AZ: evoluzione (o involuzione?) del servizio

Grazie, analisi molto interessante. Ho dato un'occhiata soprattutto alla carta dei vini, dato il mio interesse al riguardo, ed è palese il vistoso calo di anno in anno sia di etichette come qualità che di aziende.

Graziee....

Michele

P.S. Mi fà piacere in ogni caso vedere che passano gli anni ma nella lista ci sono tanti miei clienti!!!! [8)][8)][8)]

mi hai fatto venire fame daniele,scherzi a parte vado a farmi un piato di pasta la pomodoro pachino[:308],cmq come qualità è peggiorato veramente di molto il servizio,ho visto negli ultimi menu nella lista dei vini bottiglie di cantine veramente scadenti che il supermercato vicino a casa mia vende a 2,50 euro alla bottiglia,certo x un servizio di 1a classe non è il max.

Interessante questa carrellata di menù - le mie conclusioni rispecchiano quello che è stato detto finora.

Una cosa però mi ha fatto sorridere, nel menù dei giorni nostri: "During the flight from Italy to Cina...." [:301]

Federico

Citazione:Messaggio inserito da venexiano

Interessante questa carrellata di menù - le mie conclusioni rispecchiano quello che è stato detto finora.

Una cosa però mi ha fatto sorridere, nel menù dei giorni nostri: "During the flight from Italy to Cina...." [:301]

Federico

si, sui menù per l'India c'è stato scritto anche Dehli.....[:301]

Grazie 1000 per aver postato questi menu! si vede chiaramente che sul lato vini, la nostra cara AZ è peggiorata notevolmente..
Ho una piccola domanda per te (se ti ricordi): per completare il foglietto "Colazione fra le nuvole", ti offrivano una penna o te la dovevi tirare fuori tu?

grazie!

ciao
Philippe

Posso rispondere io a questa domanda prima con un'altra domanda?
Come pensi sia il discorso per compilare le carte di sbarco (di qualsiasi paese le richieda) ?!?
Le penne le offrono gentilmente gli hotel che ho visitato precedentemente... ne ho sempre tre-quattro in tasca, che sistematicamente non tornano indietro.
Nemmeno le penne abbiamo a bordo, una volta ce n'erano 5-6 per box.. ora (anzi da tanto) nemmeno quelle...
in definitiva la risposta è: se ce l'hai bene, se non ce l'hai spera che l'a/v l'abbia fregata all'hotel, se non spera nel vicino di posto....

Citazione:Messaggio inserito da AviatorAZ

Come pensi sia il discorso per compilare le carte di sbarco (di qualsiasi paese le richieda) ?!?
Le penne le offrono gentilmente gli hotel che ho visitato precedentemente... ne ho sempre tre-quattro in tasca, che sistematicamente non tornano indietro.
Nemmeno le penne abbiamo a bordo, una volta ce n'erano 5-6 per box.. ora (anzi da tanto) nemmeno quelle...
in definitiva la risposta è: se ce l'hai bene, se non ce l'hai spera che l'a/v l'abbia fregata all'hotel, se non spera nel vicino di posto....

ok, ho capito... lo domandavo perché sai, essendo stata un invenzione di AZ (e non del paese che richiede formulari), magari AZ ci avrebbe pensato!

grazie per la risposta!

ciao
Philippe

Citazione:Messaggio inserito da AviatorAZ

Urka, è verissimo, sono maniaco anche delle penne, le chiedo ad ogni volo, con tutte le compagnie se ne ricevono marchiate con il logo, su alcune, si chiede la penna e si riceve un set per scrittura, su AZ? "Siggno' glie presto la mia ma me raccomando, me la deve ridà"

Amo AZ :D:D

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Urka, è verissimo, sono maniaco anche delle penne, le chiedo ad ogni volo, con tutte le compagnie se ne ricevono marchiate con il logo, su alcune, si chiede la penna e si riceve un set per scrittura, su AZ? "Siggno' glie presto la mia ma me raccomando, me la deve ridà"

Amo AZ :D:D

ce le hai quelle di KLM formato mini? sono mitiche, me le avevano date al meeting Flying Dutchman KLM a Milano 2 o 3 anni fa, funzionano ancora! Le puoi comprare a 1 euro l'una al negozio di aviazione ad AMS

ciao
Philippe

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Le penne te le davano anche in alcuni amenity kit AZ: quello che mi ha spedito Daniele ce l'ha!
è vero, ma solo con uno (per quanto ricordi io): questo, secondo me tra i più belli ed utili mai dati:
trousse%20magn1.JPG

trousse%20magn2.JPG

la penna è in legno con serigrafato il logo della Magnifica in colori dorati.

e a proposito di penne, toh, ecco cosa esce dagli "archivi"...
penne.JPG

le prime due sono dei cimeli: la prima è il regalo di natale del 1996, la seconda era in dotazione con l'agenda Alitalia Team;
poi le penne SkyTeam, nelle buste della customer satisfaction, ancora customer satisfaction, le altre si trovavano a bordo, la grigia mi sa che ha qualche annetto... ;)

Si esatto, anche io ho quell'amenity kit... Però mi pare che ho quello con la donna che porta in braccio il bimbo urlante.

Che belle le penne!!

Aviator,

ma ci sono ancora a bordo le buste con i fogli per la customer satisfaction? E' una vita che non ne vedo traccia. Ma servono ancora a qualcosa??

si, esistono ancora, ma la rilevazione viene fatta su voli a campione. Servono, certo, a determinare i "voli zero".... :D:D
Manca invece busta e foglio intestati, dove ci si scrivevano tante cose, a partire dalle osservazioni dei clienti agli elogi per l'equipaggio, e anche gli autografi dei vip... ;)