Az ha offerto a TRN un volo per New York


airblue

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6 Novembre 2005
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Lombardia.
effettivamente un bisettimanale da TRN, quando a poco più di 100 km ci sono molteplici voli giornalieri aveva poco senso.
 
Meno male che han detto di no...alla Regione avranno chiesto i soldi necessari a comprare anche l'aereo (che non hanno)?
 
Bene fa AZ a comportarsi come FR.
Vuoi un inutile volo TRN-JFK? Benissimo, devi solo sborsare un sacco di soldi e te lo faccio senza problemi!
 
Citazione:Messaggio inserito da TW 843


Bene fa AZ a comportarsi come FR.
Vuoi un inutile volo TRN-JFK? Benissimo, devi solo sborsare un sacco di soldi e te lo faccio senza problemi!

Quoto.

Spero che SAGAT non segua il pessimo esempio di SEAP e Di Paola: ci sono voli ben più importanti di New York che mancano a Torino (vedi Amsterdam), anche se meno "prestigiosi", guai a sperperare i soldi di tutti per fini "propagandistici"...
 
Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN


Quoto.

Spero che SAGAT non segua il pessimo esempio di SEAP e Di Paola: ci sono voli ben più importanti di New York che mancano a Torino (vedi Amsterdam), anche se meno "prestigiosi", guai a sperperare i soldi di tutti per fini "propagandistici"...

A questo tuo intervento mi viene da associare PSR che non ha voli su MXP, ma ha il settimanale per New York.
 
assurdo e folle.

ma poi mi chiedo, con quale aereo AZ visto che sul LR ci sono poche macchine?
sacrificano logiche commerciali su hub per fare un po' di cassa?
mah..
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue


A questo tuo intervento mi viene da associare PSR che non ha voli su MXP, ma ha il settimanale per New York.

PSR aveva già comunque l'YYZ, che opera con ottimi risultati da diversi anni.
 
Mi e' sembrata una provocazione di AZ.
E comunque e' urgente che si legiferi in questo senso!
Fossi azionista di un aeroporto privato li porterei tutti in tribunale.
E poi lo chiamiamo libero mercato...
Allora continuamo a dare soldi pubblici ad AZ senza farli passare per troppe mani!
 
Una volta tanto AZ si è fatta i suoi conti...... senza cadere in trappolette politiche e di favoritismi!
 
Pescara ha un collegamento bigiornaliero per Milano Malpensa, operato dal lunedi al venerdi da ItAli.

Peraltro non ho mai capito come mai nè Alitalia (con Air Alps), nè AirOne l'abbiano mai collegata a Roma FCO o Milano Malpensa in modo da garantire connessioni con il loro network. Per chi parte da città dove non c'è il volo diretto (escluse quindi Torino, Milano Linate) l'unica possibilità di raggiungere Pescara in aereo è quella via MXP o FCO dal lunedi al venerdi con doppia compagnia, transiti non garantiti e ovviamente tariffa finale piuttosto salata.

CIAO
_goa
 
Fermi tutti. Qui non c'è nulla di illegale. La Regione Piemonte, con Provincia e Comune di Torino, decide di stanziare, peraltro con delibere pubbliche, 3 milioni di euro per lo sviluppo nuove rotte da Caselle. Questo per sfruttare a fondo l'appeal olimpico. Gli enti aprono le consultazioni con TANTE compagnie. Nel corso dell'incontro con Az salta fuori il NY che ha, ovviamente visto che si tratta di rotte incentivate, un suo prezzo. Altissimo. Detto fra noi: come è normale che sia.
In autunno, con l'orario winter, sapremo chi avrà vinto....
 
Citazione:Messaggio inserito da reporter2

Fermi tutti. Qui non c'è nulla di illegale. La Regione Piemonte, con Provincia e Comune di Torino, decide di stanziare, peraltro con delibere pubbliche, 3 milioni di euro per lo sviluppo nuove rotte da Caselle.
Infatti non è illegale gettare al vento soldi dei contribuenti, per poi vantarsi del volo per Fiumicino (aeroporti microbo) o del volo per New York (aeroporti medi).

A che cosa servono questi soldi? A garantire titoli e articoli sui giornali ai politici che buttano soldi al vento e ai dirigenti aeroportuali che li assecondano e, Di Paola docet, si garantiscono il rinnovo del mandato.

Che cosa cambierebbe nella vita del Piemonte se, per andare a New York, non fosse più necessario prendere un volo in connessione o fare un paio d' ore di auto fino a Malpensa? Nulla, assolutamente nulla.

Quel furbacchione di Angioletti l' aveva capito bene e ha impestato l' Italia di voli a pagamento (pagamento da parte del contribuente) per NY. Il sistema è completamente marcio, dai politici vanesi ai cittadini babbei che si gloriano senza badare al conto da pagare. Per fortuna a TRN è andata diversamente. Comunque la lettura del forum è scoraggiante, vanità e campanilismo stanno dietro al 90% di quello che capita nell' aviazione italiana e i risultati si vedono.
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Quel furbacchione di Angioletti l' aveva capito bene e ha impestato l' Italia di voli a pagamento (pagamento da parte del contribuente) per NY

in che senso Marco?
 
I voli di eurofly da Canicattì a JFK sono presumibilmente ben finanziati.
 
Che tristezza questo sistema.
Chi mai investira' sugli aeroporti?!?
La UE dovrebbe subito fare una legge che abolisce qualsiasi finanziamento da enti pubblici.
In USA, ad esempio, una cosa del genere e' vietatissima.

Scusate, come fa un aeroporto privato a competere con uno pubblico che da' soldi (pubblici) a destra e a sinistra alle compagnie aeree per aprire voli?

Qui non c'entrano nulla Alitalia, Ryanair, Caselle o Malpensa. E' il sistema che e' marcio, chiamarla distorsione (del mercato) mi sembra molto riduttivo. Qui e' un genocidio (di tutte le regole del mercato e della concorrenza leale).
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

I voli di eurofly da Canicattì a JFK sono presumibilmente ben finanziati.
lo immaginavo ma non credevo... pensavo solo nella pazzia diabolica dell'ex Capitan Pelato