AZ e AP vergogna! Speculare sui neonati!

Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

Dovrò partire per qualche giorno pensavo di portarmi con me mia figlia di 20 mesi.
Ho provato a prenotare. Sulla tratta in questione:

-AZ applica una tariffa di 89 + tax per l'adulto che come per magia diventa 178 + tax (150) se si viaggia con l'infant. All'infant vengono applicati tutti i vari surchages! Vergogna!

[...]

Il tutto senza che l'infant abbia diritto nè a posto nè a franchigia bagaglio! al massimo il passeggino!
[...]

Non so per quale tratta tu abbia trovato una tariffa così cara per l'infant. Non conosco le regole di AP ma posso dirti che con AZ paghi il 10% della tariffa da te pagata + solo la fuel surcharge (e non tutte). Su un volo nazionale a/r la surcharge è di 70€ totali. Inoltre è vero l'infant non ha diritto a posto ma ha diritto a 10kg di franchigia bagaglio.

Citazione:Messaggio inserito da Dome

Non so per quale tratta tu abbia trovato una tariffa così cara per l'infant. Non conosco le regole di AP ma posso dirti che con AZ paghi il 10% della tariffa da te pagata + solo la fuel surcharge (e non tutte). Su un volo nazionale a/r la surcharge è di 70€ totali. Inoltre è vero l'infant non ha diritto a posto ma ha diritto a 10kg di franchigia bagaglio.
La promozionale AZ (io ho provato TRN-REG o TRN-CTA) da (rispettivamente) 89 o 75 euro Ar più tax. Peccato che la regola di questa tariffa è:
001 TRNCTA 05FEB07 AZ EUR 76.00 WSPRTN3 STAY---/-- BK-W
[...]
FARE IS NOT AVAILABLE TO UNACCOMPANIED MINORS
OR - INFANT UNDER 2 WITHOUT A SEAT - CHARGE 100 PERCENT OF
THE FARE.
[...]
quindi sei costretto o a pagare due biglietti a questa tariffa bassa o passare alla classe di prenotazione successiva che guarda caso costa il doppio! E' uno scandalo che l'infant debba pagare anche solo le surchage. Ripeto, farò diverse tratte in USA (anche di 6 ore) e mia figlia pagherà 0 euro!
VERGOGNA!

Scusami I-VALE ma credo ci sia un errore di fondo nel tuo ragionamento.
E' vero che la tariffa WSPRTN3 non permette sconti agli Infant ma ci sono altre tariffe promozionali che ti permettono di avere lo sconto Infant e quindi pagare meno. Ad esempio se tu emetti un biglietto in tariffa TSXN3 ti viene... 15€ + tasse (dovrebbero essere 85€ totali!).
Talvolta Internet trae in inganno
Sul fatto che negli USA paghi 0 € ... non ti so dire... so che la tariffa INF viene fatta pagare anche per motivi assicurativi

è uno schifo. Io pago per mio figlio 17 mesi per andare a SKopje 100 € A/R. Una rapina vera e propria. Alcune compagnie non fanno pagare nulla, vedi Vueling. Altre invece si limitano a fare pagare cifre irrisorie.
Ma si sa. Purtroppo siamo in Italia, la terra dei cachi.