaggio piuttosto che rinunciare alla J per avere indietro le miglia (chissà su quale conto te le mettono), 500€ e il downgrade in Y.

All'andata stiamo parlando di un volo di 13 ore, io rimarrei assolutamente in J.
Inoltre, come ha fatto notare Edoardo, le miglia dove verrebbero caricate? sul conto 2008-2012 con scadenza il 30/06? no grazie.

In pratica le miglia ritornerebbero sul conto da consumare entro il 30/06;

@edoardo: la rottura non è sui voli AZ ma gli altri voli che farò negli states (2 con DL in F e quindi non mi romperanno, ma altri 3 in Y... la ci sarà da ridere tra bagagli, carrozzini, seggiolini, etc!)

@rinco: non ho ben capito cosa vuoi dirmi....

In pratica le miglia ritornerebbero sul conto da consumare entro il 30/06;

@edoardo: la rottura non è sui voli AZ ma gli altri voli che farò negli states (2 con DL in F e quindi non mi romperanno, ma altri 3 in Y... la ci sarà da ridere tra bagagli, carrozzini, seggiolini, etc!)

@rinco: non ho ben capito cosa vuoi dirmi....
Semplicemente che commercialmente parlando forse gradirebbero i 2posti liberi.. Insomma, se hai alternative , cambia

Ultima news, ieri mattina mi è sorto un dubbio ed ho chiamato AZ per un chiarimento....
Ho chiesto come avrei fatto ad imbarcare i car seat a NAP come bagaglio ed in poco più di un'ora li avrei recuperati a FCO ai bagagli e rifatto il check-in daccapo con due infant....
si sono resi conto che era una boiata pazzesca e da ieri pomeriggio è cambiata la procedura per TUTTI i passeggeri che hanno i car seat in magnifica;
in pratica chiunque abbia un volo con AZ in J con infant al seguito gli saranno dati gratuitamente i posti per gli infant anche sulle tratte di avvicinamento a FCO/MXP.

Se avete una prenotazione attiva chiamate AZ e chiedete di questa cosa , sicuramente troverete conferma e magari qualche insider può confermare tutto quello che vi sto dicendo.
Ciao a tutti!