[AZ NEWS] Qualche cifra e qualche paragone...

pilotux

Utente Registrato
10 Luglio 2006
29
0
.
Il risultato del primo trimestre del 2006 sembra incoraggiante... speriamo che non vada in perdita nel corso dell'anno :D

Beh si ha un volato inferiore ricavi più o meno in linea con l'anno precedente. C'è un aumento di spese per serivizi e acquisto di materie prime. Su materie prime posso anche immaginare cosa possa essere ma spese per servizi cosa si intende? Pagamenti a fornitori di servizi come l' handling aeroportuale? E se si cosa d'altro?

Allora dal lato ricavi si ha un peggioramento dei conti di 31ml dovuto unicamente a componenti straordinarie. Se non ci fossero stati scioperi probabilmente sarebbe andata meglio ma non abissalmente meglio. I costi mi rendono un po perplesso: è vero che ci sono stati consistenti risparmi sul personale ma alla fine il vantaggio è di soli 20ml di euro. Vorrei sapere oltre al combustibile cosa ha inciso così fortemente per vanificare quasi totalmente i risparmi...

Sarebbe bello vedere l'incremento di utili e ricavi nello stesso trimestre delle altre compagnie...
Forse ha fatto peggio solo la Varig ma non ne sono nemmeno sicuro

se fosse una azienda normale porterebbe i libri in tribunale.. chiude in rosso nonostante il 30% in meno di costi per il personale.. altro che Cimoli, non la salva nemmeno un tagliatore di teste tipo il Chirichigno degli anni d'oro, hanno già tagliato tutto..[:305][:305][:305]

Citazione:Messaggio inserito da sandrokan

Sarebbe bello vedere l'incremento di utili e ricavi nello stesso trimestre delle altre compagnie...
Forse ha fatto peggio solo la Varig ma non ne sono nemmeno sicuro

Si potrebbe obeittare che LH, AF, BA operano tutti da miniere d'oro che sono i rispettivi HUB. AZ non ha nulla di tutto questo. Partendo da questo comunque c'è ancora del marcio evidentemente.
Adesso vedremo nel secondo trimestre che conti verranno fuori. Comunque se il successore di Cimoli sarà un burocrate statale allora non c'è da aspettarsi niente di meglio. Anzi si poterebbe finire a rimpiangere cimoli e il suo caratterino...